ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Starmer: "Missione difensiva dopo il cessate il fuoco". Meloni: "Disponibili a fornire navi"- Iran: "Hormuz è completamente aperto". Trump: "Il nostro blocco navale resta in vigore"- Scattata la tregua di 10 giorni fra Israele e Libano. Katz: "L'Idf mantiene le posizioni"- Trump: "L'Italia non c'è stata per noi, noi non ci saremo per loro"- Salvini, "o l'Ue ci permette di cambiare le regole o lo facciamo da soli"- Fmi: "L'Ue potrebbe sfiorare la recessione con l'inflazione al 5%"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Al via a Parigi il vertice su Hormuz, i leader all'Eliseo da Macron

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lavori su rete idrica, l'acqua torna potabile a Pescara e in provincia - Torbidità dell'acqua, resta non potabile a Pescara e nei grandi centri - Periti di parte, i bimbi sono in sofferenza psicologica - Aca: "tornata l'acqua ovunque, ma non è ancora potabile"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio, Lorenzo Insigne al Tg8: “Se ci salviamo resto qui” - Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon -

IN PRIMO PIANO

FRANA CHIETI E BUCCHIANICO: MARSILIO AVVIA LA FASE DI RICOSTRUZIONE, ADOTTATA LA PRIMA ORDINANZA

CHIETI - "Si è riunita oggi in Prefettura a Chieti la Cabina di Regia presieduta dal Presidente della Regione e Commissario straordinar...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 2 dicembre 2020

CASINI:"IL COVID NON HA COLORE POLITICO E TUTTI DOVREBBERO ASSUMERE UN ATTEGGIAMENTO PIÙ RESPONSABILE ED ADEGUATO A QUESTA TRAGEDIA"

SULMONA - "Ieri ho letto sulla stampa un bizzarro comunicato stampa di Forza Italia che inneggiava al governo regionale di Chiodi per interventi a favore della sanità sulmonese. Vorrei ricordare a chi ha memoria corta che il governo regionale di Chiodi fu quello che avvio il ridimensionamento della rete ospedaliera con il piano di tagli alla sanità abruzzese. Non proprio un primato da ricordare e tantomeno plaudire. Non sarà sfuggito a Forza Italia inoltre che oggi siamo, e forse resteremo in zona rossa, proprio per l’inadeguatezza dei nostri servizi sanitarie che non hanno le strutture e il personale necessario in colpevole ritardo da questa estate per rinforzare e potenziare i sevizi territoriali ed ospedalieri dedicati al Covid che stanno ora subendo una pressione altissima e con tanti malati in situazioni veramente precarie.

Ed e’ per questo che la scelta, non del Sindaco di Sulmona, e’ stata quella di accogliere malati covid anche nelle strutture private accreditate con apposita ordinanza regionale n 95 dello scorso ottobre. Per la nostra città significa poter contare su un reparto esterno all’ospedale per svuotare le aree ora occupare dai pazienti Covid e ripristinare nel nostro ospedale una situazione di normalità anche se resta irrisolto il problema dei pazienti Covid a maggiore intensita di cura che non riescono ad essere ancora assorbiti dalla rete Covid regionale.
E’ sotto gli occhi di tutti il totale fallimento della gestione di questa emergenza e additare i sindaci che sono le uniche istituzioni che stanno realmente sul fronte per affrontare le innumerevoli difficoltà delle persone dimostra una spregiudicatezza propagandistica che censuro in modo categorico.
Il Covid non ha colore politico e tutti dovrebbero assumere un atteggiamento più responsabile ed adeguato a questa tragedia e non usare questa sciagura per fare sciacallaggio politico"afferma il sindaco di Sulmona Annamaria Casini.




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina