ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il No in testa con il 54,42% a un terzo delle sezioni scrutinate - Trump: "Accordo su 15 punti, l'Iran ha accettato di non avere l'atomica. In corso un cambio di regime"- Borse europee in rosso con la guerra in Iran, lo spread vola oltre 104 punti, il petrolio sale - "Chiara Poggi lottò con il suo assassino": la consulenza dell'anatomopatologa - Il petrolio sale ancora. Borse europee in rosso con la guerra in Iran, lo spread schizza in avvio - Scontro tra un aereo e un mezzo sulla pista, 2 i morti. Stop ai voli allo scalo LaGuardia a New York - Italia al voto per il referendum, seggi aperti fino alle 15 -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Referendum: 45,67 Si - 54,33 No - Youtrend, al Referendum ha vinto il NO, vantaggio incolmabile

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

"SI È CONCLUSA LA MOSTRA FOTOGRAFICA PROMOSSA DALL’ASSOCIAZIONE CULTURIAMO IN OCCASIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE IN RICORDO DELLE VITTIME DEL COVID-19"

GIULIANOVA - "Si è conclusa, con sentita commozione, la mostra fotografica promossa dall’Associazione CulturiAmo in occasione della Gio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 giugno 2021

PRIMO PODIO PER MICOCHERO ALLA METZELER SUPERIOR CUP 1000

SULMONA - "Domenica 6 Giugno si è disputata la 3^prova della Metzeler Superior Cup 1000 in programma sul circuito romano di Vallelunga.
Christian Micochero si era ben preparato psicologicamente, sapendo già di dover affrontare una battaglia con il coltello tra i denti tra avversari di altissimo livello, tutti in gruppo, sul filo dei 300 Km/h, come accaduto già il mese scorso nel doppio appuntamento del Mugello, dove aveva riportato a casa un onorevole 4°e 5°posto, ma mai avrebbe immaginato che sul tracciato romano il numero dei pretendenti al podio sarebbe addirittura raddoppiato.
Il centauro sulmonese, infatti, pur migliorando di poco il proprio record personale della pista, non riusciva a far meglio del 7°miglior tempo, prendendo il via dalla terza fila dello schieramento di partenza.Al pronti via, Micochero manteneva la posizione, transitando al primo giro settimo, ma già nel corso del secondo giro attaccava con decisione portandosi al 6°posto. Durante il terzo giro, si portava in 5^posizione, e recuperando terreno velocemente si apprestava ad attaccare la 4^, quando la gara veniva bruscamente interrotta con bandiera rossa a causa di un serio incidente occorso a un altro concorrente che restava esanime sulla ghiaia.
Risolto tutto per il meglio, veniva data la seconda partenza, e questa volta il portacolori del Motoclub Abruzzo schizzava al via molto più deciso, scollinando alla Trincea in terza posizione, in mezzo ad un gruppetto di 8 piloti che lottavano per il podio. Nelle varie schermaglie, i due di testa riuscivano a guadagnare qualche metro sugli altri, ma proprio quando Christian riusciva a staccare il gruppo e sembrava poter riagganciare i fuggitivi, prendeva un’imbarcata all’uscita del tornantino che gli costava 2 posizioni. Fortunatamente riusciva a riprendersi, e a recuperare nuovamente la terza posizione, riuscendo infine a controllare gli ultimi assalti fino alla volata finale, che gli permetteva di aggiudicarsi il primo meritatissimo podio della stagione, in questa Metzeler Superior Cup 1000, estremamente competitiva e spettacolare.
Grazie a questo risultato, l’abruzzese risale anche in classifica generale, passando dal 5° al 3° posto assoluto, dietro al lucano Rubino, e al sardo Contu".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina