ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cade aereo da turismo nel Comasco, due feriti gravissimi - Pakistan: "L'accordo Usa-Iran entro 24 ore, poi la firma a distanza". Ma Teheran frena - Vannacci: "Siamo la feccia, i figli di nessuno e fierissimi di esserlo"- Il Pakistan: "C'è un testo comune Iran-Usa". Voci sulla firma già domenica a Ginevra - Problema all'aereo, il Papa torna a Roma con il jet del re di Spagna - SpaceX vola a +30% all'esordio a Wall Street. Musk: "Vogliamo portarvi su Luna, Marte e oltre"- Stasi esce dal carcere e ottiene l'affidamento in prova -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti - Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"- Bimba dimenticata per ore sullo scuolabus, denuncia in Procura - In Abruzzo sono 10.629 gli studenti alla prova dell'esame -

Sport News

# SPORT # Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: AL VIA IL COLLEGIALE DEL C.Q.R. FEMMINILE FIPAV ABRUZZO

PRATOLA - "Ha preso ufficialmente il via il Collegiale del Centro di Qualificazione Regionale Femminile FIPAV Abruzzo, appuntamento ded...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 31 maggio 2021

FRATELLI SPADA NEL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA DI SULMONA. NARDELLA (UIL PA): "ECCO UNO DEI TANTI MOTIVI PER CUI UN TRIBUNALE A SULMONA NON DEVE MAI MANCARE"

SULMONA - "Come sempre accade all'ombra del Morrone anche nel caso  dei fratelli Spada, da ieri reclusi nel carcere di piazzale vittime del dovere, gli uomini alle dipendenze della Direzione e al comando del Dirigente penitenziario Sarah Brunetti sapranno come gestire al meglio una tipologia di detenuti del genere.Il tutto malgrado la gravissima carenza di organico stia falcidiando le aspettative di vedere il lavoro prodotto da tutti gli operatori penitenziari di stanza al carcere ovidiano compensato dall'assicurazione di quei diritti soggettivi,quali ferie e turni più sopportabili, che troppo spesso ultimamente mancano all'appello.
 Comunque sia se è stata scelta la struttura peligna per ospitare questi arrestati un motivo ci deve pure essere.Quello che ci sorge come domanda è cosa ne sarebbe del super penitenziario di Sulmona senza il tribunale cittadino?
Senza quel tribunale cioè che, stante il baratro amministrativo nel quale è ricaduto l'Istituto di pena peligno e proprio in funzione  della carenza di poliziotti penitenziari, di educatori e degli altri addetti del comparto Funzioni Centrali e che lo sta relegando a istituzione menomata, rappresenta  una sorta di " stampella" in grado di reggerne quel poco di  stabilità che ne resta?Spero tanto che i tanti politici e governanti chiamati a svolgere il ruolo di "medici" del sistema trovino la cura giusta per non fare "affossare" la Giustizia e con essa un intero territorio.
L'auspicio quindi è che i rappresentanti del Parlamento si impegnino mantenendo il tribunale aperto a non togliere quella stampella che, in caso contrario, non oserei  immaginare cosa arrecherebbe come conseguenza".
 

 Mauro Nardella componente della segreteria Regionale UIL Pubblica Amministrazione e della CST Adriatica Gran Sasso
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina