ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agente della Polizia locale muore durante un inseguimento - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Le sorelle ritrovate, la mamma incastrata da una videochiamata - Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

TAGLIACOZZO CELEBRA I 100 ANNI DI ATTIVITÀ DELL’IMPRESA DI TRASPORTO ENEA SRL

TAGLIACOZZO - "Una storia lunga un secolo, intrecciata con quella della città e della comunità. Lo scorso sabato 20 giugno, alle ore 18...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 giugno 2021

UROLOGIA, IL SINDACO A REGIONE E ASL: "NO AL PASSAGGIO A UOSDI MEDICI"

AVEZZANO - "Uoc L’Aquila-Avezzano, un fiore all’occhiello da tutelare. Equilibrio   funzionale   sull’asse   L’Aquila-Avezzano   da   mantenere   a   urologia: il sindaco, Gianni Di Pangrazio, chiamato in causa dai medici di urologia dell’ospedale di Avezzano, rilancia la richiesta alla Regione di mantenere inalterato l’attuale formula organizzativo a urologia.  Qui, gli urologi, soddisfatti del gioco di squadra nell’ambito della Uoc L’Aquila-Avezzano -diretta dal dottor Luigi Di Clemente, un professioni stadi altissimo livello- bocciano  la   proposta   di   istituire  la   Uosd  di   urologia   al   Santi Filippo   e   Nicola   che   segnerebbe   il   distacco   con   il   San   Salvatore   “penalizzando”l’utenza del vasto territorio marsicano.“Siamo ampiamente soddisfatti del funzionamento del gruppo di lavoro”, hanno messo nero su bianco i medici di Avezzano, in una nota al sindaco e al management Asl, “per la  possibilità di  continui interscambi  tra  i due   presidi: sarebbe un   grave danno   per   l’utenza   non   poter   usufruire   della   tecnologia   presente   all’ospedale dell’Aquila (robot chirurgico, green laser, tecnica fusione per biopsie-prostatiche ed eswl) che oggi consente ai pazienti che si ricoverano ad Avezzano per la prima visita di poter ricevere un trattamento un trattamento all’avanguardia in una unità operativa ad altro   volume   di   interventi   chirurgici”.   Stop   al   passaggio   a   Uosd   per   urologia   di Avezzano che segnerebbe la fine del gruppo di lavoro congiunto sull’asse Avezzano-L’Aquila.       Il sindaco, edotto dai medici sulla valenza della collaborazione virtuosa tra i due ospedali, torna a sollecitare l’assessore Nicoletta Verì, affinché, “oltre al riequilibrio della rete ospedaliera pro-Marsica” chiesto ai consiglieri regionali, Mario Quaglieri e Simone Angelosante, presidente e segretario della commissione sanità, “ascolti anche la   volontà   di   chi   opera   quotidianamente   con   grande   abnegazione   negli   ospedali abbandonando l’idea di spezzare quell’asse virtuoso tra gli ospedali di Avezzano e L’Aquila”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina