ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Se l'Iran mi uccide sarà spazzato via, ho dato istruzioni"- Paura su volo Ryanair in Grecia, passeggero rischia di essere risucchiato- Mattarella: "Seveso fu il punto di svolta per la coscienza della sicurezza ambientale europea"- Bosco in fiamme in Spagna, almeno 11 morti in Andalusia - Uccide la moglie a coltellate, il 39enne fermato confessa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Pillon, "emersi elementi per rientro a casa bimbi"- Esplosione in una fabbrica del Chietino, un morto e un ferito - Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti -

Sport News

# SPORT # Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BONIFICA DEL SIN DI PIANO D'ORTA, DI MARCO DOPO IL SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE REGIONALE AMBIENTE: "DA OGGI LA VIGILANZA ISTITUZIONALE ENTRA NEL CUORE DEL CANTIERE. LA BONIFICA È GIUSTIZIA AMBIENTALE E IL TERRITORIO VA RISARCITO"

PIANO D'ORTA -  "Quella vissuta oggi è una giornata destinata a rimanere nella storia del nostro territorio. Per la prima volta la ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 febbraio 2021

"NORME CONTRO LA PROPAGANDA E LA DIFFUSIONE DI MESSAGGI INNEGGIANTI A FASCISMO E NAZISMO E LA VENDITA E PRODUZIONE DI OGGETTI CON SIMBOLI FASCISTI E NAZISTI"

SULMONA - "CGIL, ANPI sezione Valle Peligna NO HUB del Gas, PD Sulmona, Sulmona Bene in Comune, Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista invitano i cittadini e le cittadine di Sulmona a recarsi presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Sulmona, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00, il lunedì e il giovedì dalle 15,30 alle 17,15 per aderire alla raccolta firme promossa dall’Anagrafe Nazionale Antifascista a favore del Progetto di Legge di Iniziativa Popolare: NORME CONTRO LA PROPAGANDA E LA DIFFUSIONE DI MESSAGGI INNEGGIANTI A FASCISMO E NAZISMO E LA VENDITA E PRODUZIONE DI OGGETTI CON SIMBOLI FASCISTI E NAZISTI. In Italia il fascismo non è mai scomparso. In questo preciso momento storico  riemerge sfacciatamente e rappresenta un fenomeno non più sottovalutabile che tende alla narrazione revisionista e negazionista della storia e all’affermazione di ideologie che mettono in pericolo la tenuta democratica del nostro paese. Anche grazie alla facilità di comunicazione attraverso i social e la rete in generale, il fascismo ripropone simboli, parole, atti ed ideologie che non possono appartenere all’Italia nata dalla Resistenza e dalla Costituzione. Spesso facendo leva sulla sfiducia, sulla disuguaglianza e sulla fragilità sociale, alimenta discriminazioni, intolleranza e violenza.
Firmare per la legge di iniziativa popolare per avere norme contro la propaganda fascista e nazista, vuol dire assumersi l’impegno di tutelare la democrazia e di sostenere i valori della Resistenza e della Costituzione. Si invitano anche cittadini e cittadine di tutti i comuni della Valle Peligna a recarsi presso i loro uffici comunali per firmare ed eventualmente sollecitare l’attivazione della raccolta firme, segnalando difficoltà rilevate a info@anagrafeantifascista.it".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina