ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Turchia denuncia: "Petroliera attaccata nel Mar Nero"- Colpo di coda invernale: Italia sferzata dal vento, neve anche in collina - A casa del tredicenne che ha accoltellato la prof materiale che potrebbe essere esplosivo - Santanchè si dimette, "Cara Giorgia lascio, ma il mio certificato penale è immacolato"- Nordio."Il governo ha confermato la fiducia nei miei confronti"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran prepara una legge per il pedaggio nello stretto di Hormuz. Ancora raid sugli Emirati arabi

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Vasto incendio a Castel di Sangro.Fiamme minacciano abitazioni - Catherine in lacrime: "Vogliamo tornare a essere di nuovo una famiglia"- Scopre la truffa e tentano di investirla, 92enne cade e finisce in ospedale -

Sport News

# SPORT # Divieto di trasferta per tutti i residenti dell’Abruzzo per la gara tra Reggiana e Pescara - Pescara calcio: ora la sosta, giovedì ripresa della preparazione - Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 -

IN PRIMO PIANO

"LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA SI SONO CONCLUSE CON GRANDISSIMI NUMERI. 540 MILA VISITATORI IN TUTTA ITALIA HANNO POTUTO AMMIRARE LUOGHI PIÙ O MENO CONOSCIUTI DEL NOSTRO PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO"

RAIANO - " Noi della 𝐃𝐞𝐥𝐞𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐅𝐀𝐈 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 chiudiamo una ben positiva due giorni a 𝐑𝐚𝐢𝐚𝐧𝐨. Un borgo c...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 17 marzo 2021

DI GIROLAMO (M5S): "1,6 MILIONI DI EURO A REGIONE ABRUZZO PER I CAREGIVER, SIANO SPESI PRESTO E BENE"

ROMA - "Nei giorni scorsi ha fatto notizia la gaffe del presidente leghista della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha definito i “caregiver familiari” autisti di persone disabili. Ovviamente, le automobili non c’entrano nulla. I “caregiver” sono persone che si prendono cura in modo continuativo e gratuito di un familiare affetto da gravi patologie e, per questo, non autosufficiente.
Lo scorso 22 gennaio è stato pubblicato il Decreto di ripartizione dei fondi alle Regioni per progetti a vantaggio dei “caregiver familiari", mi auguro che il centrodestra abruzzese a differenza di quello veneto abbia contezza di cosa sono i caregiver e si adoperi con velocità ed efficienza per spendere presto e bene gli oltre 1,6 milioni di euro destinati alla Regione Abruzzo dal precedente Governo Conte Queste importantissime figure familiari a causa della pandemia hanno subito un aggravio del loro già pesante carico di responsabilità e meritano, ancor più in questo difficile momento, massima attenzione e sostegno materiale. Nel disastro socio-sanitario dell'Abruzzo, seconda regione in Italia per numeri di decessi da Covid ogni 100mila abitanti e ultima per persone che hanno completato il ciclo vaccinale (fonte GIMBE, 10 marzo 2021), i “caregiver familiari” hanno avuto un ruolo fondamentale di assistenza a persone non autosufficienti, vivendo in modo ancora più drammatico le difficili condizioni di isolamento per la prevenzione del contagio".


Sen. Gabriella Di Girolamo                                                                              
Capogruppo M5S Comm. VIII
LL.PP. Trasporti e Comunicazioni


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina