ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Raid sull'isola di Kharg altri Paesi inviino navi a Hormuz"- A Roma il funerale di Enrica Bonaccorti, tra fiori bianchi e le note di La lontananza di Modugno - Macron: "Israele accetti colloqui con Beirut a Parigi". Katz: "Verso la fase decisiva della guerra"- Drone contro l'ambasciata Usa a Baghdad. Trump: "Iran sconfitto, vuole un accordo ma dico no"- Il Consiglio Supremo di Difesa: "L'Italia non partecipa alla guerra", ma è allarme terrorismo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Salvini: "Bene Trump sul petrolio russo, Ue e Italia valutino". Tajani: "Le sanzioni vanno mantenute"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco: Ambito sociale, i bimbi restino in casa famiglia - Duemila volti per un'opera d'arte collettiva all'Aquila con JR - Paura in centro a Pescara, puntano la pistola e rapinano una donna - Nathan vede una nuova casa, martedì gli ispettori in Tribunale -

Sport News

# SPORT # Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domani a Bolzano alle 17,15. La squadra è partita questa mattina in treno - Verso Sud Tirol-Pescara: gara in programma domenica prossima alle ore 17,15 - Niente da fare per Marco Verratti e Gennaro Gattuso, che sperava di contare sul centrocampista ex Paris Saint-Germain nei playoff Mondiali che aspettano l’Italia.Verratti, oggi all’Al-Duhail, accuserebbe nuovi fastidi al ginocchio-

IN PRIMO PIANO

SULMONA LA CAPITALE DELLA DANZA SPORTIVA IN ABRUZZO. OSPITE IL CANTANTE VALERIO SCANU

SULMONA VIDEO - 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐳𝐳𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐝𝐢 𝐒𝐮𝐥𝐦𝐨𝐧𝐚 questa mattina colmo di gente, di atleti ed atlete per 𝐢𝐥...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 3 ottobre 2020

"L’URGENTE CONVOCAZIONE DEL COMITATO RISTRETTO DEI SINDACI È UNA PRIORITÀ"

SULMONA - "L’urgente convocazione del Comitato Ristretto dei Sindaci è una priorità e mi unisco alla richiesta del sindaco Angelo Caruso di un  intervento della Asl per affrontare le criticità della sanità del Centro Abruzzo e le preoccupanti carenze nei servizi più volte da me sollevate. La riunione del Comitato Ristretto era stata annunciata dal manager della Asl Roberto Testa lo scorso 1 settembre, in occasione della sua visita a Sulmona insieme alla direttrice sanitaria Sabrina Cicogna, alla presenza dell’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì e della consigliera regionale della Valle Peligna Antonietta La Porta. A maggio, all’inizio della fase 2, avevo invitato i medici e sindaci della Valle Peligna che si erano riuniti nell' aula consiliare del Comune di Sulmona e dal loro confronto era scaturito un dossier sulla sanità locale, che è sul tavolo dei vertici aziendali e regionali ormai già da tre mesi, con la richiesta esplicita di un incontro per dare seguito alle istanze,incontro mai realizzato. Concorsi per adeguare in modo stabile le piante organiche di tutti i reparti del nostro ospedale non Covid, che deve far fronte alle necessità sanitarie di un vasto bacino d’utenza per le varie necessità di cura, potenziamento dei servizi territoriali che devono avere un ruolo primario anche nella lotta contro l’emergenza Covid, incremento dello screening epidemiologico con tamponi e test sierologici non solo per individuare la rete dei contatti ma anche prevenirli nei luoghi di lavoro privati più a rischio e negli enti pubblici, macchinario veloce per processare i test. Sono alcuni dei temi che non possono più aspettare anche alla luce del protrarsi dell’emergenza sanitaria, ora che siamo alle porte del periodo invernale e con il riavvio della scuola in presenza.
E’ ora che la Asl e i vertici regionali diano risposte concrete alle numerose istanze di una intera comunità locale in un confronto, il più costruttivo possibile, su quanto i sindaci chiedono da tempo nell’interesse dei cittadini  anche di quest'altra area della provincia aquilana". Lo afferma il sindaco Annamaria Casini. 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina