ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I leader europei: "La sicurezza dell'Artico è una priorità fondamentale per noi"- Il comune di Crans-Montana: ammette: "Nessun controllo del locale negli ultimi cinque anni"- Si chiude la Porta Santa. Roma blindata, oltre 70mila agenti impegnati per il Giubileo - Maduro in tribunale a New York con i piedi incatenati: "Sono innocente, prigioniero di guerra". La prossima udienza il 17 marzo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Maduro in tribunale a New York: "Mi hanno rapito". Machado: "Voglio rientrare in Venezuela"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Fiume Aterno oltre la soglia di guardia. Piogge diffuse e persistenti nelle ultime 36 ore in Abruzzo - Il 23 gennaio al via la perizia psicologica. La consulente effettuerà i test psicologici sui genitori- Assalto a portavalori lungo la A14 nel Chietino con chiodi e fumogeni, traffico bloccato - Milano Cortina, il sindaco Biondi "festa a metà dopo la tragedia svizzera"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: per l’attacco il primo della lista resta Corona - Calciomercato Pescara: Sardo sempre più vicino, su Letizia il Ravenna -

IN PRIMO PIANO

SULMONA: LA BEFANA DEGLI ALPINI

SULMONA - "Si è svolto nel Palazzetto dello Sport di via XXV Aprile  l'evento dedicato ai bambini con l'arrivo della Befana, or...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 febbraio 2021

GUARDIA DI FINANZA SULMONA: VILLAGGIO FANTASMA. SEQUESTRATI BENI IMMOBILI PER CIRCA 1 MILIONE DI EURO

SULMONA - I finanzieri della Compagnia di Sulmona, all’esito di specifiche attività coordinate dalla locale Procura della Repubblica volte a contrastare l’evasione fiscale e le frodi, hanno dato esecuzione ad un sequestro preventivo per circa 1 milione di euro.Il provvedimento emesso dal GIP presso il Tribunale di Sulmona da eseguire anche nella forma “per equivalente”, si è tradotto nel sequestro del corrispondente importo in disponibilità finanziarie e, più specificamente, di 12 fabbricati e 6 terreni. La complessa e tradizionale attività di verifica fiscale, giovandosi delle risultanze emerse da moderne strumentazioni tecnologiche, ha consentito di individuare un sistema di evasione e frode realizzato mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, la cui imposta detraibile, anziché essere versata all’erario veniva utilizzata “a compensazione”.

I conseguenti sviluppi investigativi, avvalorati dal ricorso alle indagini finanziarie e da mirati approfondimenti presso vari istituti di credito, hanno dimostrato la fittizietà delle operazioni intercorse fra la verificata ed altra società fornitrice di prestazioni di servizi, con riguardo alla realizzazione di un avveniristico villaggio turistico a Sulmona del valore di 70 milioni di euro.
Il progetto è poi “svanito nel nulla” senza lasciare traccia se non aver garantito al sodalizio favorevoli agevolazioni fiscali connesse alla detrazione dell’I.V.A..
I beni sottoposti a sequestro, quali “profitto del reato” tributario commesso, potranno successivamente essere acquisiti in via definitiva al patrimonio dello Stato attraverso l’istituto della “confisca”.
Deferiti all’A.G. entrambi gli amministratori delle due società - emittente e utilizzatrice delle fatture false - per le ipotesi di reato, rispettivamente previste dagli artt. 8 e 2 del D.Lgs. 74/2000.
Il recente servizio conferma il costante, continuo ed incisivo impegno della Guardia di Finanza a tutela del mercato e volto a contrastare i fenomeni illeciti e di distorsione che alterano l’equilibrio del mercato a garanzia degli imprenditori e dei cittadini onesti che operano nell’osservanza delle regole e nel pieno rispetto della legalità.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina