ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini riconfermato segretario della Lega: "In Cdm dirò basta soldi e armi all'Ucraina"- Putin attacca: "Accusarci per i disordini segno di debolezza e incapacità dei leader europei"- Ultimo giorno del congresso della Lega, Garavaglia: "In squadra vorrei Zaia, Durigon, Giorgetti e Salvini"- Funzionari iraniani al Nyt: "Lecito colpire diplomatici americani"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pescara blindata, ma niente disordini, in piazza anche gli ultras - "Movimento 17 ottobre' annuncia 'il 26 a Vasto possiamo scrivere la storia"- "Devastiamo Pescara", 4 denunciati di cui tre minorenni - Uccide la fidanzata vicino a Varese e si costituisce in Abruzzo ad Avezzano -

Sport News

# SPORT # Musetti torna alla vittoria dopo 4 anni e fa suo il torneo di Lione - Marc Marquez vince la Sprint Race in Australia e torna in testa al Mondiale - L'Inter in 10 torna a vincere, primi punti con lo Shakhtar -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO, DI PANGRAZIO: “L’AGGIUDICAZIONE DELLA GARA È UNA SVOLTA IMPORTANTE. ORA VELOCI VERSO L’APERTURA DEL CANTIERE”

AVEZZANO - “ L’aggiudicazione della gara per il nuovo ospedale di Avezzano è una notizia importante per la Marsica e per il futuro della san...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 28 giugno 2021

"NOI, SINDACI DEL CENTRO ABRUZZO, SEGUIAMO CON GRANDE ATTENZIONE L’ITER AMMINISTRATIVO-POLITICO DEL PIANO DI ORGANIZZAZIONE DELLA RETE OSPEDALIERA ABRUZZESE"

SULMONA - "Noi, sindaci del Centro Abruzzo, seguiamo con grande attenzione l’iter amministrativo-politico del Piano di Organizzazione della Rete Ospedaliera Abruzzese licenziato dall’Agenzia Sanitaria Regionale ed attualmente all’esame della Commissione Sanità della Regione. Come sindaci siamo chiamati ogni giorno a dare risposte concrete ai nostri cittadini che lamentano le carenze di un sistema sanitario che non assicura livelli di assistenza all’altezza delle esigenze del nostro territorio.La provincia dell’Aquila, anche a causa della crisi economica, negli ultimi anni ha subito un calo demografico più marcato rispetto al dato nazionale con un conseguente aumento dell’età media degli abitanti. Obbligare coloro che soffrono di patologie gravi a percorrere distanze superiori a 70km di strada tortuosa per sottoporsi ad interventi tempestivi e ricoveri urgenti vuol dire, in concreto, non garantire ai nostri cittadini lo stesso diritto alla salute di cui possono godere i cittadini del restante Abruzzo.In questo contesto l’annunciata ri-classificazione dell’ospedale di Sulmona come di primo livello unitamente al potenziamento della struttura di Castel di Sangro costituisce senz’altro un’indicazione decisa di cambiamento e di prospettiva della politica regionale per le zone interne, alla quale auspichiamo si aggiungerà presto una implementazione di servizi anche per i distretti sanitari. Tuttavia temiamo che si tratti solo di uno slogan a tempo lanciato apposta per distrarre i cittadini dalle carenze e dai fallimenti recenti della sanità Aquilana terra di conquista romana.
Per tutto questo noi sosteniamo, insieme con le nostre popolazioni, la proposta di riorganizzazione formulata, al fine di ottenere un reale presidio di prossimità a difesa della salute delle nostre comunità, così come era fino a qualche decennio fa. Quindi, allo stesso tempo, ci impegniamo a vigilare sulla sua concreta attuazione anche in considerazione del silenzio che sul tema è calato negli ultimi giorni".

I sindaci di Acciano, Campo di Giove, Cansano, Castelvecchio Subequo, Gagliano Aterno, Pacentro e Pescocostanzo.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina