ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Papa, "servono progetti liberanti e pacifici, non strategie armate"- Stretta di Israele sulle Ong a Gaza: "37 escluse se non rispettano le nuove regole"- Il Governo incassa la manovra. Meloni: "È seria con poche risorse". Scontro sui salari - Signorini indagato per violenza sessuale ed estorsione- La Camera approva la manovra, via libera definitivo tra le proteste. Meloni: 'È seria e responsabile' -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca mostra in video il drone contro la residenza di Putin. L'Ue: "Accuse infondate"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Nathan, "sono stanco e deluso"- Via libera alla legge di stabilità e al bilancio di previsione - Carabiniere spara durante un furto, ferito il proprietario di casa - Capodanno, a Pescara i concerti gratuiti di Gianna Nannini e Irama -

Sport News

# SPORT # L'ex tecnico del Pescara Silvio Baldini a Rete8: "Sebastiani è un grande presidente. Se lo avessi incontrato 10 anni fa, insieme, avremmo fatto qualcosa di importante - Sebastiani: “Quattro innesti, vogliamo salvarci” - SerieB: Spezia- Pescara 2 - 1. Gorgone: “Rigori solari per noi. Così non va bene. Ma siamo vivi”

IN PRIMO PIANO

CRISI VALLE PELIGNA: "NECESSARIE SOLUZIONI CERTE E CONCRETE"

SULMONA - " Si è tenuta oggi, a Sulmona, la manifestazione indetta dalle scriventi OO.SS. per denunciare la crisi della Valle Peligna, ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 1 maggio 2021

BCC PRATOLA PELIGNA, ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI:UTILE RECORD OLTRE I 4,6 MILIONI E CONFERMA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

VIDEOPRATOLA - La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 102esimo esercizio sociale approva un utile record di oltre  4,6 milioni di Euro. Riconfermato per il prossimo triennio il Consiglio di Amministrazione uscente composto da Fabrizi Alessandra, Giovannucci Elmo, Margiotta Alessandro, Panella Alberto Libero, Pizzoferrato Cosimo e Soprano Augusto. Il 2020 si conferma un’altra ottima annata per la BCC di Pratola che nell’Assemblea tenutasi questa mattina, presso il teatro comunale D’Andrea di Pratola Peligna, nel rispetto della vigente normativa emergenziale, presenta l’utile più alto della storia, confermando il trend di crescita costante, avviato già da diversi anni, e nuovi importanti successi per l’Istituto ultracentenario che continua a porsi quale importante punto di riferimento per l’intero territorio.

Assemblea che anche quest’anno ha visto una buona partecipazione dei soci che, per il tramite dei Rappresentanti Designati, hanno approvato tutte le proposte del CdA per quanto concerne l’esame dei punti all’ordine del giorno ed hanno riconfermato il Consiglio di Amministrazione uscente, segno di una persistente fiducia nei confronti di una governance che, coesa e determinata, sta guidando in modo eccellente l’Istituto Peligno.



Come evidenziato dal Presidente Maria Assunta Rossi “la situazione attuale si conferma, come lo scorso anno, oltremodo difficile poiché stiamo sicuramente vivendo uno dei periodi di maggiore incertezza dal dopoguerra ad oggi, ma è proprio in qualità di Banca del territorio che vogliamo reagire alle negatività ed alla sfiducia diffusa, attraverso aiuti concreti e solidi a tutti gli operatori economici e mostrando sostegno per le comunità di riferimento, nella consapevolezza che solo uniti e solidali si può riuscire a superare le difficoltà di questo particolare momento storico”.





Il Direttore Generale Silvio Lancione ha esposto i numeri di bilancio che rappresentano la traduzione nel concreto delle azioni, confermando la stabilità degli indici economico/patrimoniali ed una crescita equilibrata dell’Istituto (margine di interesse + 5,57%, margine di intermediazione + 4,43%, Raccolta totale € 489milioni con un incremento del 9,94% ed Impieghi per € 256milioni con un incremento del 3,62%). Il Direttore ha inoltre ribadito che la Banca sta portando avanti il processo di innovazione e digitalizzazione, avviato negli anni scorsi, e che è in atto un piano di trasformazione del modello distributivo, per fare in modo che la BCC DI PRATOLA PELIGNA, pur mantenendo la irrinunciabile caratteristica di banca del territorio, sia al passo con i tempi nella relazione con il cliente.

La BCC intende confermare la propria ispirazione e la propria capacità di guardare avanti con coraggio e determinazione, continuando ad essere al servizio del territorio in modo sempre più differente rispetto alla concorrenza. È la mutualità, cuore dell’Istituto, a consentirlo ed a richiederlo, soprattutto in questo particolare momento storico.


Banca di Credito Cooperativo di Pratola Peligna
bccpratola@pratola.bcc.it
www.bccpratola.it





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina