ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nordio: "Il codice genetico dell'uomo non accetta la parità'. Roccella: 'L'educazione sessuale non fa calare i femminicidi"- Piano di pace per l'Ucraina, Zelensky sente i leader Ue su una proposta alternativa - Dal 26 rischio organico dimezzato in 1 Pronto soccorso su 4 - Raid israeliano a Rafah, "uccisi 5 terroristi usciti dai tunnel"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "Momento difficile, siamo a un bivio". Usa: "Stop a invio armi se Kiev non accetta"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Via i figli alla famiglia nel bosco, "leso diritto a relazioni" Famiglia nel bosco, tribunale minori allontana i tre figli - Rigopiano,pg "3 anni e 10 mesi a 6 dipendenti Protezione civile"- Frode fondi Ue, sequestro 3,5 milioni e 10 indagati in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Serie B Catanzaro-Pescara. Sfida in programma questa sera alle 20,30. Debutto del neo tecnico Giorgio Gorgone - Sorteggio a Zurigo, l'Italia nei playoff contro l'Irlanda del Nord - Verso Catanzaro-Pescara: gara in programma domani alle 20,30. Sarà anche l’esordio sulla panchina biancazzurra di Giorgio Gorgone al debutto in B - Verso Catanzaro-Pescara: per Gorgone un dubbio nel cuore della difesa -

IN PRIMO PIANO

FAMIGLIA CHE VIVE NEI BOSCHI D’ABRUZZO: “UNA RIFLESSIONE CHE PARTE DAL CUORE E DALLE ISTITUZIONI”

di Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo. L’AQUILA - “ In questi giorni l’Abruzzo è al centro dell’attenzione nazionale per la v...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 8 maggio 2022

MARK CAVENDISH VINCE LA TERZA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA. MATHIEU VAN DER POEL ANCORA IN MAGLIA ROSA

Balatonfüred, 8 maggio 2022 – Mark Cavendish (Quick Step-Alpha Vynil Team) ha vinto la terza tappa del 105^ Giro d'Italia, la Kaposvár-Balatonfüred di 201 km.
Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Arnaud Demare (Groupama-FDJ) e Fernando Gaviria Rendon (Uae Team Emirates).Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) conserva la Maglia Rosa di leader della Classifica Generale.

RISULTATO DI TAPPA
1 - Mark Cavendish (Quick Step-Alpha Vynil Team) - 201 km in 4h56’39’’, alla media di 40.654 km/h
2 - Arnaud Demare (Groupama-FDJ) s.t.
3 - Fernando Gaviria Rendon (Uae Team Emirates) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 - Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix)
2 - Simon Yates (Team BikeExchange-Jayco) a 11"
3 - Tom Dumoulin (Jumbo-Visma) a 16"

LE MAGLIE UFFICIALI
Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono prodotte con tessuti SITIP e disegnate da CASTELLI.

    Maglia Rosa, leader della Classifica Generale, sponsorizzata da Enel - Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix)
    Maglia Ciclamino, leader della Classifica a Punti, dedicata al Made in Italy - Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix)
    Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Rick Zabel (Israel-Premier Tech)
    Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Matteo Sobrero (Team BikeExchange-Jayco)



Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo il vincitore Mark Cavendish ha dichiarato: "Sono molto felice, è bello vincere. Volevo fare bene in questa prima volata del Giro. Metà del team è costruita per le tappe di montagna, l'altra metà per gli sprint. I miei compagni di squadra hanno fatto un gran lavoro e io l'ho finalizzato. Sono partito lungo ai 300 metri e tutto è filato liscio."
La Maglia Rosa Mathieu Van der Poel, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Abbiamo fatto un ottimo lavoro come squadra pilotando al meglio  Mareczko. Purtroppo ha perso la ruota di un nostro compagno in una rotonda ed rimasto bloccato da atri corridori. Avrà altre possibilità nei prossimi giorni. Questi giorni in Ungheria sono stati fantastici e adesso sono felice di portare la Maglia Rosa in Italia".



RISULTATO DI TAPPA
1 - Mark Cavendish (Quick Step-Alpha Vynil Team) - 201 km in 4h56’39’’, alla media di 40.654 km/h
2 - Arnaud Demare (Groupama-FDJ) s.t.
3 - Fernando Gaviria Rendon (Uae Team Emirates) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 - Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix)
2 - Simon Yates (Team BikeExchange-Jayco) a 11"
3 - Tom Dumoulin (Jumbo-Visma) a 16"

 




 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina