ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Sharon Verzeni, ergastolo per Sangare - Hezbollah, "non interverremo se attacchi Usa all'Iran saranno limitati"- Deliveroo come Glovo, finisce sotto controllo giudiziario Caporalato su migliaia di rider - Gratteri attacca sugli organici, Nordio: 'Smentito dalle cifre, non assume la pacatezza chiesta da Mattarella'' - Trump nello Stato dell'Unione difende i dazi e sull'Iran: "Mai il nucleare". Teheran: "Bugie"- Sanremo debutta con 9,6 milioni pari al 58% di share -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La morte di Domenico, gli ispettori del Ministero all'ospedale di Bolzano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Edicole sparite, Fossacesia cancella la tassa di occupazione del suolo pubblico - La scuola nella Clinica pediatrica, il sindaco in visita istituzionale - Truffa delle "protesi fantasma" alla Asl di Chieti, cinque indagati- Violenze sessuali su allieve minorenni, arrestato istruttore di palestra -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia - Pescara calcio: Brondbo è ufficiale, primo allenamento -

IN PRIMO PIANO

AEROSPAZIO: MARSILIO IN VISITA ALL’ESA, “IN ABRUZZO UN LABORATORIO D’AVANGUARDIA PER L’USO DEI SATELLITI A DIFESA DEL TERRITORIO”

FRASCATI VIDEO - “L’Abruzzo si offre come modello all’avanguardia per lo sviluppo di un’attenzione concreta verso le aree protette”. Lo ha...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 9 aprile 2021

PRATOLA PELIGNA LUNEDI' ESCE DALLA ZONA ROSSA

PRATOLA - Da lunedì 12 aprile si applicano misure zona arancione previste per l'Abruzzo.Comune predispone, domenica 11, screening per seconda e terza media e scuole superiori che tornano in presenza.Il Comune di Pratola Peligna torna in zona arancione: sulla base degli ultimi dati, il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ha infatti firmato l'Ordinanza che da LUNEDÌ 12 APRILE estende sul territorio comunale le misure della zona arancione, già previste per l'Abruzzo, sospendendo quelle della zona rossa che restano pertanto in vigore per Pratola fino a domenica prossima. Lunedì prossimo, dunque, potranno riaprire i negozi chiusi dal 18 marzo scorso dapprima dalle disposizioni sulla zona "arancione rafforzato" e in ultimo dall'ordinanza regionale sulla zona rossa.

Torna ad essere consentita anche l'attività di barbieri, parrucchieri e centri estetici, mentre il mercato settimanale tornerà a svolgersi con la presenza di tutti i banchi, alimentari e non, nel rispetto delle misure anti Covid-19. Tutto invariato, invece, per quanto riguarda la ristorazione, che resta consentita per la sola consegna a domicilio e, fino alle 22, con asporto. I bar e le attività identificate dal codice Ateco 56.3 possono fare asporto fino alle 18.

LE SCUOLE
Sempre da lunedì, tornano in presenza le attività scolastiche e didattiche di seconda e terza media. Per le scuole superiori attività didattica in presenza per almeno il 50 per cento della popolazione studentesca, con la restante parte in Dad. Per insegnanti e alunni delle scuole che lunedì riprenderanno in presenza, l'Amministrazione comunale ha previsto uno screening con tamponi rapidi per la giornata di domenica 11 aprile, dalle 14 alle 19 presso la Casa della Musica. Lo screening è su base volontaria ma fortemente raccomandabile: il modulo di accettazione è scaricabile sul sito istituzionale dell'ente (www.comune.pratolapeligna.aq.it) e disponibile anche sul posto; necessario portare con sé documento valido di identità e tessera sanitaria.

SPOSTAMENTI
Con le disposizioni già note sugli spostamenti consentiti e i divieti, nella zona arancione torna possibile in ambito comunale da lunedì la visita verso una sola abitazione privata, una volta al giorno dalle 5 alle 22, per un massimo di due persone.  

L'Amministrazione comunale raccomanda il pieno rispetto delle disposizioni in vigore: l'attenzione deve restare alta e il senso di responsabilità prevalere.

 AGGIORNAMENTO EMERGENZA
I dati di oggi, 4 positivi con una persona guarita

🟨 Sono 4 i nuovi positivi al Covid-19 evidenziati dall'aggiornamento di oggi, venerdì 9 aprile. Dal report odierno emerge anche il dato di una persona tornata negativa.

🟥 Il totale dei positivi sul nostro territorio comunale è di 80.

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina