La visita di Zingaretti è stata anche l’occasione di sottolineare il modello positivo rappresentato da esperienze come quella di Sulmona, dove grazie alla scelta di costruire un’alleanza larga comprensiva delle forze civiche, al ruolo decisivo di un Pd architrave, siamo riusciti a vincere le elezioni e a inaugurare un’importante esperienza amministrativa di rilancio in un Comune centrale per l’Abruzzo e le sue aree interne. Modelli, quelli del Coordinamento civico – progressista in Marsica e dell’alleanza costituita a Sulmona, che sono per il Pd di riferimento per la costruzione della “Prossima Generazione Abruzzo'".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SULMONA: "UN DETENUTO CAMPANO DI 23 ANNI HA TENTATO DI STRANGOLARE UN AGENTE DI POLIZIA PENITENZIARIA DI 25 ANNI"
SULMONA - " Alta tensione nel carcere di massima sicurezza di Sulmona dove un detenuto campano di 23 anni ha tentato di strangolare un...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
lunedì 9 maggio 2022
ZINGARETTI IN ABRUZZO, FINA: “IN MARSICA E A SULMONA LAVORIAMO AD UN’ALLEANZA TRA TERRITORI”
SULMONA - "Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio e già segretario nazionale del Partito Democratico, ha partecipato oggi a incontri pubblici in Abruzzo. Tra questi quello con le amministratrici e gli amministratori ad Avezzano, alla Sala Montessori, e a seguire quello di Sulmona, all’Auditorium dell’Annunziata.Il segretario del Pd Abruzzo Michele Fina dichiara che si è trattato di “occasioni molto proficue, attraverso le quali abbiamo rinsaldato il nostro progetto politico e amministrativo. Nella Marsica è in espansione il Coordinamento civico – progressista che ha preso le mosse dall’esperienza di ‘Provincia in Europa’, a sostegno della candidatura di Vincenzo Giovagnorio alla Provincia dell’Aquila. Sono già oltre quindici le esperienze politiche e amministrative di Comuni del territorio che vi hanno aderito, nella consapevolezza dell’importanza della condivisione di buone pratiche e delle politiche in rete per lo sviluppo della Marsica, in un’area che necessita di attenzione a tutti i livelli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento