ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Tregua di 2 settimane". A Hormuz passano le prime navi. Venerdì primo round di trattative - Corsa al ribasso per il petrolio, perde il 18% e scende sotto i 100 dollari al barile. Il prezzo del gas crolla a 43 euro - Trump estende di due settimane l'ultimatum all'Iran. Venerdì primo round di trattative- Kaitab Hezbollah rilascia la reporter americana Shelly Kittleson - Crosetto alla Camera sulle basi Usa: "Sappiamo far rispettare i trattati, non siamo in guerra"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Europa apre forte con la tregua. Milano a +0,99 in avvio. Spread tra Btp e Bund scende a 73 punti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A14, sospeso divieto di transito a mezzi pesanti tra Val di Sangro e Vasto Sud - Frana in Molise, Trenitalia "impossibile prevedere tempi ripristino della linea"- Frana in Molise, tratto A14 ancora chiuso, deviati i mezzi pesanti - Frana in Molise, estesa la chiusura in A14, stop da Poggio Imperiale a Vasto Sud - Si risveglia frana storica in Molise, chiusa A14 e linea ferroviaria - Ricostruzione post-sisma, all'Aquila privato al 96% e pubblico al 60% -

Sport News

# SPORT # Serie B Reggiana - Pescara 1 - 3.Gli abruzzesi abbandonano l'ultimo posto in classifica- Serie B Reggiana-Pescara: sfida in programma alle ore 15. Scontro diretto da non fallire. Squalificati Cagnano e Acampora - Silvio Baldini c.t. dell’Italia ad interim? - Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli -

IN PRIMO PIANO

RFI, ABRUZZO: INTERVENTI DI POTENZIAMENTO INFRASTRUTTURALE E TECNOLOGICO SULLA SULMONA – L’AQUILA

L'AQUILA - " Al via una nuova fase dei lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla linea Sulmona–L’Aquila, program...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 ottobre 2020

LEGA, FI, FDI:"E’ GIUNTO IL MOMENTO DI RESTITUIRE ALLA CITTÀ DI SULMONA UN’AMMINISTRAZIONE SANA ED ATTIVA"

SULMONA - "E’ giunto il momento di restituire alla Città di Sulmona un’amministrazione sana ed attiva, che la risollevi dal baratro nel quale è precipitata. Dopo la tornata di elezioni amministrative regionali e comunali, può dirsi iniziata la campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione civica sulmonese.La fallimentare esperienza civica che finalmente si sta concludendo, fatta di improvvisazione, di personalismi esasperati, di continue dimissioni e sostituzioni di sindaco e assessori, di clientelismo e caporalato elettorale esaltato attraverso un uso immorale degli enti sovracomunali, i cui primi effetti, anche nelle aule di Giustizia, si cominciano a sentire, non deve trovare spazio per nuove avventure. Ed occorre subito mobilitarsi perché la città ed il territorio non ricadano nelle maglie di cacicchi locali che dietro mirabolanti promesse elettorali di posti di lavoro ed aiuti economici mirano solo a mantenere quel consenso utile alla loro sopravvivenza politica (atteso che della politica hanno fatto un mestiere).Già da settimane molti consiglieri comunali uscenti, che con il loro silenzio e spesso passiva accondiscendenza hanno favorito la permanenza della disastrosa amministrazione civica targata Casini-Gerosolimo, hanno avuto il coraggio di andare chiedendo voti, con la intenzione di ripresentarsi e perpetuare questa tragica esperienza amministrativa.
Sulmona ed il territorio sono alla canna del gas, grazie alla inettitudine di chi l’ha amministrata in questi ultimi anni, perdendo terreno e credibilità a livello regionale.
Per questo la coalizione di centro destra, nelle componenti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, forte dello spirito di coesione emerso a livello locale, intende promuovere un’ampia coalizione che unisca associazioni e persone animate dalla voglia di contribuire a rilanciare la città.Sulmona deve risorgere attraverso la politica fatta di confronto e non di feudi medioevali, così da consentirle di farsi rappresentare anche nelle sedi istituzionali con amministratori così legittimati.
La coalizione, riunitasi in questi giorni, intende al più presto individuare chi sarà proposto ai cittadini quale guida della futura amministrazione cittadina del 2021, così da raccogliere intorno a questa figura quella parte della comunità locale che ha veramente a cuore la rinascita di Sulmona".

Forza Italia - Fratelli d’Italia - Lega

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina