ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Netanyahu a Biden, "Israele raggiungerà i suoi obiettivi"- Chiesti otto anni per Fini e nove per Elisabetta Tulliani. Lui: "Estraneo agli addebiti"- Mattarella: "La sfida del Covid vinta con lo sforzo di tutti"- L'esercito israeliano prende il controllo dell'ospedale Al-Shifa a Gaza- Plebiscito di Putin, sfiora il 90%. Proteste e fermi ai seggi, lo zar: "Saremo più forti e nessuno ci intimidirà"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Pasqua da 4 milioni di euro a Sulmona, gli alberghi pieni - Niente neve, a Passolanciano la stagione peggiore in trent'anni - L'Aquila Capitale cultura, Caruso "chance per intero territorio"- L'Aquila è la Capitale italiana della Cultura 2026 -

Sport News

# SPORT # Emmanuel Cascione torna a Pescara nella veste di allenatore. L'ex centrocampista biancazzurro in mattinata sarà in città per la firma del contratto fino al 30 giugno- Risultati calcio a 5 Virtus Libera Isola d'Ischia-Sulmona Futsal 3-4

IN PRIMO PIANO

PESCARA: CAMBIA LA VIABILITÀ COMPLESSIVA NELL’AREA SUD

PESCARA - " L’amministrazione comunale ha comunicato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, le novità in arrivo che permet...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 febbraio 2021

GUARDIA DI FINANZA SULMONA: VILLAGGIO FANTASMA. SEQUESTRATI BENI IMMOBILI PER CIRCA 1 MILIONE DI EURO

SULMONA - I finanzieri della Compagnia di Sulmona, all’esito di specifiche attività coordinate dalla locale Procura della Repubblica volte a contrastare l’evasione fiscale e le frodi, hanno dato esecuzione ad un sequestro preventivo per circa 1 milione di euro.Il provvedimento emesso dal GIP presso il Tribunale di Sulmona da eseguire anche nella forma “per equivalente”, si è tradotto nel sequestro del corrispondente importo in disponibilità finanziarie e, più specificamente, di 12 fabbricati e 6 terreni. La complessa e tradizionale attività di verifica fiscale, giovandosi delle risultanze emerse da moderne strumentazioni tecnologiche, ha consentito di individuare un sistema di evasione e frode realizzato mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, la cui imposta detraibile, anziché essere versata all’erario veniva utilizzata “a compensazione”.

I conseguenti sviluppi investigativi, avvalorati dal ricorso alle indagini finanziarie e da mirati approfondimenti presso vari istituti di credito, hanno dimostrato la fittizietà delle operazioni intercorse fra la verificata ed altra società fornitrice di prestazioni di servizi, con riguardo alla realizzazione di un avveniristico villaggio turistico a Sulmona del valore di 70 milioni di euro.
Il progetto è poi “svanito nel nulla” senza lasciare traccia se non aver garantito al sodalizio favorevoli agevolazioni fiscali connesse alla detrazione dell’I.V.A..
I beni sottoposti a sequestro, quali “profitto del reato” tributario commesso, potranno successivamente essere acquisiti in via definitiva al patrimonio dello Stato attraverso l’istituto della “confisca”.
Deferiti all’A.G. entrambi gli amministratori delle due società - emittente e utilizzatrice delle fatture false - per le ipotesi di reato, rispettivamente previste dagli artt. 8 e 2 del D.Lgs. 74/2000.
Il recente servizio conferma il costante, continuo ed incisivo impegno della Guardia di Finanza a tutela del mercato e volto a contrastare i fenomeni illeciti e di distorsione che alterano l’equilibrio del mercato a garanzia degli imprenditori e dei cittadini onesti che operano nell’osservanza delle regole e nel pieno rispetto della legalità.

Nessun commento: