ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zelensky: "Donetsk e Zaporizhzhia nodi irrisolti. Trump vuole che Kiev si ritiri dal Donbass, non la Russia"- Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". Sabato un incontro a Parigi per parlare del piano di pace. Rutte: "Siamo il prossimo obiettivo". FI, se la Lega non vota dl Ucraina problema politico serio - Pier Silvio Berlusconi: "Facce nuove in Forza Italia? Non cambio idea"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bernini contestata da un gruppo di studenti di Medicina ad Atreju: "Siete dei poveri comunisti"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”

SULMONA - "Venerdì 19 dicembre prossimo, presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 5 novembre 2020

GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE OVIDIO ANCORA IMPEGNATI CON #SCUOLA FUTURA

SULMONA - L’Istituto Superiore OVIDIO di Sulmona continua a sognare con #ScuolaFutura. Dopo Emilia Verlingieri (Liceo delle Scienze Umane G. Vico) e Daniel Ciampa (Liceo Classico Ovidio) impegnati con la sfida di “Acceleration Camp” nel corso dell’estate, dal 2 al 4 novembre 2020 altri sei studenti (Edoardo Carrozza, Benedetta Cutarella, Antonietta Ciccotti, Teresa Maraschio, Francesco Pantano, Valerio Soccorsi, tutti del Liceo Classico) sono stati impegnati in un nuovo hackathon, realizzato nell’ambito degli eventi di #ScuolaFutura: “SPACE HACK, expanding the frontiers of education”che ha coinvolto dieci scuole di tutta Italia, dieci team che hanno preso il nome di altrettanti pianeti. Il requisito principale per l’accesso alla sfida era una ottima conoscenza della lingua inglese. Al momento dell’apertura dei lavori sono intervenuti due astronauti: Samantha Cristoforetti e Paolo Nespoli che hanno raccontato il percorso di formazione che li ha portati nello spazio.La sfida, presentata dal bravissimo Lorenzo Micheli, è stata molto complessa e si è svolta su due challenge:

1.     LOOK OUT / ESPLORARE LO SPAZIO Il desiderio di sfidare i limiti della conoscenza e le grandi innovazioni tecnologiche ci permettono di esplorare lo spazio e di ampliare le nostre competenze

2.     TURN THE CAMERA / ESPLORARE LA TERRA. I satelliti dedicati allo studio e all’osservazione della Terra dallo spazio hanno un ruolo sempre più rilevante: le loro applicazioni comprendono lo studio dell’ambiente e del riscaldamento globale, la predizione e il monitoraggio dei disastri naturali.

I ragazzi hanno creato applicazioni e giochi per aiutare gli studenti di tutte le età a comprendere le nuove problematiche che riguardano lo Spazio e la Terra.

I nostri alunni hanno lavorato con grande impegno assumendo anche la responsabilità della restituzione dei progetti ad un pubblico vasto presente in rete. La sfida è stata vinta dal team Marte, cui appartiene la nostra studentessa Antonietta Ciccotti.






Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina