ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "Oltre 50 mila persone disperse in Venezuela"- Nella notte attacco record con 600 droni ucraini sulla Russia, circa 50 su Mosca - Definitive le condanne per la strage di Viareggio, Mauro Moretti va in carcere - Macron-Meloni: "Francia e Italia partner naturali e indispensabili"- Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"- A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: "SORELLE RITROVATE, GIP CONVALIDA I FERMI, NIENTE CARCERE, MA OBBLIGO DI DIMORA. GIP CONVALIDA ANCHE I FERMI DEL COMPAGNO E DEL PADRE DELLA DONNA"

SULMONA - "Niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre delle due sorelle di 16 e 12 anni ritrovate domenica scorsa a Formia, dopo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 aprile 2021

AMBULANZA MULTATA: MAURO NARDELLA (UIL PA) "CASO RISOLTO GRAZIE ALL'INTERVENTO DEL SINDACO"

SULMONA - "Sembrava una giornata quasi del tutto monotona quella di ieri fino a quando non ho sentito squillare il telefono.Dall'altro capo della cornetta a rispondermi è stata la presidente dell'associazione di volontariato "Angeli del soccorso" divenuti tristemente famosi per essere stati multati durante l'effettuazione di uno dei tanti trasporti a mezzo ambulanza dei malati di Covid. La telefonata mi avrebbe di lì a poco messo al corrente di una lieta notizia.Prima di addentrarmi nel contenuto della telefonata ricevuta vorrei  riprendere  il tema della multa ricevuta e ricordando che è soprattutto in tempo di Covid che questi volontari si sono offerti mettendo a dura prova la loro incolumità e permettendo anche a noi poliziotti penitenziari di operare in tranquillità durante le operazioni di trasporto dei detenuti.Come già raccontato, attraverso un articolo riportato sulla stampa locale ero venuto a conoscenza della loro disavventura amministrativa culminata   nell' irrogazione di una multa per aver "violato" la ZTL di Corso Ovidio durante il trasporto di due persone, dimesse dall'ospedale ove erano ricoverate per covid, alle rispettive abitazioni.In quell'occasione avevo voluto personalmente chiamare la presidente Maria Pia Barbetta e suo marito  Umberto per esprimere loro la mia piena solidarietà non facendogli altresì mancare il mio più apprezzato sentimento di gratitudine per il lavoro svolto e per la scelta fatta di farlo, pur essendo originari di Chieti, in terra peligna.Mi ero ripromesso che  se fosse stato necessario mi sarei adoperato di persona pur di far valere quanto previsto dall'articolo 4 della legge 689/81 e, attraverso gli organi competenti, portare  all'annullamento della sanzione.Ed ecco che ieri Maria Pia Barbetta e suo marito Umberto  hanno voluto mettermi al corrente dei risvolti che la vicenda ha avuto raccontandomi di essere stati contattati per le vie brevi direttamente dalla sindaca Annamaria Casini la quale non solo si è  presa cura di tutto ma si è adoperata per risolvere definitivamente la questione e, probabilmente, agendo in autotutela annullare la multa.Come dire...tutto è bene ciò che finisce bene".
 

Mauro Nardella componente della segreteria regionale UIL PA

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina