ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Putin ordina una tregua di tre giorni dei raid sull'Ucraina - Scintille Monti-Vannacci: "Combatterò la retorica fascista", il leader di FnV: "Accusa ridicola"- Rinviato il rientro di Alessandro Di Battista in Italia - Schlein, mentre Meloni festeggia a Bari, a Taranto partono i licenziamenti - Zelensky: "Un drone ha colpito la sede centrale dell'intelligence"- Uomo armato si arrampica sul ponte di Brooklyn, polizia lo uccide -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due - Schianto nella notte a San Salvo: un 16enne morto e quattro feriti - Al via lavori da 3,5 milioni per sicurezza e valorizzazione del Voltigno - Operaio ustionato durante manutenzione a un distributore di carburante -

Sport News

# SPORT # Le sorelle Williams escono di scena agli Us Open dopo un super tiebreak - Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA E MONTESILVANO ABBRACCIANO IL 78° TROFEO MATTEOTTI: "PRESENTATA LA CLASSICA ABRUZZESE TRA LA PASSIONE POPOLARE E IL ‘MITO’ DI FRANCESCO MOSER"

PESCARA - "Un vernissage in bello stile a Pescara, nella sala consiliare del Municipio, ha dato ufficialmente il via al conto alla rove...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 9 marzo 2022

"L'OMBRA DELL'ULTIMO MANTO" MASSIMO CARUGNO

 SULMONA - "Giulia vive a Sulmona affogando nella quiete della provincia le delusioni che hanno segnato la sua vita. Viene avvicinata, la Domenica delle Palme, da una donna misteriosa. Lontano da lì, su una spiaggia tunisina, un ebreo e un palestinese si incontrano in segreto per ordire delle oscure trame.Tra i seducenti affreschi di Raffaello, nel Palazzo Apostolico, un eminente Cardinale si appresta a piangere la scomparsa di un celebre Papa.Tre storie diverse si rincorrono come le onde del mare senza mai riuscire ad agguantarsi, ignare di essere figlie di una torbida ed antica vicenda accaduta tanti anni prima e madri di una afflizione che affonda le sue radici sulle sponde del lago Kivu nel cuore del Congo.

Le bellezze di Sulmona e ancor più di Roma, i profumi africani di Kolda, Bukavu e Monastir, i colori ed i suoni di Gerusalemme e Vienna saranno gli scenari nei quali si muoverà l’animo umano nell’anelito di squarciare le ombre dei suoi fallimenti e sfociare il suo riscatto nella luce della serenità. 

Chi è la donna che incontra Giulia? Cosa si ordisce tra il cuore dell’ebraismo del Mea Shearim e il trionfo dei valzer del Musikverein? Che significato ha la sensazione cupa che incombe sulla Pasqua Sulmonese? Quali disegni si avvereranno nella Cappella Sistina? Chi è la persona misteriosa che vive angosciata a Bukavu? 

Tra il Senegal ed il Congo, tra la Tunisia e Israele, tra l’Austria e l’Italia l’autore conduce il lettore in un viaggio avvincente tra mondi e personaggi diversi, narrati in storie totalmente distanti nello spazio e nel tempo che solo nelle ultime righe dell’ultima pagina troveranno le ragioni della loro unica origine".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina