L'illusione di percepire le cose più belle di quelle che realmente sono e che va a rappresentare il significato della parola Kalopsia con l'apertura di questo locale siamo sicuri lasceranno spazio invece ad un reale modo di vedere il bello.Aveva ragione Charlie Chaplin ma ora che abbiamo persone come Jan Faghy, Calogero, Marilyn e Silvia Celestina sono convinto che l'umanità si legherà all'intelligenza e dal loro cocktail nasceranno dolcezza e bontà".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
MARSILIO: "DAL MINISTRO NORDIO IMPEGNI CHIARI PRECISI PER IL FUTURO DEI TRIBUNALI ABRUZZESI"
ROMA VIDEO - « Dal ministro Nordio parole chiare e impegni precisi: entro breve arriverà un disegno di legge per stabilizzare i quattro tri...
Consiglio regionale del 6 maggio 2025
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
venerdì 11 febbraio 2022
QUANDO LA SENSIBILITÀ PRENDE LE SEMBIANZE UMANE: "PRESTO IN ABRUZZO SARÀ APERTO "KALOPSIA"
PESCARA - " Le macchine che danno l'abbondanza ci hanno lasciati nel bisogno.La nostra sapienza ci ha reso cinici, l'intelligenza duri e spietati. Pensiamo troppo e sentiamo troppo poco. Più che macchine l'uomo ha bisogno di umanità. Più che di intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e bontà. Senza queste doti la vita sarà violenta e tutto andrà perduto"(Charlie Chaplin).Finalmente nella mia vita inizio a intravedere nell'animo degli uomini (non di tutti purtroppo) un qualcosa che sa di bello.L'altro giorno abbiamo parlato di quella splendida persona la quale nel vedere una apparecchio acustico perso da un ipoudente non si girato dall'altra parte, come hanno fatto tanti altri, ma si è premurato di portarlo in Comune affinché chi lo ha perso avesse l'opportunità di recuperarlo.Oggi sono venuto a conoscenza della prossima apertura a Pescara di un bar per sordi.Si chiamerà Cocktail bar Kalopsia e sarà inaugurato il 12 febbraio prossimo.Sarà un bar aperto a tutti ma a prevalere sarà la lingua dei segni.Un modo per rendere più visibile un mondo lasciato troppo nella oscurità di una civiltà sempre più misantropa.I complimenti ai futuri titolari Calogero e Marilyn Petrucci e Silvia Celestina Grasso glieli facciamo non solo per l'idea avuta ma, soprattutto, per la sensibilità dimostrata.Merce sempre più rara in un mondo forse ancora troppo distante dal concetto di umanità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento