SANTE MARIE - L'amministrazione comunale di Sante Marie tende una mano alle attività economiche, commerciali e artigianali del territorio. Tramite un avviso l'ente ha voluto fornire una tempestiva risposta alle piccole e micro imprese del territorio comunale al fine di aiutarle a fronteggiare le difficoltà legate all'epidemia da covid semplificando i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione dei contributi. Potranno rispondere all'avviso già pubblicato sul sito istituzionale dell'ente tutti coloro che svolgono alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale o artigianale attraverso una struttura operativa nel territorio del Comune di Sante Marie sono regolarmente costituite, iscritte al registro delle imprese, non sono in stato di liquidazione o di fallimento e hanno il Durc in regola. "Il contributo a fondo perduto è stato ideato come ristoro delle perdite subite a seguito dell'emergenza covid", ha commentato il sindaco Lorenzo Berardinetti "ma anche come incentivo a investire nel territorio e a migliorare la propria attività. Dall'inizio della pandemia abbiamo sostenuto con diversi provvedimenti le famiglie in difficoltà e le tante piccole realtà del nostro comune fondamentali per la nostra gente. Questo è un ulteriore aiuto che sicuramente darà una boccata d'ossigeno a chi ha resistito in questi mesi nonostante le tante problematiche riscontrate".
Il contributo, che andrà da un minimo di mille euro a un massimo di 4mila euro, spetterà non solo a chi dimostrerà di aver subito una perdita, ma anche a chi vorrà fare degli investimenti per ammodernare o ampliare la propria attività. Nel bando, che scadrà il 7 giugno, già pubblicato sul sito istituzionale dell'ente sarà possibile apprendere tutte le informazioni necessarie per poter presentare la propria istanza.
Il link da cui scaricare i moduli: https://www.comune.santemarie.aq.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_731.html
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento