SULMONA - "Auspico vivamente che il Sindaco Casini abbia in animo di venire in Consiglio Comunale, prima dell’assemblea dei soci, per riferire alla città di Sulmona quanto sta avvenendo al Cogesa.La gestione dissennata del Cogesa del duo Casini -Gerosolimo ha prodotto a consuntivo: un aumento delle tariffe del 15% che pagheremo noi cittadini, una saturazione preoccupante della discarica, una ristrutturazione della pianta organica che non è sostenibile dal Cogesa, un bilancio in perdita di oltre 1 milione di euro. Nel rapporto tra Comune e Cogesa, si registra la mancanza del dirigente finanziario, prevista per legge e il rinnovo dell’affidamento in house.Chi fa politica ha il dovere etico di spiegare le proprie scelte soprattutto se è il primo cittadino (o si candida ad esserlo)!Questa nuova governance è stata rivendicata dal Sindaco Casini che, al primo atto fondamentale, fugge via dalle proprie responsabilità (tipico di questa maggioranza!), delegando al “ presunto” Pd Carrara, sindaco di Pettorano, ed evidentemente portavoce della Casini, di decidere, in nome della Città di Sulmona, le sorti di un atto così importante per Cogesa.Il Sindaco di Sulmona ora venga in Consiglio e ci spieghi il perché delle sue scelte, o meglio della sua fuga e il perché ha abbandonato la città di Sulmona alle decisioni del Sindaco di Pettorano".
Fabio Pingue
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SANTA JONA FESTIVAL BLUES JAZZ – FOREVER SILVIO DI GIULIO: I 10 GRUPPI FINALISTI. FINALE DOMENICA 28 GIUGNO 2026, ORE 20, SANTA JONA DI OVINDOLI (L’AQUILA). OSPITE IL GIORNALISTA MUSICALE EZIO GUAITAMACCHI CON IL SUO SPETTACOLO DEDICATO ALLA STORIA DEL ROCK
SANTA JONA DI OVINDOLI - "Conto alla rovescia per la seconda edizione del “Santa Jona Festival Blues Jazz – Forever Silvio Di Giulio”,...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento