ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Milano "oltre 100mila in piazza" L'Anpi: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa"- Salvini: "Vannacci ha accettato di combattere con la Lega"- A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro Palestina- I missili Atacms già inviati segretamente dagli Usa a Kiev - "L'esercito israeliano è pronto per entrare a Rafah"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo - Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

CELEBRATO A SULMONA IL 25 APRILE ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

  SULMONA VIDEO - " Autorità e cittadini hanno celebrato a Sulmona il 25 Aprile, il 79° Anniversario della Liberazione dal nazifascism...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 9 aprile 2021

PRATOLA PELIGNA LUNEDI' ESCE DALLA ZONA ROSSA

PRATOLA - Da lunedì 12 aprile si applicano misure zona arancione previste per l'Abruzzo.Comune predispone, domenica 11, screening per seconda e terza media e scuole superiori che tornano in presenza.Il Comune di Pratola Peligna torna in zona arancione: sulla base degli ultimi dati, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha infatti firmato l'Ordinanza che da LUNEDÌ 12 APRILE estende sul territorio comunale le misure della zona arancione, già previste per l'Abruzzo, sospendendo quelle della zona rossa che restano pertanto in vigore per Pratola fino a domenica prossima. Lunedì prossimo, dunque, potranno riaprire i negozi chiusi dal 18 marzo scorso dapprima dalle disposizioni sulla zona "arancione rafforzato" e in ultimo dall'ordinanza regionale sulla zona rossa.

Torna ad essere consentita anche l'attività di barbieri, parrucchieri e centri estetici, mentre il mercato settimanale tornerà a svolgersi con la presenza di tutti i banchi, alimentari e non, nel rispetto delle misure anti Covid-19. Tutto invariato, invece, per quanto riguarda la ristorazione, che resta consentita per la sola consegna a domicilio e, fino alle 22, con asporto. I bar e le attività identificate dal codice Ateco 56.3 possono fare asporto fino alle 18.

LE SCUOLE
Sempre da lunedì, tornano in presenza le attività scolastiche e didattiche di seconda e terza media. Per le scuole superiori attività didattica in presenza per almeno il 50 per cento della popolazione studentesca, con la restante parte in Dad. Per insegnanti e alunni delle scuole che lunedì riprenderanno in presenza, l'Amministrazione comunale ha previsto uno screening con tamponi rapidi per la giornata di domenica 11 aprile, dalle 14 alle 19 presso la Casa della Musica. Lo screening è su base volontaria ma fortemente raccomandabile: il modulo di accettazione è scaricabile sul sito istituzionale dell'ente (www.comune.pratolapeligna.aq.it) e disponibile anche sul posto; necessario portare con sé documento valido di identità e tessera sanitaria.

SPOSTAMENTI
Con le disposizioni già note sugli spostamenti consentiti e i divieti, nella zona arancione torna possibile in ambito comunale da lunedì la visita verso una sola abitazione privata, una volta al giorno dalle 5 alle 22, per un massimo di due persone.  

L'Amministrazione comunale raccomanda il pieno rispetto delle disposizioni in vigore: l'attenzione deve restare alta e il senso di responsabilità prevalere.

 AGGIORNAMENTO EMERGENZA
I dati di oggi, 4 positivi con una persona guarita

🟨 Sono 4 i nuovi positivi al Covid-19 evidenziati dall'aggiornamento di oggi, venerdì 9 aprile. Dal report odierno emerge anche il dato di una persona tornata negativa.

🟥 Il totale dei positivi sul nostro territorio comunale è di 80.

 

Nessun commento: