ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella, "Repubblica e autonomie hanno nutrito democrazia contro il fascismo"- Witfoff e Kushner sono a Mosca Putin e Zelensky: Stop ai raid in Ucraina e in Russia per 3 giorni - Putin ordina una tregua di tre giorni dei raid sull'Ucraina - Scintille Monti-Vannacci: "Combatterò la retorica fascista", il leader di FnV: "Accusa ridicola"- Rinviato il rientro di Alessandro Di Battista in Italia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, "la decisione del tribunale ci spezza il cuore"- "Io non ridevo", apre la maratona jazz all'Aquila nel ricordo del sisma - Scontro frontale tra due auto in Abruzzo, le vittime salgono a due -

Sport News

# SPORT # Gasly in pole a Monza davanti a Russel e Piastri. Leclerc quarto - Le sorelle Williams escono di scena agli Us Open dopo un super tiebreak - Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PESCARA E MONTESILVANO ABBRACCIANO IL 78° TROFEO MATTEOTTI: "PRESENTATA LA CLASSICA ABRUZZESE TRA LA PASSIONE POPOLARE E IL ‘MITO’ DI FRANCESCO MOSER"

PESCARA - "Un vernissage in bello stile a Pescara, nella sala consiliare del Municipio, ha dato ufficialmente il via al conto alla rove...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 6 agosto 2021

CASTELVECCHIO SUBEQUO, IL FESTIVAL DEL TERRITORIO

CASTELVECCHIO SUBEQUO - "L’Associazione Ginestra Subequana ODV – ETS di Castelvecchio Subequo nell’ambito del progetto: Il Festival del Territorio, Bando per la Progettazione Sociale Abruzzo, presenta il primo di tre spettacoli teatrali in programma nel territorio della Valle Subequana: “Chi ha paura delle storie”, lunedì 9 agosto, alle ore 18:00, in Piazza San Francesco a Castelvecchio Subequo, come da locandina allegata.“Il Festival del Territorio” è un progetto di promozione, animazione e aggregazione sociale articolato in attività culturali, artistiche e teatrali, in cui i destinatari sono essi stessi protagonisti. Il progetto vede coinvolte tutte le fasce di popolazione, (alunni dell’istituto comprensivo, terza età, volontari e soci delle associazioni  partner ecc…) in uno scambio e protagonismo intergenerazionale, sotto il segno di arte e cultura.
“Il Festival del Territorio”, le cui finalità sono il miglioramento del tessuto sociale e il rafforzamento delle sinergie fra realtà affini del terzo settore, si incentra sulle peculiarità dello “strumento teatro”, sulla sua forte carica socializzante, aggregativa e pedagogica, sulla sua riconosciuta capacità di coniugarsi con i vari settori dell’intervento sociale.
L’obiettivo è quello di rinsaldare i legami fra le generazioni per un riconoscimento reciproco da parte degli esponenti delle diverse fasce di età, di conoscenze e competenze; contribuire a combattere l’isolamento delle aree interne con gli strumenti dell’arte, della storia, della bellezza del paesaggio, della consapevolezza e della sensibilizzazione civica e con l’abitudine ad essere cittadini attivi.


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina