ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Fine vita, il Veneto approva la legge. Zaia: "Risposta doverosa"- Canale aperto tra Rai e squadra di Report. Presutti e Piervincenzi non ammessi alla riunione - "Il sospettato bielorusso per l'attacco a Lipsia aveva il visto italiano"- "Possibili tentativi d'influenze russe sul voto in Italia"- Tajani: "Non siamo contrari all'uso degli asset russi ma possibili problemi giuridici"- Nuovi raid Usa in Iran, "11 morti". Teheran risponde a Erbil e in Bahrein -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: giudici, percorso genitori ancora incompiuto - Travolto da un cancello all'Aquila, ferito operaio - La famiglia di Maria chiede un volo di Stato per il rientro - Via libera al ricongiungimento della famiglia nel bosco, ma a tappe -

Sport News

# SPORT # Leo Messi lascia la nazionale: "Non ho più nulla da dare"- Caduta per Pogacar, si ritira dalla Vuelta. Mondiale a rischio-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

"VILLA SANTA MARIA DI SPOLTORE SI PREPARA AD ACCOGLIERE IL CONVEGNO SU SAN FRANCESCO E LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FRA EMILIANO ANTENUCCI"

VILLA SANTA MARIA - " Villa Santa Maria di Spoltore si prepara ad accogliere un importante appuntamento culturale e spirituale dedicato...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 10 ottobre 2020

LEGA, FI, FDI:"E’ GIUNTO IL MOMENTO DI RESTITUIRE ALLA CITTÀ DI SULMONA UN’AMMINISTRAZIONE SANA ED ATTIVA"

SULMONA - "E’ giunto il momento di restituire alla Città di Sulmona un’amministrazione sana ed attiva, che la risollevi dal baratro nel quale è precipitata. Dopo la tornata di elezioni amministrative regionali e comunali, può dirsi iniziata la campagna elettorale per il rinnovo dell’amministrazione civica sulmonese.La fallimentare esperienza civica che finalmente si sta concludendo, fatta di improvvisazione, di personalismi esasperati, di continue dimissioni e sostituzioni di sindaco e assessori, di clientelismo e caporalato elettorale esaltato attraverso un uso immorale degli enti sovracomunali, i cui primi effetti, anche nelle aule di Giustizia, si cominciano a sentire, non deve trovare spazio per nuove avventure. Ed occorre subito mobilitarsi perché la città ed il territorio non ricadano nelle maglie di cacicchi locali che dietro mirabolanti promesse elettorali di posti di lavoro ed aiuti economici mirano solo a mantenere quel consenso utile alla loro sopravvivenza politica (atteso che della politica hanno fatto un mestiere).Già da settimane molti consiglieri comunali uscenti, che con il loro silenzio e spesso passiva accondiscendenza hanno favorito la permanenza della disastrosa amministrazione civica targata Casini-Gerosolimo, hanno avuto il coraggio di andare chiedendo voti, con la intenzione di ripresentarsi e perpetuare questa tragica esperienza amministrativa.
Sulmona ed il territorio sono alla canna del gas, grazie alla inettitudine di chi l’ha amministrata in questi ultimi anni, perdendo terreno e credibilità a livello regionale.
Per questo la coalizione di centro destra, nelle componenti di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, forte dello spirito di coesione emerso a livello locale, intende promuovere un’ampia coalizione che unisca associazioni e persone animate dalla voglia di contribuire a rilanciare la città.Sulmona deve risorgere attraverso la politica fatta di confronto e non di feudi medioevali, così da consentirle di farsi rappresentare anche nelle sedi istituzionali con amministratori così legittimati.
La coalizione, riunitasi in questi giorni, intende al più presto individuare chi sarà proposto ai cittadini quale guida della futura amministrazione cittadina del 2021, così da raccogliere intorno a questa figura quella parte della comunità locale che ha veramente a cuore la rinascita di Sulmona".

Forza Italia - Fratelli d’Italia - Lega

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina