ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Andrea Sempio: "Non ci sono le prove per mandarmi a processo"- La fuga dei medici dagli ospedali, è boom di dimissioni - Chiesto l'arresto per Gaetano Armao, ex vicepresidente della Regione Sicilia - Francia, feriti 65 dipendenti scolastici durante le proteste - La legge elettorale supera il primo scoglio, la maggioranza compatta nel voto segreto - Manovra, vertice a Palazzo Chigi Bruxelles risponde all'Italia: "Abbiamo già dato flessibilità"- Francia in fiamme per la rivolta degli studenti, oltre 600 fermi. Un preside cosparso di benzina -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Oltre mille persone a Tottea per i funerali di Andrea Moretti - Ponte crollato sul Trigno, "dopo sei mesi siamo fermi a idee e ipotesi"- Oggi in Abruzzo i funerali dell'operaio 22enne morto al Colosseo- Aggredita la vicesindaca di Silvi in Abruzzo, si dimette l'assessore -

Sport News

# SPORT # Francia- Italia 1 - 1.Buona prova degli azzurri - Under 21, Armenia-Italia 0-1: decide il milanista Cisse all'ultimo respiro- Malagò: "L'entrata di Abodi su Bianchedi sgrammaticata e fuori luogo"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

TAGLIO DEL NASTRO PER LA NUOVA SEDE DEL CENTRO SOCIALE ANZIANI A SULMONA

SULMONA- VIDEO " Inaugurata oggi la nuova sede del Centro Sociale Anziani alla presenza del Sindaco Luca Tirabassi, degli assessori al...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 28 marzo 2022

SULMONA: GRANDE SUCCESSO PER UTO UGHI E BRUNO CANINO

SULMONA - "Grande successo al Teatro Comunale “Maria Caniglia” di Sulmona per l'appuntamento di punta della 69° stagione della Camerata Musicale Sulmonese: teatro Caniglia al completo e pubblico galvanizzato dai due musicisti considerati due tra i più grandi solisti del panorama internazionale. Uto Ughi e Bruno Canino  hanno concesso due bis: una trascrizione da "Carmen" e "La ridda dei folletti". Il celebre violinista è tornato in Abruzzo ad esibirsi dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia. Il programma del recital di Uto Ughi affiancato dal suo partner storico il pianista Bruno Canino, è stato dedicato a Vitali,  Schubert, Cajkovskij, Saint-Saens. 

Considerato uno dei più grandi interpreti del nostro tempo ed annoverato tra i più autorevoli rappresentanti della scuola violinistica italiana, Ughi ha iniziato precocemente la sua formazione musicale debuttando a soli sette anni e da allora ha percorso un itinerario artistico che lo ha portato ad esibirsi – come solista e al fianco di importanti orchestre (Concertgebouw di Amsterdam, la Boston Symphony Orchestra, la Philadelphia Orchestra, la New York Philharmonic, la Washington Symphony Orchestra) – nei massimi teatri del mondo. Ha collaborato con prestigiosi nomi della direzione orchestrale (S. Celibidache, E.M. Giulini, L. Maazel, ecc.) che ne hanno apprezzato ed esaltato le non comuni doti interpretative. Altrettanto significativa è la sua produzione discografica, e sia per la brillante carriera artistica che l’impegno socio-culturale gli sono state conferite importanti onorificenze.


Uto Ughi suona con un violino Guarneri del Gesù del 1744, che possiede un suono caldo dal timbro scuro e con uno Stradivari del 1701 denominato 'Kreutzer'.


In questa serata, al pianoforte un altro grande personaggio della musica italiana: il pianista Bruno Canino, anch’egli precoce nella propria formazione pianistica, dapprima sotto la guida del pianista e didatta napoletano Vincenzo Vitale (1908-1984) e successivamente di Enzo Calace (1890-1961), con Bruno Bettinelli (1913-2004) invece svolge gli studi compositivi. Ha al suo attivo un’importante carriera concertistica come solista, camerista, accompagnatore e ‘in duo’ con il pianista Antonio Ballista. Ha svolto con passione e impegno una significativa attività didattica al Conservatorio Verdi di Milano; collabora con numerose istituzioni formative pubbliche e private tenendo master musicali".  


  

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina