ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Israele attacca l'Iran con i droni, Teheran minimizza e avverte:"Non fate altri errori"- L'Iran, "attacco fallito, droni abbattuti e nessuna vittima"- L'Ue: "Le misure dell'Italia sull'aborto non rientrano nel Pnrr" - Attacco di Israele contro l'Iran, colpita una base a Esfahan- Petrolio in netto rialzo sul Medio Oriente ma sotto i 90 dollari - Kiev: "Abbattuto un bombardiere russo. Per la prima volta dall'inizio dell'invasione"- Il prezzo del gas apre in netto rialzo a 33,8 euro-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve in ritardo, impianti restano chiusi in Alto Sangro- Rettore L'Aquila, "proteste vanno tollerate"- Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

"PROFETICA PREVISIONE DEL METEOROLOGO BERNARDI. ARRIVATI LA NEVE E IL TEMIBILE E PERICOLOSO GELO TARDIVO"

L'AQUILA - " Lo aveva annunciato in tendenza 15 giorni fa e purtroppo lo si è puntualmente visto materializzare. Stiamo parlando de...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 dicembre 2021

PRATOLA PELIGNA ACCENDE LE LUCI DEL NATALE SULLE NOTE DI DENNIS FANTINA

PRATOLA -"Grande successo per InCanto di Natale, la manifestazione di apertura delle feste natalizie a Pratola  Peligna (Aq), che si è svolta l'otto dicembre in Piazza Madonna della Libera.Ospite speciale, direttamente da Tale e Quale Show 2021, il cantante Dennis Fantina, che ha accompagnato l'accensione dell'albero e delle luci del centro storico con alcuni tra i più famosi brani natalizi.La manifestazione è stata organizzata dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonella Di Nino, in collaborazione con la Pro Loco, capitanata dal presidente Domenico Di Bacco, sostenuto da una squadra che ha lavorato in maniera straordinaria, coinvolgendo anche i commercianti e l'associazione Spazio Giovane.L'albero e le luci, allestite dalla ditta Coccovilli, sono state accese sulle note di "Oh Happy Day" - al segnale che è stato dato dai piccoli testimonial, Ludovica Pace e Vilio Maria Palombizio.Una serata indimenticabile, magica, che ha visto una grande partecipazione di pubblico, nel pieno rispetto delle norme anti Covid e sotto l'attenta vigilanza della Protezione Civile.


Oltre Dennis Fantina, la manifestazione è stata arricchita dalla performance live del maestro del segno e fumettista, Emanuel Simeoni, che ha realizzato in tempo reale un'opera raffigurante la natività, che sarà esposta fino al 6 gennaio presso la sede della Pro Loco, a Palazzo Colella.

Il programma musicale ha visto protagonisti anche due giovanissimi musicisti provenienti dal Venezuela, Fabio Valera (violino) e Desirée Beltran (violoncello), che hanno reso l'atmosfera della serata ancora più magica.


L'evento, curato da Contrappunto House Of Books e RR Management, è stato presentato da Rosa Gargiulo e Roberto Ruggiero, vestito Luigi Liberatore dall'atelier di Francesco Palombino.

Il progetto è stato sostenuto da una rete di sponsor: Di Nino trasporti, BCC di Pratola Peligna, Lube Showroom, Supermercato Tigre e Supermercato Coal, Mercato Centrale, Zazzaretta.

Gli addobbi della fontana di Piazza Madonna della Libera sono stati curati da Francesca Maspardi. Le riprese aeree, video e il reportage fotografico sono stati affidati ad Alema Studio di Alessandro Allega e Mattia Bonitatibus. Service audio e luci di Ivo Notarandrea.

Una manifestazione che segna un momento di rinnovata energia per tutto il territorio, e che apre le feste natalizie pratolane all'insegna della condivisione e dell'accoglienza.



Nessun commento: