ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"- Zelensky, "11 morti e 53 feriti negli ultimi attacchi russi nel Paese"- Raid russi sull'Ucraina: almeno 9 morti, in fiamme la Cattedrale dell'Assunzione a Kiev-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Sport News

# SPORT # Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '- Pescara calcio toto allenatore: con Gorgone è finita, in arrivo Buscè - Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

ROTATORIA VIA DEL CIRCUITO/VIA PIAN DELLE MELE, IL VICE PRESIDENTE BLASIOLI: «ANNUNCIATO FINALMENTE L'AVVIO DEI LAVORI PER UN'OPERA FERMA DAL 2022»

PESCARA - "L'amministrazione comunale di Pescara ha appena annunciato l'avvio dei lavori per la realizzazione della nuova rotat...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 24 aprile 2022

SULMONA, CELEBRAZIONI DEL 25 APRILE 2022

SULMONA - Lunedi 25 aprile 2022 la Città di Sulmona celebrerà la ricorrenza del 77° anniversario della Liberazione.- Alle 10.30, sarà deposta la corona di alloro al monumento ai Caduti in  Piazza Tresca.Sarà  reso omaggio ai Caduti di tutte le guerre e a tutti coloro che hanno sacrificato la loro vita per la Libertà, davanti all’Ara Patriae, alla presenza del Vice Sindaco Franco Casciani, del Presidente del Consiglio comunale Cristiano Gerosolimo, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine e Armata, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e di Don Egidio Berardi, in rappresentanza del Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva S. E. Mons. Michele Fusco.Quest’anno, dopo due anni di pandemia, la manifestazione torna in presenza con il coinvolgimento dei ragazzi.In Piazza Tresca, infatti, l’orchestra degli studenti della Scuola Media P. Serafini, composta da 30 elementi, si esibirà con l’inno di Mameli e l’inno alla Gioia.A seguire – ore 12:00 circa – sarà deposto un cuscino di fiori al monumento dedicato alla Brigata Majella in via Togliatti.

L’ORCHESTRA DEGLI STUDENTI DELLA SCUOLA MEDIA “P. SERAFINI” ALLA CERIMONIA DEL 25 APRILE
Domani 25 Aprile, festa nazionale della Liberazione, l’orchestra degli studenti della scuola Media P. Serafini, coordinata dagli insegnanti Massimo Pacella, Andrea Silvestri e Marco Crivelli, si esibira’ in piazza C. Tresca, nell’ambito della tradizionale cerimonia di commemorazione ai Caduti di tutte le guerre, che avrà luogo alle 10:30 dinanzi all’Ara Patriae.
La scuola Media “Serafini”, da anni ad indirizzo musicale, ed il Polo Scientifico tecnologico “Fermi”, da sempre vicino alle tematiche del civismo e dei valori costituzionali, con un suo nucleo interno a curvatura musicale, uniscono le loro forze migliori per la celebrazione di un giorno importantissimo per la nostra Repubblica.L’orchestra,  mista e strutturata e’ composta da violini, clarinetti, tastiera,  sax e percussioni.

   


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina