ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Mattarella e Meloni ai funerali dei militari morti. Crosetto: "Un monumento in Bosnia"- Scontro in campo, muore l'attaccante del Tenerife Jesus de Miguel - Salvini, gli alleati rispettino le priorità della Lega, a partire dalle pensioni - Salvini: "Dei tagli alla scuola non sapevo niente, ora faremo proposte"- I funerali solenni dei militari italiani morti nell'incidente dell'elicottero in Bosnia - New York, bimbo muore di morbillo: non accadeva da 30 anni. "Colpa del calo dei vaccini"- Ondata di attacchi hacker contro i supermercati di mezza Europa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Ondata di maltempo sull'Abruzzo, disagi e allagamenti a Pescara - In Abruzzo prima neve sulle località sciistiche - Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino -

Sport News

# SPORT # Ovidiana Sulmona.La gara con il San Salvo si rigiocherà mercoledì 4 novembre, alle ore 14.30, allo stadio Pallozzi - Kimi Antonelli fa la storia in Messico, è campione del mondo 73 anni dopo Ascari - Marc Marquez vince il Gp della Malesia - CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"OPERAZIONE ANTIMAFIA NELLA VALLE PELIGNA, 20 MISURE CAUTELARI"

SULMONA - " Indagine della Dda aquilana su droga, estorsioni, incendi e riciclaggio . Venti misure cautelari per un'inchiesta su un...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

OVIDIANA SULMONA - PRO VASTO 2 - 2

Introdacqua: Giornata delle Forze Armate - Commemorazione dei defunti

mercoledì 17 marzo 2021

PRIMULA DUCALE A TAGLIACOZZO, GIOVAGNORIO: “SINERGIA CON LA ASL1 ABRUZZO PER 400 VACCINI ANTI-COVID AL GIORNO NEL RINASCIMENTALE PALAZZO ORSINI-COLONNA”

TAGLIACOZZO - "La prestigiosa e storica location del Palazzo Ducale Orsini-Colonna di Tagliacozzo è stata messa a disposizione ed è stata allestita dall’Amministrazione comunale per ospitare un centro per la vaccinazione anti- covid, gestito dall’Asl1 Abruzzo, in sinergia con l’Ente comunale e la Croce Rossa Italiana.A partire quindi da venerdì prossimo 19 marzo, nel giorno dedicato alla festa del papà e prossimo al solstizio di primavera, entrerà in funzione questa importante struttura per la Marsica occidentale, che, con quattro “linee” di vaccinazione, sarà in grado di somministrare fino a 400 dosi giornaliere.“Ad un anno dall’inizio della pandemia – ha dichiarato il Sindaco della Città Vincenzo Giovagnorio – mentre ancora risuona nelle nostre menti il silenzio di quel lockdown della scorsa primavera, la nostra Amministrazione comunale è stata in grado di organizzare un hub vaccinale di prim’ordine per la rinascita del nostro territorio, insieme all’Italia. Sono profondamente soddisfatto del risultato conseguito con l’impegno e la sinergia delle forze messe in campo dall’Ente comunale attraverso l’operatività di tutti gli uffici che hanno prontamente risposto alla sollecitazione dell’Amministrazione. Quando l’Azienda sanitaria locale ha richiesto la disponibilità per questa importantissima operazione, non abbiamo voluto sottrarci e ci siamo rimboccati le maniche come è nostro costume, poiché in periodi di grave e grande emergenza sanitaria, come questo che stiamo vivendo ormai da più di un anno, le Istituzioni devono saper cooperare per il bene e la salute dei cittadini.
 Ora c’è bisogno – ha concluso il sindaco – di lavorare all’approvvigionamento delle dosi dei vaccini, ma abbiamo già rassicurazioni da parte dei vertici della Asl provinciale che già nelle prossime settimane queste giungeranno in numero sufficiente”.



Un particolare ringraziamento al Dott. Domenico Pompei , direttore del Dipartimento di prevenzione; alla Dott.ssa Daniela Franchi, direttrice del S.i.e.s.p. marsicano; alla Dott.ssa Annamaria Franchi, responsabile del P.t.a. “Umberto I” di Tagliacozzo e a tutti i medici, infermieri e personale socio sanitario della locale Azienda per aver creduto nella capacità organizzativa e gestionale del Comune di Tagliacozzo. Piena collaborazione e intesa per il programma delle vaccinazioni anche con il Direttore generale Dott. Roberto Testa e con il neo-nominato Direttore Sanitario Dott. Alfonso Mascitelli che, in questa fase, stanno coordinando le operazioni in modo adeguato e con scrupolosa attenzione ai territori.

Oltre alla struttura vaccinale del Palazzo Ducale, il Sindaco ha sollecitato le Autorità sanitarie ad organizzare postazioni mobili e servizi a domicilio per tutte quelle persone impossibilitate a muoversi.
 Un call center comunale, gestito da volontari della C.R.I., fornirà assistenza e informazioni a tutti gli utenti che potranno contattare il seguente numero di telefono 370 159 35 51 a partire da giovedì prossimo 18 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, oppure scrivendo un’email all’indirizzo: emergenzasanitaria@comune.tagliacozzo.aq.it



Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina