--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Coprifuoco da subito alle 23. La road map delle aperture- Cabina di regia e poi il Cdm . Verso allentamento misure- Violenza donne e pandemia, +79,5% di chiamate al 1522- Ieri meno di cento vittime. Attesa per la cabina di regia- Covid: 5.753 casi, 93 vittime E' il dato più basso da 7 mesi- In discoteca con green pass: I gestori: 'Vaccinare da noi'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 dicembre 2020

SCREENING COVID 19 POLO SCIENTIFICO TECNOLOGICO "ENRICO FERMI"

SULMONA - "A seguito di comunicazioni imprecise, infondate, non corrette, circolate nella giornata del 1 Dicembre, su qualche profilo social, il Polo Scientifico tecnologico “E. Fermi” precisa quanto segue:L’Istituto informerà le famiglie, gli studenti ed i docenti, attraverso i propri canali istituzionali, nella giornata di mercoledì 2 Dicembre, sulle modalità e i tempi di effettuazione dello screening attivo, secondo quanto comunicato dal Comune di Sulmona e in linea con il piano regionale e provinciale.Si precisa inoltre che la popolazione dei giovani sulmonesi frequentante il Polo Scientifico tecnologico “E.Fermi” è distribuita tra il Liceo Scientifico, sito in Sulmona, e i tre Istituti tecnici, con sede a Pratola Peligna: l’Istituto tecnico industriale (ITI), l’Istituto tecnico Commerciale (ITC) e l’Istituto tecnico per geometri (ITG).Gli studenti del Polo residenti a Sulmona, che parteciperanno allo screening, sono complessivamente 486: 292 frequentanti il Liceo Scientifico e 194 gli Istituti di Pratola.In questi giorni si provvederà a sensibilizzare la popolazione scolastica, con la premura e l’attenzione verso la salute pubblica che hanno in ogni occasione caratterizzato il nostro Istituto, facendo leva sul senso di responsabilità e la cittadinanza attiva e consapevole, già dimostrati ampiamente dai nostri studenti e dalle loro famiglie e dai nostri insegnanti. Siamo peraltro già a conoscenza di un fermento sorto spontaneo tra i nostri giovani ragazzi, che stanno lavorando su materiali video da diffondere per testimoniare l’importanza della partecipazione a tale iniziativa.
La Dirigenza scolastica, come è ovvio, coinvolgerà tutta la popolazione del Polo, senza esclusioni o
marginalizzazioni, come recita il motto che sintetizza da sempre lo spirito solidaristico ed aggregante del Polo Scientifico tecnologico “Fermi”: “tutti compresi, nessuno escluso”!"

Il Dirigente Scolastico
Dott. Massimo Di Paolo

Al Sindaco di Sulmona dott.ssa Annamaria Casini
Al Sindaco di Pratola Peligna Dott.ssa Antonella DI Nino
Al Consigliere regionale Andrea Ramunno

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :