ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 aprile 2021

AVEZZANO, 1° TEST ANTI-COVID A 122 MATURANDI: TUTTI NEGATIVI

AVEZZANO - Prima giornata di test anticovid somministrati ai maturandi delle superiori all’istituto “Ettore Majorana” senza contagiati: i 122 studenti di Avezzano e della Marsica che si sono sottoposti al tampone antigenico -in forma volontaria e gratuita- organizzato dall’amministrazione Di Pangrazio nel segno degli “esami in sicurezza”, sono risultati tutti negativi. Ripartenza senza problemi, quindi, nell’istituto superiore, dove erano come sempre in prima fila gli assessori Maria Teresa Colizza e Patrizia Gallese, supportate dai dipendenti comunali e i volontari della Protezione civile e della Crove verde. “L’iniziativa del Comune, che allunga la serie di test in città”, affermano Colizza e Gallese, “è stata ben accolta dagli studenti, i dirigenti e gli operatori scolastici. I test effettuati, tutti negativi, hanno fatto tirare un sospiro di sollievo. Però occorre tenere sempre alta la guardia e rispettare le disposizioni delle autorità per superare la pandemia”.Superato il primo test senza rilevare contagiati al “Majorana”, ora i controlli saranno effettuati ai maturandi dei licei “Benedetto Croce” e “Vitruvio Pollione”. Domani i test antigenici saranno effettuati al Croce: dalle 8.30 alle 13, nella palestra interna dell’istituto; il ciclo per gli studenti delle quinte si concluderà venerdì 30 all’istituto Pollione, sempre con la stessa formula, ovvero dalle 8.30 alle 13 nella palestra interna dell’istituto.
      “Il controllo della popolazione studentesca dell’ultimo anno”, ha già sottolineato il sindaco, Gianni Di Pangrazio, “è utile per evitare eventuali focolai che potrebbero compromettere il regolare svolgimento degli esami di maturità con possibile allungamento dei tempi di conclusione”.
      Il Comune, quindi, resta in prima linea per il contrasto al corona-virus: finora alla serie di test organizzati dall’Ente, sempre in forma gratuita,  -con in prima linea gli assessori Colizza e Gallese, il consigliere delegato alla protezione civile, Maurizio Seritti, il personale del Coc e i volontari della Protezione civile comunale- hanno partecipato oltre 15mila cittadini: 107 sono risultati positivi e messi in quarantena dando un contributo al contrasto alla diffusione del coronavirus.                                                                              


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina