ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ue, via libera alla flessibilità sull'energia. Giorgetti: "Recepite le proposte dell'Italia"- Incidente stradale per Pozzolo, tasso alcolemico doppio rispetto al consentito- La procura generale di Milano conferma il parere positivo sulla grazia a Minetti: "Smentite le dichiarazioni sui festini"- Zelensky, colpito terminal petrolio a San Pietroburgo e aziende militari -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Notte di scontri nel Golfo. Trump: 'I negoziati evolvono, Khamenei coinvolto, potrei incontrarlo'

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA LFoundry, sindacati "produzione compromessa. Serve tavolo al Mimit"- Si accorge del furto in casa e accusa un malore, morto un 63enne - A24, chiusure notturne Traforo del Gran Sasso in direzione Teramo -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: al momento non ci sono certezze. Tra i tecnici accostati alla panchina biancazzurra, contattato solo l’ex Arezzo e Lumezzane Emanuele Troise - Antonelli d.s. Venezia: “Mi piace Berardi. Apertura per El Haddad e non solo” - Pescara calcio: primo step l’iscrizione, entro il 15 giugno il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LFOUNDRY, DI GIROLAMO: "SERVE CHIAREZZA SUL FUTURO DI AVEZZANO. PER OGNI SCENARIO ESISTE UNA STRADA, MA NON C'È PIÙ TEMPO DA PERDERE"

AVEZZANO - "La situazione di LFoundry impone oggi un'assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti coinvolti. Lo stabil...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 6 maggio 2021

SISTEMATE LE STRADE PROVINCIALI PER IL PASSAGGIO DEL GIRO D’ITALIA 2021

L'AQUILA - "Sono in corso di esecuzione i lavori per la sistemazione delle carrabili interessate dal passaggio della nona tappa del Giro d’Italia 2021, Castel di Sangro - Campo Felice, in programma per il prossimo 16 maggio 2021, che interesserà circa 82 Km di strade di competenza della Provincia dell’Aquila e in particolare:- la SR 479 “Sannite”, per complessivi 44 Km, nei territori comunali di Villetta Barrea, Scanno, Villalago, Anversa degli Abruzzi;- la SP 60 “Marsico-Sannitica”, per complessivi 12 Km, nei territori comunali di Anversa degli Abruzzi e Cocullo;- la SP 9 “Marsicana diramazione Cocullo”, per complessivi 5,2 Km, nei territori comunali di Cocullo e Goriano Sicoli;- la SP 9 “Marsicana”, per complessivi 1,5 Km, nei territorio comunale di Goriano Sicoli;- la SP 9 “Marsicana diramazione Goriano Sicoli Castel di Ieri”, per complessivi 6,7 Km, nei territori comunali di Goriano Sicoli e Castel di Ieri;- la SP 39 e SR 5Bis, per complessivi 10,1 Km, nel territorio comunale di Rocca di Cambio;- la SR 520 “del Ceraso” per complessivi 3,3 Km, nel territorio comunale di Ovindoli.“Il fascino sempre vivo di un grande evento sportivo, ovvero l’occasione di ospitare una tappa del giro d’Italia – dichiara il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso -, rappresenta un’occasione unica e straordinaria per la valorizzazione e il rilancio delle aree interne, un aiuto decisivo, se consideriamo le difficoltà determinate dai sismi, dalla crisi economica e soprattutto dalla diffusione della pandemia ancora in corso. Per questo motivo, con la collaborazione delle amministrazioni locali e regionali, abbiamo fortemente auspicato un evento che potesse aumentare le possibilità attrattive, per favorire la ripresa economica, sociale e culturale delle nostre aree. 



La tappa, che si svolgerà in una giornata festiva, domenica 16 maggio, contribuirà ad aumentare gli ascolti e la visibilità dell’evento, che sarà diffuso su scala internazionale, oltre che contare sulla partecipazione di una vasta platea di tifosi e appassionati”.
L’Amministrazione della Provincia dell’Aquila ha, per il momento, anticipato le somme necessarie per la sistemazione delle strade, stanziando circa 600.000 euro per l’esecuzione dei lavori, fondi regolarmente richiesti alla Regione Abruzzo per lo svolgimento dell’evento".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina