ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Aperti i seggi per il referendum, si vota oggi e domani - Pontida si prepara all'addio a Bossi, un funerale di popolo - È morto Paolo Cirino Pomicino, ministro dei governi Andreotti - Una valanga in Alto Adige travolge 25 scialpinisti, 2 morti e 5 feriti - Due incidenti mortali nella notte, a Roma muore un 17enne, a Milano due ventenni - Schianto taxi-moto a Milano, morti due ventenni-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La minaccia di Trump: "Iran apra Hormuz entro 48 ore o colpiremo le centrali elettriche"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva- L'IA nei cantieri, start-up pescarese vince il Premio Cambiamenti interregionale -

Sport News

# SPORT # CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini - Verso Empoli-Pescara: toscani in crisi, 6 punti nelle ultime 12 gare - Pescara solido e spietato, salvezza a -2 - Serie B Pescara Entella 3-0 Gorgone: “Gruppo straordinario"-

IN PRIMO PIANO

IL CORO DEL VENERDÌ SANTO AD INTRODACQUA

 INTRODACQUA VIDEO - "Ad Introdacqua si sono svolte nel pomeriggio di oggi  le prove aperte al pubblico in preparazione alla Santa Pa...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 ottobre 2020

MONTENERODOMO, RIPARTE DA UNO SCATTO

MONTENERODOMO -"Non sarà la pandemia da Covid 19 a frenare l’attività culturale e sociale di Montenerodomo.Una laboriosità continua e apprezzata quella della Pro loco del comune chietino, i recenti casi di Covid 19, hanno messo a dura prova il piccolo comune ai piedi della Maiella, ma la tenacia degli abitanti e la volontà di creare eventi di promozione e valorizzazione del posto in cui si è nati e che si ama, ha portato la Pro loco montenerese, ad indire un Concorso Fotografico dal tema “ricercato e appetitoso”. L’ospitalità, che contraddistingue gli abitanti di Montenerodomo, finisce per essere la traccia di questo concorso, i partecipanti, fotografi esperti o amatoriali che siano, sono chiamati ad uno scatto che onori un titolo volutamente dialettale che rivendica con orgoglio l’appartenenza ad una terra che è fraterna, che è di condivisione. “Mogn n’g neu”, questo la corona che dovranno omaggiare gli scatti, massimo tre per ogni amante dell’obiettivo. In poche, ma significative, parole è racchiuso un mondo di usanze, di eredità culturali, di identità e di appartenenza.
Invitare qualcuno alla propria tavola è gesto dal valore intrinseco altissimo, è l’accettazione nella propria casa, è una stretta di mano di altri tempi. In un momento di preoccupazione e di distanze imposte, un segnale così bello e caldo porta, ancora una volta, a plaudire la Pro loco di Montenerodomo per l’originalità e per la sensibilità.
 E’ di pochi giorni fa, l’hastag orgoglioso e di riscatto, #iostoconmontenerodomo diffuso insieme ad una lettera, a firma del Presidente dell’ente di promozione sociale, che ha commosso e ottenuto il sostegno da ogni dove. -Abbiamo urgenza di segnali di ripresa, la pandemia ci ha profondamente segnato, ma non può e non deve arenarci, stando insieme leniamo le sofferenze e doniamo libertà di espressione ai nostri animi. - Così sintetizza il presidente Andrea Salvatore e per questo invita alla partecipazione.   La reazione, che non deve mai abbandonare la prudenza e la tutela, riparte da uno scatto a colori o in bianco e nero, ma sempre con l’obiettivo volto alla cultura, alla promozione, e alla condivisione.
Dunque, un concorso fotografico a premi, che individua la cucina come elemento di identità culturale nelle terre Carricine in tutti i suoi aspetti. Alle prime 20 foto classificate verrà riservata una mostra fotografica itinerante, tutte le info su pagina Facebook Pro loco di Montenerodomo oppure su www.redmimmo.it/pro-loco-montenerodomo".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina