ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Crolla una parte del palazzo del tribunale di Bolzano - Esplosioni a Teheran, attivato il sistema di difesa aerea - Uccise due rapinatori, condannato in via definitiva il gioielliere Mario Roggero - Chiusa un'altra inchiesta sull'ex ministra Santanchè, le accuse: "Bancarotta e truffa allo Stato"- "Incontro Trump-Netanyahu lunedì alla Casa Bianca". Usa: "Nuova ondata di raid in Iran"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova - Giovedì e venerdì ondata di calore a Pescara, le indicazioni del Comune - Turismo, Abruzzo terzo in Italia per crescita di stranieri -

Sport News

# SPORT # Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé - Partita del cuore, i giocatori in campo a L'Aquila -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

XXV SAGRA DEL TARTUFO DI CAMPOVALANO: "OLTRE 83 MILA PRODOTTI DISTRIBUITI E QUASI 4 MILA VISITE ALLA NECROPOLI. UNA MANIFESTAZIONE CHE UNISCE GASTRONOMIA, CULTURA, INCLUSIONE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO"

CAMPLI - "Oltre 83.000 prodotti distribuiti nell'arco di sette serate dal 6 al 12 Luglio, quasi 4.000 visitatori alla Necropoli di ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 marzo 2021

TAGLIACOZZO SI CANDIDA PER FAR PARTE DEL COMITATO RISTRETTO DEI SINDACI A TUTELA DELLA SANITA’ PROVINCIALE

TAGLIACOZZO - "Il Comune della Città di Tagliacozzo, sul territorio del quale insiste il Presidio ospedaliero “Umberto I” pone la propria candidatura per entrare a far parte del così detto “Comitato ristretto dei Sindaci”.L’assemblea che prevede la partecipazione di tutti i comuni della Provincia di L’Aquila, è convocata per lunedì 22 marzo alle ore 16 per discutere l’unico punto all’ordine del giorno che prevede “Sostituzione del Componente del Comitato” in quanto il Comune di Barisciano si è ritirato dalla partecipazione.
Il Comitato ristretto dei Sindaci, è un organismo di indirizzo politico amministrativo della nostra A.S.L. provinciale che esercita le seguenti funzioni: provvede alla definizione, nell'ambito della programmazione regionale, delle linee di indirizzo per l'impostazione programmatica dell'attività; esamina il bilancio pluriennale di previsione ed il bilancio di esercizio e rimette alla Regione le relative osservazioni; verifica l'andamento generale dell'attività e contribuisce alla definizione dei piani programmatici trasmettendo le proprie valutazioni e proposte al Direttore Generale ed alla Regione.Sono troppi anni ormai che il Comune di Tagliacozzo, protagonista di tante battaglie a tutela del diritto alla salute dei cittadini e strenuo difensore della medicina del territorio, nonché della prestigiosa struttura riabilitativa che ospita nel proprio ospedale, è assente da questa importante istituzione provinciale che supporta e ispira le scelte riguardanti la sanità locale.

E’ importante, in questo particolare momento, mentre ancora viviamo l’emergenza pandemica, e si prospetta un futuro di grandi investimenti nei servizi sanitari dei territori più marginali o così detti minori, che vi sia una voce autorevole la quale indirizzi le scelte in favore dei Presidi minori".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina