ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Slitta ancora in Cdm l'approvazione del decreto Bollette, dubbi della Ragioneria - I femminicidi di Villa Pamphili, Kaufmann condannato all'ergastolo - Giornata di sciopero e manifestazioni in Francia, un liceo incendiato nei pressi di Tolosa - Nuova ondata di allarmi bomba sui voli, informative alle procure - Nuova ondata di allarmi bomba sui voli, anche diretti o partiti dall'Italia. Si alzano i caccia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Falso allarme bomba oggi anche sul volo Pescara-Charleroi - Consumo energetico, abruzzesi preferiscono il prezzo fisso - Inchiesta su gare sanitarie da 2,5 milioni, Procura chiede carcere per 4 - Fuga di gas da cantiere della fibra, evacuate 30 famiglie nel Teramano-

Sport News

# SPORT # Kimi Antonelli: "Senna è il mio eroe" - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"MOLESTIE OLFATTIVE A CITTÀ SANT'ANGELO, ARPA SMENTISCE LA RICOSTRUZIONE DEL SINDACO PERAZZETTI: NESSUN ACCERTAMENTO SULL'ORIGINE ESTERNA DEI MIASMI. BLASIOLI E CSA VISIONE COMUNE": «PROCEDURA FERMA DA UN ANNO, MENTRE I CITTADINI CONTINUANO A SUBIRE I DISAGI»

CITTÀ SANT'ANGELO - "La provenienza dei cattivi odori che da tempo interessano diverse zone di Città Sant'Angelo non è stata an...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - SAN SALVO 0 - 1

mercoledì 28 luglio 2021

CASTEL DI SANGRO HA CELEBRATO IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA

CASTEL DI SANGRO - Castel di Sangro ha celebrato ieri sera il presidente della Figc Gabriele Gravina in piazza Plebiscito .“Dalla promozione in B con il Castel di Sangro alla vittoria dell’Europeo con la Nazionale Italiana. 25 anni dopo” .Nato a Castellaneta il 5 ottobre 1953 ma per scelta abruzzese d’adozione, Gabriele Gravina è stato il protagonista dello speciale firmato da Smart Talk incentrato sulle imprese sportive degli ultimi anni: dai momenti indimenticabili della famosa partita tra il Castel di Sangro e l’Ascoli, grazie alla quale si aprirono le porte della serie cadetta per la squadra abruzzese, al suo ruolo da presidente della Federazione italiana giuoco calcio nell’impresa degli Europei. A lui il Comune di Castel di Sangro, in collaborazione con Wall Street Italia e Rete 8 Sport, ha deciso di dedicare una serata speciale trasmessa in diretta ieri sera su Rete8 Sport.

La cura dei contenuti della serata e la conduzione dell’evento sono stati affidati a Leopoldo Gasbarro, direttore di Wall Street Italia. La trasmissione è stata arricchita dalla presenza di ospiti del mondo dello sport, che hanno avuto in queste due imprese sportive un ruolo importante e per questo presenti in piazza Plebiscito.




Si è parttiti da quella partita di venticinque anni fa quando il Castel di Sangro, battendo ai rigori l’Ascoli nello spareggio di Foggia, fu promossa in serie B. Si ripercorrerà quella vittoria che rappresentò una pagina importante della storia della comunità locale e poi si arriverà, passaggio dopo passaggio e rigore dopo rigore, fino alla vittoria della nazionale italiana di calcio al campionato Europeo. In entrambi questi eventi, unici nel loro genere, protagonista è stato Gravina, all’epoca presidente della squadra giallo-rossa e oggi della Figc.










 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina