ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"- Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

LA CITTÀ DI PESCINA E L'UNIVERSITÀ D'ANNUNZIO INSIEME PER IL COMPLEANNO DI SILONE

PESCINA - "Pescina in festa: il Primo Maggio 2024, in occasione del 124esimo anniversario della nascita di Ignazio Silone, la Città di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 14 gennaio 2022

METROPOLITANA DI SUPERFICIE: "DOPO 20 ANNI POSSIAMO DIRE DI AVERE AVUTO RAGIONE. CHI PAGHERA' I DANNI AGLI AQUILANI?"

L'AQUILA - "Apprendo con grande soddisfazione che il Sindaco attuale dell'Aquila, Pierluigi Biondi, ha preso finalmente la decisione di smontare le rotaie della metropolitana di superficie montate sul lato ovest della Città.E lo fa facendosi fotografare e riprendere dalle telecamere mentre assiste al lavoro faticoso della ruspa che rompe il manto di asfalto della carreggiata portandosi dietro anche il giallo della pista ciclabile virtuale (altro capolavoro della attuale amministrazione).
Ricordo quando un'avveniristica motrice ferroviaria fu posizionata, quasi fosse un'astronave, davanti ai locali che hanno ospitato il Cinema Rex nel maggio del 2002, durante la campagna elettorale per l'elezione del Sindaco e del Consiglio comunale della Città dell'Aquila a testimonianza dell'atteggiamento del fare della destra aquilana.Io insieme a tanti dell'opposizione di allora (Cialente, Festuccia, Grossi, Perilli, Di Giandomenico, Riga, Pezzopane Pierluigi, Palmerini, Cioni, Masciocco, Volpe, Bonura ed altri) ci battemmo strenuamente nel corso degli anni per evitare quell'opera inutile e costosa.
Quel treno parcheggiato come un'astronave ai quattro Cantoni non partì mai ma rimasero i binari, mai utilizzati, ad ornamento (si fa per dire!) di molte strade percorse quotidianamente dagli Aquilani.
I costi, tutti a carico della collettività aquilana, furono altissimi: si parla di circa 25 milioni di euro. La gran parte di questi dovranno ancora essere pagati dagli Aquilani.
Il danno erariale è immenso e prima o poi certamente qualcuno porterà il conto alla Città e agli Aquilani.
Biondi oggi distrugge quel monumento di ferro e cemento rimasto a testimoniare, alle nuove generazioni, l'incapacità politica e la miopia della destra che governava allora la Città.
Speriamo di distruggere come quell'ammasso di inutili rotaie anche quel modo di fare approssimativo e saccente che, oggi come allora, caratterizza l'inconcludenza della attuale amministrazione comunale.
Dopo 20 anni possiamo dire di aver avuto ragione".


                                                                    Il Presidente PD dell'Unione comunale dell'Aquila
                                                                                            Carlo Benedetti

Nessun commento: