ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Russia boccia i colloqui a tre con Usa e Ucraina. Macron pronto a parlare con Putin - Picchia e violenta l'ex amante, lei si salva con il segnale antiviolenza - Scomparso dopo la cena con gli amici, sedicenne trovato morto. Il corpo in un canale - Colpi di fucile in strada, ferita una giovane a Palermo. Non era lei l'obiettivo degli spari - Stop al cumulo tra fondi e pensione, sconto sui contratti dal 2024. Le novità in manovra -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mosca: "Nessuna ipotesi di un trilaterale Usa-Ucraina-Russia"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Un orso bruno marsicano muore investito sulla Sora-Avezzano - "Superare il muro di diffidenza", la famiglia nel bosco attende il tribunale- Dopo 16 anni il Munda torna a 'casa' al Castello dell'Aquila -

Sport News

# SPORT # Sofia Goggia trionfa in superG: 'Ho pianto, bello il riscatto' - Pescara calcio: successo di inestimabile valore (2-1) contro la Reggiana - 'Offese a Oriali', per Allegri multa da 10.000 euro -

IN PRIMO PIANO

MOSTRA DI PRESEPI “…TAGLIACOZZO COME UNA NUOVA BETLEMME…”

TAGLIACOZZO - "L’Amministrazione comunale ha patrocinato l’allestimento di una bellissima mostra di presepi e diorami, realizzata dall’...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 7 settembre 2020

“IL PD DI TUTTI”: ECO E SISMA BONUS

SULMONA - "Il provvedimento del Governo conosciuto come eco-sisma-bonus ha generato molta attenzione da parte degli addetti ai lavori. La concreta possibilità di adeguare il patrimonio edilizio alle esigenze di risparmio energetico ed a quelle di sicurezza, con spese prossime allo “zero”, sta animando l'attenzione dei cittadini che si stanno attivando in massa per fruire del credito previsto.
Con la pubblicazione delle circolari dell’Agenzia delle Entrate, si è definito l’iter procedurale che appare, ad una prima lettura, abbastanza impegnativo soprattutto sotto l’aspetto burocratico.
Tuttavia l’imperdibile occasione ha messo in moto tantissimi di professionisti, amministratori ed imprese che già stanno predisponendo progetti e certificazioni.Contemporaneamente, tuttavia, raccogliamo costanti preoccupazioni da parte di tutte le categorie e degli stessi proprietari che, alla luce delle lungaggini burocratiche mostrate negli ultimi anni dall'ufficio tecnico del Comune, temono riscontri quantomeno tardivi. L'ufficio urbanistica del Comune di Sulmona, ridotto ad una sola unità effettiva, bistrattato ed umiliato dall'attuale amministrazione, che ha preferito bandire tutti i concorsi tranne che quelli per funzionari tecnici, difficilmente riuscirà a far fronte in tempi brevi alla mole di lavoro straordinario che certamente si presenterà.
Temiamo perciò che l’attuale amministrazione possa ancora una volta dimostrarsi inadeguata mettendo a serio rischio un grande opportunità di rilancio del settore e dell’economia in genere causando danni gravi ed irreparabili ai Cittadini in caso di mancato riconoscimento del credito d’imposta potrebbero poi agire con possibili richieste risarcitorie proprio nei confronti dell’amministrazione.
Parimenti gravi sarebbero le conseguenze per tutto il settore che ancora una volta si sta adoperando con slancio e professionalità.
Sarebbe opportuno e doveroso che l’attuale governo cittadino ascolti ogni tanto i nostri suggerimenti e si attivi per rafforzare gli Uffici preposti anche attraverso convenzioni con gli Ordini professionali e con lo stesso istituto Morandi.
Quest’ultimo potrebbe difatti coinvolgere gli studenti neodiplomati con la formula del tirocinio professionale creando opportunità di nuovi sbocchi lavorativi ai nostri ragazzi certamente in grado di coadiuvare uffici con entusiasmo e capacità".

                                                                                     IL CIRCOLO PD DI SULMONA.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina