ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sinner da record: a Madrid batte Zverev 6-1, 6-2 e vince il quinto Masters 1000 di fila - La difesa di Sempio: "La ragazza in chat non è Chiara, valutiamo se chiamarla come teste"- Trump: "Possibili attacchi all'Iran". Una superpetroliera iraniana sfugge al blocco Usa - "Rubio in settimana a Roma e in Vaticano per il disgelo"- Addio a Alex Zanardi, ex pilota di F1 e icona del paralimpismo. Una vita tra incidenti e resilienza -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Trump alza i dazi sulle auto europee al 25%. L'Ue: "Inaccettabile, risponderemo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Slavina si stacca sul Gran Sasso e distrugge un rifugio, nessun ferito - Guasto sulla linea ferroviaria Adriatica, ritardi fino a 6 ore - Schlein a Chieti: “Legnini l’uomo giusto per guidare la città” -

Sport News

# SPORT # Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B - Serie B Padova - Pescara 1 - 0. Il Pescara perde a Padova, battuto da una rete di Pastina in pieno recupero. Sullo 0-0 Flavio Russo ha sbagliato un calcio di rigore parato da Sorrentino -

IN PRIMO PIANO

FESTA MADONNA DELLA LIBERA, IN TANTI ALLA PROCESSIONE A PRATOLA PELIGNA

PRATOLA VIDEO - "A Pratola Peligna, partiti i festeggiamenti della 'Madonna della Libera'. Le iniziative avranno luogo fino a ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 31 maggio 2021

FRATELLI SPADA NEL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA DI SULMONA. NARDELLA (UIL PA): "ECCO UNO DEI TANTI MOTIVI PER CUI UN TRIBUNALE A SULMONA NON DEVE MAI MANCARE"

SULMONA - "Come sempre accade all'ombra del Morrone anche nel caso  dei fratelli Spada, da ieri reclusi nel carcere di piazzale vittime del dovere, gli uomini alle dipendenze della Direzione e al comando del Dirigente penitenziario Sarah Brunetti sapranno come gestire al meglio una tipologia di detenuti del genere.Il tutto malgrado la gravissima carenza di organico stia falcidiando le aspettative di vedere il lavoro prodotto da tutti gli operatori penitenziari di stanza al carcere ovidiano compensato dall'assicurazione di quei diritti soggettivi,quali ferie e turni più sopportabili, che troppo spesso ultimamente mancano all'appello.
 Comunque sia se è stata scelta la struttura peligna per ospitare questi arrestati un motivo ci deve pure essere.Quello che ci sorge come domanda è cosa ne sarebbe del super penitenziario di Sulmona senza il tribunale cittadino?
Senza quel tribunale cioè che, stante il baratro amministrativo nel quale è ricaduto l'Istituto di pena peligno e proprio in funzione  della carenza di poliziotti penitenziari, di educatori e degli altri addetti del comparto Funzioni Centrali e che lo sta relegando a istituzione menomata, rappresenta  una sorta di " stampella" in grado di reggerne quel poco di  stabilità che ne resta?Spero tanto che i tanti politici e governanti chiamati a svolgere il ruolo di "medici" del sistema trovino la cura giusta per non fare "affossare" la Giustizia e con essa un intero territorio.
L'auspicio quindi è che i rappresentanti del Parlamento si impegnino mantenendo il tribunale aperto a non togliere quella stampella che, in caso contrario, non oserei  immaginare cosa arrecherebbe come conseguenza".
 

 Mauro Nardella componente della segreteria Regionale UIL Pubblica Amministrazione e della CST Adriatica Gran Sasso
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina