ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Omicidio nel Veneziano, arrestato il presunto killer - Folle di giovani per l'addio a Chiara, Riccardo, Giovanni, Sofia e Achille. "Non ci siano omissioni"- "Nella sede Cgil di Primavalle a Roma 5 fori di proiettile'"- Ad Acca Larentia in centinaia per il saluto romano e il grido "presente". Vicini gli antifascisti - Gli Stati Uniti sequestrano due petroliere legate al Venezuela - Una folla di giovanissimi al funerale di Giovanni. Tamburi. La madre: "Ora penso a piangerlo ma spero che giustizia sia fatta"- Trump vuole la Groenlandia, pronto anche ad acquistarla - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Gli Stati Uniti sequestrano una petroliera 'ombra' legata al Venezuela. Navi russe in allerta

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Migranti al gelo, Fraterna Tau onlus "garantiremo comunque un riparo notturno" - Barman italiano di 31 anni trovato morto in casa a Londra-

Sport News

# SPORT # Verso Juve Stabia-Pescara: al “Menti” 300 tifosi biancazzurri - San Salvo - Ovidiana Sulmona 3 - 0 .Gli adriatici in finale di Coppa Italia . Decisivi i gol di Jelicanin, Squadrone e Potalivo - Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona -

IN PRIMO PIANO

OCCUPAZIONE E IMMIGRAZIONE, UIL ABRUZZO: “PRODUZIONE IN CALO E AUMENTO DELLA CASSA INTEGRAZIONE. NECESSARIA COMMISSIONE REGIONALE PER L’IMMIGRAZIONE”

PESCARA - "Il segretario generale Uil Abruzzo Michele Lombardo e il responsabile del comparto immigrazione Massimo Longaretti interven...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 18 maggio 2021

SARÀ CHIARA INCANI, DELLA CLASSE IV E DEL LICEO SCIENTIFICO “FERMI”, A RAPPRESENTARE GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE NEL PRESTIGIOSO “PREMIO ASIMOV”

SULMONA - "Sarà Chiara Incani, della classe IV E del Liceo Scientifico “Fermi”, data la sua eccellente recensione, premiata dalla Commissione scientifica, a rappresentare gli studenti delle scuole secondarie nella Cerimonia regionale del prestigioso “Premio Asimov”, giunto alla sua VI edizione, organizzato dall’ INFN-Laboratori del Gran Sasso & GSSI (Gran Sasso Science Institute) per promuovere la cultura scientifica tra le nuove generazioni. La cerimonia si svolgerà a Pescara il 20 Maggio, in diretta streaming, dalle 16 alle 18.
Un successo che non può che inorgoglirci e che ha radici profonde, poggiando  su una visione aperta alla contaminazione tra saperi e su un piano programmatico di interazione e collaborazione con Enti ed Istituzioni prestigiosi, quali i Laboratori del Gran Sasso, già partner da lungo tempo del nostro Istituto.In questo preciso momento storico, nel colmo di una crisi storico-sociale sconvolgente, l’impegno dei nostri studenti e i giusti e meritati riconoscimenti da loro ottenuti nelle più diverse sedi e nei più diversificati contesti appaiono ancora più pregiati, evidenziando un impegno ininterrotto e motivato per le attività scolastiche ed extrascolastiche, una curiosità mai sopita, il desiderio di esplorare e di conoscere realtà nuove, la voglia di vivere la scuola nella sua molteplicità di aspetti e di approcci e di costruirne insieme, tutti insieme,  una che sia la rappresentazione dei nostri desideri e dei nostri sogni.
Ad maiora, Chiara! Ad maiora, Fermi!"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina