AVEZZANO - "Salvarono il carcere di Sulmona da un autentico tracollo in occasione della prima ondata pandemica.La richiesta fu avanzata dalla UIL e mai scelta fu più azzeccata.Determinante fu, infatti, il loro utilizzo nella gestione dei tanti detenuti affetti da positività al COVID e vitale risultò nel compensare la grave penuria di uomini addetti alla sicurezza del carcere peligno anch'essi colpiti in maniera drammatica dal morbo.Parliamo dei baschi blu del GOM, il gruppo operativo mobile. Quel contingente di poliziotti penitenziari che di solito impiegato nella gestione dei detenuti ex 41bis.
Ora la UIL PA torna a sollecitare i vertici dell'Amministrazione penitenziaria affinché la formula utilizzata allora venga riproposta per il carcere fucinense.
Carcere, quest'ultimo, sempre più in difficoltà per via del fatto che allo stato attuale (notizia di oggi) è gestito da soli 15 poliziotti penitenziari.
Una condizione insostenibile e che ci auguriamo non riesca a gettare olio bollente su un qualcosa che risulta essere già stracotto".
F.to Mauro Nardella
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTATI PROGRAMMA E CANDIDATI DELLE SEI LISTE A SOSTEGNO DI LUCA TIRABASSI
SULMONA VIDEO - "In Corso Ovidio, nei locali del Comitato elettorale (ex bar Schiazza),si è svolto questa mattina l'evento pubblic...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento