ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"

ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 9 maggio 2022

L'ARTISTA DAL SANGUE BLU ELIO LUCENTE DONA, ACCOMPAGNATO DAL CRITICO D'ARTE MASSIMO PASQUALONE, UN PERSONALE RICONOSCIMENTO AGLI EROI GENOVESE E DI CIOCCIO

PRATOLA - "Come il popolo Ucraino è degnamente supportato anche dagli artisti.Un grande artista dal cuore grande. Questo è quello che si può dire del Maestro Elio Lucente. Il re dell'arte paradisiaca, infatti, ha voluto riconoscere il merito, donando uno dei suoi ultimi capolavori, ai due eroi peligni Erminio Di Cioccio e Antonino Genovese per essersi, questi ultimi, resi autori di encomiabili gesti umanitari nei confronti della popolazione ucraina.I due non hanno esitato, infatti, non appena gli orrori della guerra si sono incominciati a farsi notare, a ergersi a promotori ed esecutori  di una task force umanitaria convogliando dapprima in Polonia viveri e beni di prima necessità al popolo Ucraino salvo poi riportare in Italia donne e bambini in fuga dalla guerra.

Due eroi ai quali Lucente, persona dal cuore grande oltre che grande artista, sotto l'egida di uno dei più acclamati critici d'arte d'Italia qual è Pasqualone,  ( entrambi scopritori e mentori tra l'altro di Mishan, un'altra talentuosa artista   dell'entroterra abruzzese adottata dall'International Police Association)ha voluto mostrare la sua personale considerazione nei confronti dei due volontari umanitari.


Un gesto esemplare quello di Lucente il quale, al pari di Genovese,  è anch'egli poliziotto Penitenziario. Un gesto messo a punto sul palco riservato ai festeggiamenti della Madonna della Libera a Pratola Peligna dinanzi ad un'immensa e plaudente folla (non poteva essere altrimenti visto che di Pratola Peligna il maestro Lucente rappresenta un'icona).


 A tutti vanno i più sentiti complimenti e partecipata considerazione da parte dell'International Police Association sezione Italia, Associazione che in fatto di aiuti offerti al Popolo ucraino ne sta facendo anch'essa una propria causa".


Il Project manager della Redazione IPA Italia

Mauro Nardella

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina