ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Kimi Antonelli trionfa in Belgio, seconda la Ferrari di Leclerc - La moglie di Roggero a Mattarella: "Chiedo un atto di clemenza e umanità"- Una bimba di quattro anni annega nella piscina di un hotel - Salvini a Bollate dopo la prima notte in carcere di Roggero- Raid incrociati Stati Uniti-Iran Teheran: "Colpite le basi Usa in Bahrein e Kuwait"- Russia, attacco ucraino provoca 7 morti e 24 feriti - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate.

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Principio di incendio al policlinico, fumo in corridoio ma nessun ferito - Lite famigliare a cena, 22enne aggredisce la zia ma viene accoltellato - In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

XXIV EDIZIONE DELLA GIOSTRA CAVALLERESCA D’EUROPA DELLA PACE E DELLA XVIII GIOSTRA DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA. ESIBIZIONE FINALE DELLE DELEGAZIONI INTERNAZIONALI

SULMONA - " XXIV edizione della Giostra cavalleresca d’Europa della pace e della XVIII Giostra dei borghi più belli d’Italia. Gli ospit...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 28 giugno 2021

"NOI, SINDACI DEL CENTRO ABRUZZO, SEGUIAMO CON GRANDE ATTENZIONE L’ITER AMMINISTRATIVO-POLITICO DEL PIANO DI ORGANIZZAZIONE DELLA RETE OSPEDALIERA ABRUZZESE"

SULMONA - "Noi, sindaci del Centro Abruzzo, seguiamo con grande attenzione l’iter amministrativo-politico del Piano di Organizzazione della Rete Ospedaliera Abruzzese licenziato dall’Agenzia Sanitaria Regionale ed attualmente all’esame della Commissione Sanità della Regione. Come sindaci siamo chiamati ogni giorno a dare risposte concrete ai nostri cittadini che lamentano le carenze di un sistema sanitario che non assicura livelli di assistenza all’altezza delle esigenze del nostro territorio.La provincia dell’Aquila, anche a causa della crisi economica, negli ultimi anni ha subito un calo demografico più marcato rispetto al dato nazionale con un conseguente aumento dell’età media degli abitanti. Obbligare coloro che soffrono di patologie gravi a percorrere distanze superiori a 70km di strada tortuosa per sottoporsi ad interventi tempestivi e ricoveri urgenti vuol dire, in concreto, non garantire ai nostri cittadini lo stesso diritto alla salute di cui possono godere i cittadini del restante Abruzzo.In questo contesto l’annunciata ri-classificazione dell’ospedale di Sulmona come di primo livello unitamente al potenziamento della struttura di Castel di Sangro costituisce senz’altro un’indicazione decisa di cambiamento e di prospettiva della politica regionale per le zone interne, alla quale auspichiamo si aggiungerà presto una implementazione di servizi anche per i distretti sanitari. Tuttavia temiamo che si tratti solo di uno slogan a tempo lanciato apposta per distrarre i cittadini dalle carenze e dai fallimenti recenti della sanità Aquilana terra di conquista romana.
Per tutto questo noi sosteniamo, insieme con le nostre popolazioni, la proposta di riorganizzazione formulata, al fine di ottenere un reale presidio di prossimità a difesa della salute delle nostre comunità, così come era fino a qualche decennio fa. Quindi, allo stesso tempo, ci impegniamo a vigilare sulla sua concreta attuazione anche in considerazione del silenzio che sul tema è calato negli ultimi giorni".

I sindaci di Acciano, Campo di Giove, Cansano, Castelvecchio Subequo, Gagliano Aterno, Pacentro e Pescocostanzo.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina