--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Pnrr Italia, l'ok entro 24 ore. Parte l'iter di approvazione - L'ipotesi: 'Stop mascherine all'aperto' Oggi il tema al vaglio del Cts- Italia batte Galles 1-0: Azzurri a punteggio pieno- Da domani l'Italia bianca, gialla solo la Valle d'Aosta- Un morto sul lago di Garda, una ragazza è dispersa- 'L'Italia non si è mai sottratta al salvataggio dei profughi'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 giugno 2021

PRIMO PODIO PER MICOCHERO ALLA METZELER SUPERIOR CUP 1000

SULMONA - "Domenica 6 Giugno si è disputata la 3^prova della Metzeler Superior Cup 1000 in programma sul circuito romano di Vallelunga.
Christian Micochero si era ben preparato psicologicamente, sapendo già di dover affrontare una battaglia con il coltello tra i denti tra avversari di altissimo livello, tutti in gruppo, sul filo dei 300 Km/h, come accaduto già il mese scorso nel doppio appuntamento del Mugello, dove aveva riportato a casa un onorevole 4°e 5°posto, ma mai avrebbe immaginato che sul tracciato romano il numero dei pretendenti al podio sarebbe addirittura raddoppiato.
Il centauro sulmonese, infatti, pur migliorando di poco il proprio record personale della pista, non riusciva a far meglio del 7°miglior tempo, prendendo il via dalla terza fila dello schieramento di partenza.Al pronti via, Micochero manteneva la posizione, transitando al primo giro settimo, ma già nel corso del secondo giro attaccava con decisione portandosi al 6°posto. Durante il terzo giro, si portava in 5^posizione, e recuperando terreno velocemente si apprestava ad attaccare la 4^, quando la gara veniva bruscamente interrotta con bandiera rossa a causa di un serio incidente occorso a un altro concorrente che restava esanime sulla ghiaia.
Risolto tutto per il meglio, veniva data la seconda partenza, e questa volta il portacolori del Motoclub Abruzzo schizzava al via molto più deciso, scollinando alla Trincea in terza posizione, in mezzo ad un gruppetto di 8 piloti che lottavano per il podio. Nelle varie schermaglie, i due di testa riuscivano a guadagnare qualche metro sugli altri, ma proprio quando Christian riusciva a staccare il gruppo e sembrava poter riagganciare i fuggitivi, prendeva un’imbarcata all’uscita del tornantino che gli costava 2 posizioni. Fortunatamente riusciva a riprendersi, e a recuperare nuovamente la terza posizione, riuscendo infine a controllare gli ultimi assalti fino alla volata finale, che gli permetteva di aggiudicarsi il primo meritatissimo podio della stagione, in questa Metzeler Superior Cup 1000, estremamente competitiva e spettacolare.
Grazie a questo risultato, l’abruzzese risale anche in classifica generale, passando dal 5° al 3° posto assoluto, dietro al lucano Rubino, e al sardo Contu".

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :