ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche - Venezuela: Tratto in salvo dalle macerie un neonato di 18 giorni. Dopo 50 ore estratte vive una 15enne e la sua cagnolina - Triplice omicidio a Roma, uccisi a coltellate genitori e figlia. Ricercato un amico di famiglia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre - In Abruzzo sfiorati i 37 gradi, a Pescara 6 giorni di "bollino rosso"-

Sport News

# SPORT # Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: UFFICI POSTALI ABRUZZESI SICURI CON IL CONTROLLO ANTICRIMINE IN TEMPO REALE DELLA SECURITY ROOM DI ROMA

ROMA - "Dalla capitale una sala operativa che attraverso un complesso sistema di videosorveglianza monitora no stop gli uffici postali ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 aprile 2021

AMBULANZA MULTATA: MAURO NARDELLA (UIL PA) "CASO RISOLTO GRAZIE ALL'INTERVENTO DEL SINDACO"

SULMONA - "Sembrava una giornata quasi del tutto monotona quella di ieri fino a quando non ho sentito squillare il telefono.Dall'altro capo della cornetta a rispondermi è stata la presidente dell'associazione di volontariato "Angeli del soccorso" divenuti tristemente famosi per essere stati multati durante l'effettuazione di uno dei tanti trasporti a mezzo ambulanza dei malati di Covid. La telefonata mi avrebbe di lì a poco messo al corrente di una lieta notizia.Prima di addentrarmi nel contenuto della telefonata ricevuta vorrei  riprendere  il tema della multa ricevuta e ricordando che è soprattutto in tempo di Covid che questi volontari si sono offerti mettendo a dura prova la loro incolumità e permettendo anche a noi poliziotti penitenziari di operare in tranquillità durante le operazioni di trasporto dei detenuti.Come già raccontato, attraverso un articolo riportato sulla stampa locale ero venuto a conoscenza della loro disavventura amministrativa culminata   nell' irrogazione di una multa per aver "violato" la ZTL di Corso Ovidio durante il trasporto di due persone, dimesse dall'ospedale ove erano ricoverate per covid, alle rispettive abitazioni.In quell'occasione avevo voluto personalmente chiamare la presidente Maria Pia Barbetta e suo marito  Umberto per esprimere loro la mia piena solidarietà non facendogli altresì mancare il mio più apprezzato sentimento di gratitudine per il lavoro svolto e per la scelta fatta di farlo, pur essendo originari di Chieti, in terra peligna.Mi ero ripromesso che  se fosse stato necessario mi sarei adoperato di persona pur di far valere quanto previsto dall'articolo 4 della legge 689/81 e, attraverso gli organi competenti, portare  all'annullamento della sanzione.Ed ecco che ieri Maria Pia Barbetta e suo marito Umberto  hanno voluto mettermi al corrente dei risvolti che la vicenda ha avuto raccontandomi di essere stati contattati per le vie brevi direttamente dalla sindaca Annamaria Casini la quale non solo si è  presa cura di tutto ma si è adoperata per risolvere definitivamente la questione e, probabilmente, agendo in autotutela annullare la multa.Come dire...tutto è bene ciò che finisce bene".
 

Mauro Nardella componente della segreteria regionale UIL PA

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina