ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela: nuova scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel centro del Paese - La missione italiana è in Venezuela, team verso le aree del sisma - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia minorenne - Tajani: "Tre gli italo-venezuelani morti, 5 feriti e 35 dispersi"- Moretti è in carcere a Orvieto: "Ho rispetto per lo Stato'"- Attacco hacker a Trenitalia su alcuni dati dei clienti -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: l’asse con Venezia si scalda per Berardi e spunta un acquirente americano - Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "50ENNE SI SCHIANTA CON LA MOTO CONTRO UNA FIAT PANDA"

SULMONA - " Si schianta con la moto contro una Fiat Panda. Il conducente della Panda dalle poste di via Cornacchiola si stava immettend...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 maggio 2021

SICUREZZA, NEL SOTTOPASSO ARRIVA LA VIDEOSORVEGLIANZA. VIA LIBERA DA RFI: IL COMUNE INSTALLERÀ QUATTRO TELECAMERE

AVEZZANO - "Via libera da RFI: il sottopasso ferroviario sarà dotato di un sistema di video-sorveglianza dal Comune. Quattro telecamere collegate con il comando della Polizia locale vigileranno H24 sul tunnel e sulle rampe di ingresso e di uscita di piazza Matteotti e piazzale Kennedy. Gli occhi elettronici di ultima generazione, quindi, arriveranno anche nell'area del sottopasso di proprietà delle ferrovie, teatro di alcuni episodi di cronaca. L'entrata in funzione delle telecamere di sorveglianza, protette per evitare danneggiamenti, dovrebbe scattare nel giro di alcune settimane, il tempo di elaborare un progetto, ottenere l’assenso di Rfi per poi passare alla fase operativa. Il sindaco, infatti, dopo l'incontro con il rappresentante di Refe ferroviaria italiana, dove hanno partecipato pure il comandante della Polizia locale, Luca Montanari, il responsabile della videosorveglianza, Antonio Febo, e il comandante della Polfer, Gabriele Santomaggio, (soddisfatto per l'installazione delle telecamere "prima di andare in pensione") ha dettato i tempi per l'installazione dell’impianto di videosorveglianza. "Entro fine giugno", ha detto Di Pangrazio agli addetti ai lavori, "il sistema di controllo di videosorveglianza nel sottopasso dovrà essere messo in funzione. Con le nuove telecamere all’interno del tunnel ferroviario sulla città e le periferie vigileranno quasi 100 occhi elettronici: strumenti che, in centinaia di occasioni, hanno già consentito alle forze dell'ordine di individuare autori di furti, rapine, danneggiamenti, fino a un molestatore sessuale. Avezzano, dopo il primato nazionale sulle scuole sicure, ora sta investendo sempre più per aumentare il livello di sicurezza con la videosorveglianza, anche se, va ricordato a qualche politico poco informato, che il compito di garantire la sicurezza pubblica spetta alle forze dell’ordine e non al Comune".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina