ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Studente ucciso a La Spezia. L'aggressore: "L'ho colpito per quelle fotografie"- Liceale accoltellato davanti a scuola, non è grave. Si cerca l'aggressore - Clochard muore per il freddo a Milano, è il terzo in pochi giorni - L'inflazione accelera, prezzi +1,5% nel 2025. Il carrello della spesa più caro del 24% dal 2021 - Shock in Iran: "Chiesti dalle autorità fino a 7mila dollari per riavere i corpi dei manifestanti"- La card Ita, le spese, la mancata sanzione a Meta: bufera sul Garante della Privacy - Trovato ucciso a coltellate in casa a Milano, arrestato un giovane - Annabella Martinelli è stata trovata morta nel Padovano -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Khamenei: "Spezzeremo la schiena ai sediziosi". Poi attacca Trump: "E' colpevole per i morti in Iran"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Giuli, L'Aquila 2026 il sigillo della rinascita dalle macerie - Mattarella inaugura L’Aquila 2026 - Disagi per nebbia all'aeroporto d'Abruzzo, voli dirottati e ritardi - Di Pietrantonio, "L'Aquila 2026 un inizio per una città rifiorita"-

Sport News

# SPORT # New Taranto-Sulmona Futsal 9 - 7 - Calciomercato Pescara: per Dagasso c’è l’accordo col Genoa - Morto Giancarlo Tacchi, all'età di 68 anni (avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile). Era ricoverato in ospedale ad Avezzano - Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne” - Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2026, MARSILIO: “UN ATTO DI FIDUCIA VERSO UNA COMUNITÀ CHE HA SAPUTO RINASCERE”

L'AQUILA - «L’Aquila Capitale italiana della Cultura 2026 non è soltanto un riconoscimento prestigioso, ma un atto di fiducia verso una ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 giugno 2021

STERRATO DI CAMPO FELICE VINCE GIRO D'ITALIA AWARDS

L'AQUILA - "Il premio di tappa più spettacolare va alla 9^ frazione, la Castel di Sangro - Campo Felice Rocca di Cambio. Forse perché gli ultimi 3 km di salita finale erano in sterrato, e quando compare la ghiaia arriva sempre, inevitabilmente, anche lo spettacolo. Forse perché eravamo ancora nella prima parte del giro e ogni possibilità era ancora aperta e percorribile, fresca e basta come la nostra curiosità. Forse perché è stato il giorno in cui Egan Bernal ha indossato la Maglia Rosa, senza poi lasciarla più".È questa la motivazione con cui RCS ha sancito la vittoria al concorso Giro di'Italia Awards della Tappa Castel di Sangro - Campo Felice, come la più spettacolare del Giro 2021. 

Questo riconoscimento votato all'unanimità dal pubblico sui social è stato dato allo sterrato di Campo Felice, che ha gareggiato contro le strade bianche della Brunello di Montalcino Wine Stage, la salita di Sega di Ala, la salita all’Alpe Motta. Lo sterrato di Campo Felice, dedicato al Giro d'Italia sarà, anche grazie a questo riconoscimento, è già uno dei luoghi più attrattivi del turismo alla scoperta dell'Abruzzo. 




"Sono soddisfatto di questo grande risultato", ha detto il sindaco di Rocca di Cambio Gennaro Di Stefano, "Lo straordinario risultato è frutto dello sforzo congiunto tra l'amministrazione comunale, la stazione turistica Campo Felice e gli sponsor che hanno creduto in questa iniziativa. Ringrazio il pubblico che ha sostenuto la nostra tappa e la grande collaborazione con la regione Abruzzo e gli altri Comitati tappa che hanno dato vita al progetto Giro d'Italia Abruzzo. Il nostro sterrato è, infatti, un fiore all'occhiello del turismo sostenibile, non solo di Rocca di Cambio, ma anche di tutto l'Abruzzo". 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina