ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Madrid annulla contratto armi da 700 milioni con Israele - Inps, nel 2025 atteso avanzo gestione finanziaria 7 miliardi - Il Cremlino: "La Nato è di fatto in guerra con la Russia"- L'ambasciata russa a Bucarest: "L'intrusione di un drone è una provocazione di Kiev"- Una 15enne investita e uccisa da un camion in Trentino - Trump, l'odio tra Putin e Zelensky è imperscrutabile - Kiev colpisce una raffineria e ferrovie russe. L'Ue: "L'escalation di droni è una minaccia"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Ostaggi spostati in superficie per contrastare l'Idf". Rubio: "Hamas deve essere eliminato"-

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA ''Mi butto giù", indagini su falsi allarmi dal Gran Sasso generati da IA - Pd, Regione nell'area di risulta di Pescara "progetto spezzatino"- Camion urta cestello, due operai feriti nel pescarese-

Sport News

# SPORT # Doppia delusione azzurra, Jacobs: "Non so se continuo". Tamberi: "Ho fatto un risultato pietoso"- Calcioa 5: Superaequum rimonta, ma il Sulmona futsal la spunta 4 - 3 - Serie B Pescara Venezia 2-2 Vivarini: “Felice per i ragazzi. È il primo di una lunga serie di punti” - Battocletti argento nei 10mila metri, Fabbri bronzo nel peso -

IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL PROGETTO DELLE STRATEGIE TERRITORIALI LEGATE ALLE AREE URBANA FUNZIONALE

VASTO - " Tre milioni di euro per rigenerazione dello spazio urbano, riattivazione e valorizzazione degli ecosistemi ambientali, interv...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 dicembre 2020

CASINI:"IL COVID NON HA COLORE POLITICO E TUTTI DOVREBBERO ASSUMERE UN ATTEGGIAMENTO PIÙ RESPONSABILE ED ADEGUATO A QUESTA TRAGEDIA"

SULMONA - "Ieri ho letto sulla stampa un bizzarro comunicato stampa di Forza Italia che inneggiava al governo regionale di Chiodi per interventi a favore della sanità sulmonese. Vorrei ricordare a chi ha memoria corta che il governo regionale di Chiodi fu quello che avvio il ridimensionamento della rete ospedaliera con il piano di tagli alla sanità abruzzese. Non proprio un primato da ricordare e tantomeno plaudire. Non sarà sfuggito a Forza Italia inoltre che oggi siamo, e forse resteremo in zona rossa, proprio per l’inadeguatezza dei nostri servizi sanitarie che non hanno le strutture e il personale necessario in colpevole ritardo da questa estate per rinforzare e potenziare i sevizi territoriali ed ospedalieri dedicati al Covid che stanno ora subendo una pressione altissima e con tanti malati in situazioni veramente precarie.

Ed e’ per questo che la scelta, non del Sindaco di Sulmona, e’ stata quella di accogliere malati covid anche nelle strutture private accreditate con apposita ordinanza regionale n 95 dello scorso ottobre. Per la nostra città significa poter contare su un reparto esterno all’ospedale per svuotare le aree ora occupare dai pazienti Covid e ripristinare nel nostro ospedale una situazione di normalità anche se resta irrisolto il problema dei pazienti Covid a maggiore intensita di cura che non riescono ad essere ancora assorbiti dalla rete Covid regionale.
E’ sotto gli occhi di tutti il totale fallimento della gestione di questa emergenza e additare i sindaci che sono le uniche istituzioni che stanno realmente sul fronte per affrontare le innumerevoli difficoltà delle persone dimostra una spregiudicatezza propagandistica che censuro in modo categorico.
Il Covid non ha colore politico e tutti dovrebbero assumere un atteggiamento più responsabile ed adeguato a questa tragedia e non usare questa sciagura per fare sciacallaggio politico"afferma il sindaco di Sulmona Annamaria Casini.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina