--ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Da Roma a Milano strade piene: Folla nei centri delle città- La Sardegna in zona bianca, 2 regioni rosse e 3 arancio- Eros e nozze, a Pompei ritrovato un carro mai visto- Verso l'arancione le Marche, il Piemonte e la Lombardia-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 24 agosto 2020

SALGONO A 40 I CASI POSITIVI IN VALLE PELIGNA. 277 I SORVEGLIATI

SULMONA - Nella tarda serata di ieri è arrivato il responso positivo del tampone per un 19 enne di Pettorano sul Gizio. Questa mattina è risultata positiva anche la madre. Un fronte che resta particolarmente curioso perché la maggior parte dei contatti diretti con i contagiati è risultata negativa al virus mentre i cosiddetti contatti indiretti hanno contratto il Covid.

Il focolaio che desta più preoccupazione, in ogni caso, è quello della parrucchiera che solo ieri ha fatto registrare nove positivi tra Sulmona e Introdacqua, tutti soggetti riconducibili all’alveo familiare.Il conto delle positivitá sale quindi a 40 in Valle Peligna, di cui 22 a Sulmona, 6 a Pratola Peligna, 6 a Pettorano sul Gizio, 4 a Introdacqua, 1 a Corfinio, 1  a Scanno e 41 se si considera anche l’Alto Sangro.Attualmente sono circa 277 i soggetti posti in sorveglianza attiva dalla Asl 1.

AGGIORNAMENTO
Questa mattina è risultata positiva una dipendente del reparto di radiologia dell’ospedale di Sulmona. La donna ha prestato servizio fino all’altro ieri e nel reparto è scattato l’allarme. I contatti più stretti saranno sottoposti al tampone.

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :