ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche - Venezuela: Tratto in salvo dalle macerie un neonato di 18 giorni. Dopo 50 ore estratte vive una 15enne e la sua cagnolina - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: UFFICI POSTALI ABRUZZESI SICURI CON IL CONTROLLO ANTICRIMINE IN TEMPO REALE DELLA SECURITY ROOM DI ROMA

ROMA - "Dalla capitale una sala operativa che attraverso un complesso sistema di videosorveglianza monitora no stop gli uffici postali ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 31 maggio 2021

DIOCESI SULMONA-VALVA: INIZIATIVE TRA FEDE, NATURA, CULTURA E SPORT. SI PARTE CON “LA NOTTE DEI SANTUARI” A PRATOLA PELIGNA

VIDEOSULMONA - La Diocesi di Sulmona-Valva partecipa all’iniziativa «La notte dei Santuari», in programma nella serata di martedì 1 giugno nel Santuario di Maria SS. Della Libera di Pratola Peligna (Aq).L’iniziativa, promossa dall’Ufficio nazionale per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI, rappresenta l’evento iniziale del più vasto progetto «Ora viene il Bello», un Manifesto-Azione sottoscritto anche dalla Diocesi di Sulmona-Valva ed articolato in una variegata gamma di esperienze tra spiritualità, natura, turismo religioso, cultura e sport.L’obiettivo è quello di alimentare la speranza e la gioia, facendo tesoro di quanto imparato nel tempo della pandemia. Una proposta integrata di esperienze da vivere insieme per attivare percorsi di positività, di stupore e di bellezza.

Si parte, dunque, martedì 1 giugno con la Veglia di preghiera alle ore 21.00 presieduta dal vescovo S.E. Mons. Michele Fusco nel Santuario di Pratola e in diretta sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della diocesi.




"In comunione con la Chiesa italiana, il momento di preghiera prevede un rito di apertura della Porta della Speranza e l’accensione della Lampada. “Vogliamo, insieme, aprire gli occhi su ciò che abbiamo vissuto, con lo sguardo della speranza, imparando a contare le stelle di quella promessa in cui la vita ritorna a respirare e gli abbracci ritornano a farsi pane” (dal sussidio liturgico nazionale).Il Santuario, in questa “ristretta” notte a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, sarà vissuto come luogo dove la persona può essere raggiunta dalla Parola che invita al discernimento e chiama alla testimonianza e alla missione.


Al fine di promuovere il rinnovamento spirituale ed incrementare la vita di grazia dei fedeli ed in particolare dei turisti in visita, sono stati individuati sette luoghi (Convento S. Giovanni da Capestrano in Capestrano, Convento S. Francesco in Castelvecchio Subequo, Chiesa Madonna delle Grazie in Cocullo, Santuario Madonna della Libera in Pratola Peligna, Santuario Madonna della Portella in Rivisondoli, Chiesa Madonna del Carmine in  Sulmona, Eremo S. Domenico in Villalago) rappresentativi dell’intero territorio diocesano dove dal 1 giugno al 17 settembre 2021 sarà possibile ricevere l’indulgenza, adempiendo alle consuete condizioni".

Martedì sera sarà consegnata, ai rappresentanti presenti, una lampada che resterà accesa per tutta la durata dell’iniziativa “Spera e prega” che prevede, tra le altre, un’ora di Adorazione Eucaristica animata dai giovani della Comunità “Figlia di Sion” affidando, con fiducia, il domani alla Vergine e ai Santi venerati nei singoli luoghi.





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina