ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bimbo trapiantato, la mamma: "Chiedo aiuto anche al Papa". Il cuore viaggiò in un box di plastica - Valanga in fuoripista sopra Courmayeur, due morti. Gravissimo un terzo sciatore - Tenta di sottrarre la bimba alla madre in un supermercato, arrestato - Kallas: "La Russia non è una superpotenza, la sua economia è a pezzi"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Italia d'oro con Brignone e Vittozzi, argento nello snowboard, fondo di bronzo

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA La casa famiglia: "mai impedito alla madre di raggiungere i figli"- Scontro frontale tra auto e bus, morto un giovane a San Salvo - Famiglia nel bosco: casa famiglia, in atto "campagna denigratoria"-

Sport News

# SPORT # Serie B Avellino-Pescara: fuori Oliveri, Merola e Graziani. Gorgone cambia modulo e si affida al 4-3-2-1 - Sconfitta di misura per il Sulmona Futsal contro la capolista Benevento 1 - 0 - Pescara calcio, il Presidente Sebastiani: “Fiducia a Gorgone” -

IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - PONTEVOMANO 3 - 3

SULMONA - Un pari per l'Ovidiana Sulmona oggi al Pallozzi contro un volitivo Pontevomano .Un 3 - 3 che ha visto gli ospiti passare sempr...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 agosto 2020

IL VESCOVO RENDE NOTA LA NOMINA DI NUOVI PARROCI

SULMONA - Nuovi Parroci di Cristo Re in Sulmona, di Santa Maria delle Cocanelle in
Bugnara e di San Giovanni da Capestrano a Torrone in Sulmona.Oggi è la memoria di San Giovanni Maria Vianney, conosciuto come il Santo Curato d’Ars.  Nel 1818 viene mandato come Parroco nella Comunità di Ars. Là risveglia la fede dei parrocchiani con la sua predicazione, ma soprattutto attraverso la preghiera e il suo stile di vita. Si sente povero di fronte alla missione da compiere, ma si lascia afferrare dalla misericordia di Dio. Restaura ed abbellisce la chiesa, fonda un orfanotrofio (“La Provvidenza”) e si prende cura dei più poveri. Molto presto la sua fama di confessore attira da lui numerosi pellegrini. Assalito da molte prove e combattimenti spirituali, conserva il suo cuore ben radicato nell’amore di Dio e dei fratelli. La sua unica preoccupazione è la salvezza delle anime. Sacerdote che si consuma d’amore davanti al Santissimo Sacramento, si dona interamente a Dio, ai suoi parrocchiani e ai pellegrini. Muore il 4 agosto 1859.  Sapeva che un giorno sarebbe morto come “prigioniero del confessionale”. E’ stato proclamato “patrono di tutti i parroci del mondo”.
In questo giorno, in cui vogliamo affidare al Santo Curato d’Ars, tutti i parroci della nostra diocesi di Sulmona – Valva vi comunico alcuni avvicendamenti.
Dopo la notizia del 7 dicembre 2019 in cui i Salesiani dell’Italia Centrale hanno comunicato la decisione di riconsegnare alla diocesi la Parrocchia di Cristo Re al termine dell’anno pastorale 2019-2020, dove aver fatto richiesta al consiglio della Circoscrizione Salesiana di ripensarci e di rimanere ancora a Sulmona senza aver avuto una risposta affermativa, vi comunico che ho deciso di nominare parroco della parrocchia di Cristo Re in Sulmona il sacerdote don Fabio Oliviero D’Alfonso.
Ringrazio la Comunità dei Salesiani, nella persona dell’attuale Parroco don Giovanni Molinari qui presente, per il servizio svolto da più di 40 anni a Sulmona, formando tanti laici al servizio della Comunità e in modo particolare per la presenza dell’Oratorio cittadino nel quale varie generazioni di giovani hanno trovato un punto di riferimento.
Allo stesso tempo  vi comunico che per le parrocchie di Santa Maria delle Cocanelle in Bugnara e di San Giovanni da Capestrano a Torrone in Sulmona, ho deciso di nominare don Lorenzo Conti.
Ringrazio don Fabio e don Lorenzo per la loro disponibilità, per aver accettato il nuovo incarico parrocchiale.  Invito le Comunità Parrocchiali di Cristo Re, di Santa Maria delle Cocanelle e di San Giovanni da Capestrano a pregare per i loro nuovi pastori. Nel mese di settembre verrò nelle comunità per presentare i nuovi parroci.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina