ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa: "Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato e accusato di favorire gli avversari"- Dall'aumento dell'età alla stretta sui lavori usuranti, come cambiano le pensioni - È morta a 100 anni Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato - Zelensky: "Incontrerò presto Trump, si può decidere molto prima della fine dell'anno"- I fiumi del Ravennate tornano alla normalità, oggi allerta arancione - Leone: "Basta guerra in Ucraina, ora Mosca e Kiev dialoghino"

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump colpisce l'Isis in Nigeria: "Attacco potente e letale"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Strage di gatti con sostanze tossiche", la denuncia degli animalisti - Acli Chieti, "bimbi famiglia nel bosco passino Natale con i genitori"- Disperso sul Gran Sasso, la sorella "permettete il supporto di gruppi privati"- Franz Di Cioccio, situazione dei canili in Abruzzo peggiora, niente concerti qui -

Sport News

# SPORT # Verso Spezia-Pescara: gara in programma domani alle 12,30 - Verso Spezia-Pescara: si ferma Olzer, in gruppo Gravillon e Valzania - Calciomercato Pescara: il ritorno di Masciangelo è una possibilità -

IN PRIMO PIANO

"BABBO NATALE ARRIVA NELLA RISERVA DEL BORSACCHIO: NUOVI FILARI DI TAMERICI PER UN FUTURO SOSTENIBILE"

ROSETO - "Anche quest'anno si rinnova la tradizione natalizia nella Riserva Naturale Regionale del Borsacchio: per il quarto anno ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 giugno 2021

LETTOMANOPPELLO: INAUGURAZIONE DEL “SENTIERO DEI MINATORI” E INIZIATIVE IN OCCASIONE DELLA XIII GIORNATA NAZIONALE DELLE MINIERE

LETTOMANOPPELLO - "Tutto pronto a Lettomanoppello per la XIII Giornata Nazionale delle Miniere! Numerose le iniziative in programma nelle giornate di Sabato 26 e Domenica 27 Giugno a Lettomanoppello per far vivere ai visitatori un'esperienza speciale tra miniere, natura e archeologia industriale nel cuore del Geoparco Maiella!La lunga storia di estrazione e lavorazione del bitume nel Parco Nazionale della Maiella, viene raccontata attraverso il Sentiero dei Minatori. Un percorso di 3 km che fa vivere due avventure in un colpo solo : un trekking in natura e la possibilità di visitare per 30mt la Miniera Santa Liberata.Tra gli eventi in programma:Laboratori didattici per bambini e ragazzi.Tavolo tecnico "Le miniere abbandonate della Maiella" La presentazione del libro di Gianni Totaro “Dieci Racconti” al Sentiero dei Minatori (su prenotazione e gratuita)
Escursioni alla Grotta delle Praie e in e-bike nella Valle dei Tholos (a pagamento e su prenotazione)Mostra fotografica sulle Miniere delle Maiella.Due momenti importanti saranno:
Sabato 26 alle ore 15:30 l'inaugurazione del “Sentiero dei Minatori”, un progetto realizzato grazie allo stanziamento di fondi della Regione Abruzzo, per ripercorrere i sentieri che utilizzavano i minatori fino al 1956.Sabato 26 alle ore 18:00 il Convegno "Conosciamo la Maiella Nera", cui prenderanno parte autorità politiche e istituzionali, dalla Regione Abruzzo all’Ente Parco della Maiella, amministratori dei Comuni del comprensorio minerario e esponenti di riferimento nel settore geominerario storico ambientale e turistico.Inoltre presso i ristoranti e bar di Lettomanoppello si potrà assaporare il “Menù del Minatore” e lo “Sdjuno del Minatore” (su prenotazione)Il sindaco “

          L’Assessore al Turismo                             Il Sindaco
              Arianna Barbetta                    Simone Romano D’Alfonso


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina