ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Terremoto: Almeno venti morti tra Manizales e Pereira. "A Cali persone sotto le macerie"- In Italia il 34% di mari e laghi è inquinato, colpa della mala depurazione - Stretta di Berlino sui migranti, respingimenti in Italia. Roma: "Nessuno da riprendere"- Mosca, 12 persone uccise da droni ucraini nel Tatarstan - Attacco russo su Odessa e Kharkiv. Il Papa: "Basta violenze, spazio alla diplomazia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Interviene nella lite per difendere il figlio, 50enne è gravissimo in ospedale - Sulmona: famiglia abruzzese in difficoltà per lo stop a Schengen- Incendi nel Teramano, ancora elicotteri in azione - Marcinelle, Manoppello ricorda le vittime e i custodi della memoria -

Sport News

# SPORT # Europei di atletica al via, gli azzurri in gara con il fiocco nero per Berruti - L'Italia U21 il 5 ottobre a Pescara l'ultima gara di qualificazione a Euro '27 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

MUNTAGNINJAZZ FESTEGGIA VENT'ANNI DI MUSICA, ARTE E NATURA: "DAL 23 LUGLIO AL 22 AGOSTO 2026 LA VENTESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DIFFUSO SI ARRICCHISCE DI DUE ANTEPRIME E DI NUOVI CONCERTI GRATUITI NEL CUORE DI SULMONA"

SULMONA - "Vent'anni di musica, incontri, paesaggi e comunità: Muntagninjazz celebra nel 2026 la sua ventesima edizione, conferman...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 22 novembre 2021

CONDANNATO PER REATI DI DROGA: I CARABINIERI LO SOTTOPONGONO AI DOMICILIARI

LUCO DEI MARSI  - "I carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione all’ordine di espiazione di una pena detentiva degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Sorveglianza di L’Aquila nei confronti di G. P., 30enne del luogo, con piccoli precedenti penali. L’uomo deve scontare quasi tre anni di reclusione poiché riconosciuto colpevole del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. La condanna, passata in giudicato con sentenza irrevocabile della corte di appello di L’Aquila, fa riferimento a reati commessi tra la fine dell’anno 2015 e l’inizio del 2016. Le attività di indagine furono condotte dai militari della compagnia carabinieri di Avezzano, nella zona della piana del fucino, e consentirono il sequestro di considerevoli quantitativi di stupefacente e l’arresto di spacciatori italiani e stranieri.

E proprio nel medesimo contesto operativo l’uomo venne colto mentre cedeva ad altre persone della droga e fu quindi arrestato in flagranza. A seguito della perquisizione personale e domiciliare, i carabinieri rinvennero e sequestrarono inoltre 40 grammi tra cocaina e hashish, più denaro contante provento delle attività illecite. 

La successiva fase processuale sostenuta dalla procura della repubblica di Avezzano, forte del materiale probatorio raccolto dai militari dell’Arma, ha retto nell’impianto accusatorio arrivando alla sentenza di condanna inflitta dai giudici di primo e secondo grado. 

Il risultato delle operazioni evidenzia una sinergia tra le forze dell’ordine e la magistratura, e fornisce un contributo al contrasto del traffico degli stupefacenti nella marsica. 

L’uomo è stato ammesso e sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare il cui strumento è finalizzato al reinserimento sociale del condannato.

La vigilanza del rispetto delle prescrizioni imposte al detenuto è stata affidata alla stazione carabinieri di Luco dei Marsi, che ha eseguito il provvedimento restrittivo". 


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina