ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Ucraina e Russia hanno accettato di non colpire obiettivi energetici"- Leone cancella i tagli di Francesco e rialza gli stipendi dei cardinali - Petrolio e gas senza freni, la Borsa europea guarda al Medio Oriente - Sequestrata e violentata per ore da un uomo nel Napoletano - "Non ci fermeremo", la protesta dell'indotto Ex Ilva. Sciopero di 24 ore e blocco delle strade -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Marsilio inaugura il nuovo polo della formazione a Fara San Martino - Ancora incendi in Abruzzo, fiamme nell'Aquilano e nel Pescarese -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"PESCARA A LUCI GIALLE, SI CHIUDE UN'EDIZIONE DA RECORD"

PESCARA - " Si è conclusa con uno straordinario successo di pubblico la sesta edizione di Pescara a Luci Gialle, festival della lettera...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 31 maggio 2021

FRATELLI SPADA NEL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA DI SULMONA. NARDELLA (UIL PA): "ECCO UNO DEI TANTI MOTIVI PER CUI UN TRIBUNALE A SULMONA NON DEVE MAI MANCARE"

SULMONA - "Come sempre accade all'ombra del Morrone anche nel caso  dei fratelli Spada, da ieri reclusi nel carcere di piazzale vittime del dovere, gli uomini alle dipendenze della Direzione e al comando del Dirigente penitenziario Sarah Brunetti sapranno come gestire al meglio una tipologia di detenuti del genere.Il tutto malgrado la gravissima carenza di organico stia falcidiando le aspettative di vedere il lavoro prodotto da tutti gli operatori penitenziari di stanza al carcere ovidiano compensato dall'assicurazione di quei diritti soggettivi,quali ferie e turni più sopportabili, che troppo spesso ultimamente mancano all'appello.
 Comunque sia se è stata scelta la struttura peligna per ospitare questi arrestati un motivo ci deve pure essere.Quello che ci sorge come domanda è cosa ne sarebbe del super penitenziario di Sulmona senza il tribunale cittadino?
Senza quel tribunale cioè che, stante il baratro amministrativo nel quale è ricaduto l'Istituto di pena peligno e proprio in funzione  della carenza di poliziotti penitenziari, di educatori e degli altri addetti del comparto Funzioni Centrali e che lo sta relegando a istituzione menomata, rappresenta  una sorta di " stampella" in grado di reggerne quel poco di  stabilità che ne resta?Spero tanto che i tanti politici e governanti chiamati a svolgere il ruolo di "medici" del sistema trovino la cura giusta per non fare "affossare" la Giustizia e con essa un intero territorio.
L'auspicio quindi è che i rappresentanti del Parlamento si impegnino mantenendo il tribunale aperto a non togliere quella stampella che, in caso contrario, non oserei  immaginare cosa arrecherebbe come conseguenza".
 

 Mauro Nardella componente della segreteria Regionale UIL Pubblica Amministrazione e della CST Adriatica Gran Sasso
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina