ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Botte in un centro disabili a Cuneo, i carabinieri: "Video aberranti"- La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DISCARICA MONTESILVANO: MARSILIO, “STUPITO DALL’INCHIESTA, FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E NEGLI UOMINI DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. BONIFICA FINALMENTE IN FASE DI AVVIO DOPO DECENNI DI INERZIA”

PESCARA - “Sono stupito e sorpreso da questa inchiesta e mi dispiace apprendere che il vicepresidente Imprudente, il consigliere Campitelli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 23 gennaio 2022

A SULMONA LA PRIMA PROVA STAGIONALE DEL CAMPIONATO ABRUZZESE DI SOCIETA’ DI CORSA CAMPESTRE

VIDEOSULMONA - Dopo cinque anni a Sulmona si sono disputati i Campionati di società di cross assegnati dalla Federazione abruzzese all’ ASD Amatori Atletica Serafini. Si tratta del più importante evento di cross riservato alle categorie allievi, junior, promesse e assoluti. La manifestazione di Sulmona apre la filiera degli eventi programmati dalla FIDAL regionale per il periodo invernale. L’evento, ritenuto molto atteso, dagli appassionati di corsa campestre si è disputato questa mattina presso il Centro sportivo CEDAS – Magneti Marelli, gentilmente concesso dalla Direzione generale dell’azienda sulmonese.

Dal punto di vista tecnico, ci sono state gare spettacolari con l’Atletica Vomano che ha messo in evidenza le proprie credenziali in vista delle finali nazionali dei campionati di società di cross. La società di Morro d’Oro ha piazzato due atleti nei primi tre posti nella 10 Km maschile, vinta dall’azzurro agli Europei 2019, Mohamed Zerrad.Con il tempo di 30’15″7 ha preceduto di 24 secondi Lorenzo Dell’Orefice dell’Aterno Pescara (30’39″1) mentre è giunto terzo Matteo Rossi dell’Atletica Vomano con il tempo di 30’48”. Agonisticamente molto valida anche la gara Juniores maschile di 8 Km vinta da Enite Fiadone dell’Aterno Pescara in 24’52″5 dopo un bel testa a testa con Samuel Borraccino della Passologico.E’ stato un finale combattutissimo tra i due che si sono contesi il successo arrivando anche al contatto fisico. Leggermente più staccato Riccardo Di Lizio dell’Aterno Pescara, giunto terzo con il tempo di 24’56”. Nella 5 Km Allievi c’è stata la vittoria di Stefano Di Profio (Tethys Chieti) in 17’10”, secondo Nicolò Di Cesare (Unione Atletica Abruzzo) 17’22”, terzo Riccardo Salone (Unione Atletica Abruzzo), in volata su Mohammed El Omari (Atletica Gran Sasso).Tra le donne, la 8 Km Assoluti ha visto la presenza di atlete tutte over 35 ed è stata vinta da Veronica Del Grosso (USA Avezzano), che ha dominato davanti a Simona Di Donato (Running Free Pescara). Nella 4 Km Allieve primo posto di Giorgia Picciani (Tethys Chieti), in volata sulla compagna di squadra Giulia D’Alessandro. Nella 6 Km Juniores femminile prima Annalucia Compagnoni (Aterno Pescara). Bilancio positivo della manifestazione svoltasi con il patrocinio del Comune di Sulmona ed alla presenza di rappresentanti dello sport come il responsabile regionale degli insegnanti di educazione fisica, Antonello Passacantando, ed il presidente del Panathlon, Luigi La Civita. “Crediamo molto nel turismo sportivo e, per questo motivo, è giusto ringraziare tutte quelle società come l’Amatori Serafini che riescono a portare atleti regionali, nazionali e internazionali creando una vera attrattiva turistica”. Ha commentato l’assessore allo sport Attilio D’Andrea. Nell’ottica della valorizzazione di Sulmona attraverso lo sport, l’Asd Amatori Serafini si appresta a regalare alla città eventi di atletica leggera sulla pista del complesso sportivo Nicola Serafini. “Per il 2022 – conclude Carrozza – abbiamo in programma quattro eventi ma quello più importante ci sarà a settembre. La Federazione ci assegnerà i campionati italiani di prove multiple o quelli Master”.

INIZIO SCOPPIETTANTE DELL’ATLETICA INVERNALE . A SULMONA OTTIME GARE DEL CDS ASSOLUTO
"Il Covid non ha fermato l’atletica e tutto il mondo che la circonda. Rispettando il protocollo imposto dalla Federazione, l’ASD Amatori Atletica Serafini, con lo scrupolo che l’ha sempre contraddistinta ha organizzato la prima fase del CDS Assoluto di corsa campestre ospitando sul percorso pianeggiante del CEDAS – Marelli oltre 200 atleti provenienti da tutto l’Abruzzo.
La bella giornata di sole che ha accompagnato tutta la manifestazione, ha contribuito a rendere l’importante evento molto bello ed ha consentito agli atleti prestazioni notevoli, quasi da periodo estivo, quando appunto la viscosità muscolare, dovuta all’effetto del caldo, consente veramente l’ottenimento di grandi risultati. Tutte le gare del CDS, dagli allievi agli juniores, promesse e assoluti per la rispettiva competitività hanno tenuto il pubblico presente in costante attenzione. La gara che però ha maggiormente espresso il valore degli atleti presenti è stata quella riservata alla categoria assoluti : 50 i partenti che hanno dovuto affrontare i 10 km del programma , cioè 10 giri del percorso, trasmettendo grandi emozioni  per l’avvicendarsi delle posizioni di vertice. Prima Rossi dell’Atletica Vomano, poi Bisogno della Passologico Pescara ma alla fine l’ha spuntata Mohamed Zerrad dell’Atelica Vomano su Lorenzo Dell’Orefice dell’Aterno Pescara. Bella anche la prova del giovane Domenico Campitelli della Mastercamp Castefrentano classificatosi al 5° posto. Anche l’Amatori Serafini ha avuto in Fabio Pingue un valido rappresentante nella categoria juniores. Per tutti il prossimo appuntamento è fissato a Chieti il 13 febbraio".





















Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina