--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ancora roghi in Sardegna. Chiesti aerei ai paesi Ue- Quinta medaglia per l'Italia. Bronzo per Mirko Zanni- Italiani pronti alle vacanze. Il 75% viaggerà verso il mare- Terza medaglia per l'Italia. Bronzo Elisa Longo Borghini- "No al green pass", in migliaia in piazza contro l'obbligo- Ancora fiamme nell'Oristanese, in 400 allontanati dalle case- Un oro e un argento dal Sud.

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 giugno 2021

SULMONA: PRONTO IL REGOLAMENTO DISTRETTUALE PER L’AFFIDAMENTO DEI BAMBINI CHE SARÀ PRESENTATO AI SINDACI DELL’ AMBITO SOCIALE DISTRETTUALE ECAD PELIGNO 4

SULMONA - "Pronto il regolamento distrettuale per l’affidamento dei bambini che sarà presentato ai sindaci dell’Ambito Sociale Distrettuale Ecad Peligno 4  nella Conferenza che si svolgerà (in prima convocazione) domani 24 giugno alle 15.30 nell’aula consiliare del Comune di Sulmona. “Per la prima volta in assoluto gli enti verranno dotati di uno strumento importante che consentirà di aiutare le famiglie a superare periodi difficili, per la cura dei figli, attraverso un insieme di accordi collaborativi tra le famiglie affidatarie e i diversi soggetti che sul territorio si potranno occupare sia della cura e della protezione dei bambini sia del sostegno alle famiglie stesse. Si da così attuazione a una serie di norme nazionali e internazionali che partono dalla ratifica ed esecuzione della convenzione sui diritti del fanciullo, fatta a New York il 20 novembre 1989, per arrivare alle linee guida del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 31 marzo 2021. Sono pronta ad ascoltare e recepire tutte le istanze al fine di migliorare tale regolamento. Anche questo è un risultato importantissimo raggiunto, a cui ho lavorato molto in sinergia con l’ufficio che ringrazio per l’impegno profuso. Durante la riunione sarà, inoltre, presentato il logo che rappresenterà l’Ambito Ecad Peligno 4”. E’ quanto afferma il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Marina Bianco".

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :