ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ricerche ferme per maltempo, recuperato il corpo di Gianluca Benedetti - Al via il recupero dei sub morti. La Procura di Roma avvia un'indagine - Trump e Xi: "Conclusi importanti accordi commerciali tra Cina e Usa"- Mosca: scambio di prigionieri con Kiev, 205 per parte - Draghi: "Più assertivi con gli Usa, il compromesso non funziona. L'Europa agisca"- Il Papa alla Sapienza: "Sbagliato chiamare difesa un riarmo che impoverisce"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Farnesina: "Iniziano le operazioni di recupero dei sub deceduti alle Maldive"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Potenziamento della rete idrica a Montesilvano, iniziano i lavori in via Sarca - Famiglia nel bosco, Pillon "esclusi l'affidamento o l'adozione dei bimbi"- "Dg Asl Pescara ancora senza valutazione", il Pd porterà il caso in Vigilanza - Terminal bus extraurbani, il Pd segnala disservizi, degrado e sicurezza a rischio -

Sport News

# SPORT # Giro d’Italia: la Carovana Rosa in Abruzzo con arrivo sul Blockhaus - Serie D Chieti, sentenza choc! 11 punti di penalizzazione e retrocessione - Pescara calcio: Sebastiani prova a trattenere Brugman - L'Inter domina la Lazio, dopo lo scudetto vince la 10ma Coppa Italia - Pescara calcio: il d.s. Foggia sarà confermato. Il Presidente Sebastiani dopo la retrocessione: “Il nostro Direttore ha svolto un grande lavoro” -

IN PRIMO PIANO

PESCARA: TUTTO PRONTO PER ECOMOB 2026

PESCARA - "Presentata la nona edizione dell’expo in programma dal 22 al 24 maggio prossimi a Pescara .Gli organizzatori: "Un'e...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 4 agosto 2020

IL VESCOVO RENDE NOTA LA NOMINA DI NUOVI PARROCI

SULMONA - Nuovi Parroci di Cristo Re in Sulmona, di Santa Maria delle Cocanelle in
Bugnara e di San Giovanni da Capestrano a Torrone in Sulmona.Oggi è la memoria di San Giovanni Maria Vianney, conosciuto come il Santo Curato d’Ars.  Nel 1818 viene mandato come Parroco nella Comunità di Ars. Là risveglia la fede dei parrocchiani con la sua predicazione, ma soprattutto attraverso la preghiera e il suo stile di vita. Si sente povero di fronte alla missione da compiere, ma si lascia afferrare dalla misericordia di Dio. Restaura ed abbellisce la chiesa, fonda un orfanotrofio (“La Provvidenza”) e si prende cura dei più poveri. Molto presto la sua fama di confessore attira da lui numerosi pellegrini. Assalito da molte prove e combattimenti spirituali, conserva il suo cuore ben radicato nell’amore di Dio e dei fratelli. La sua unica preoccupazione è la salvezza delle anime. Sacerdote che si consuma d’amore davanti al Santissimo Sacramento, si dona interamente a Dio, ai suoi parrocchiani e ai pellegrini. Muore il 4 agosto 1859.  Sapeva che un giorno sarebbe morto come “prigioniero del confessionale”. E’ stato proclamato “patrono di tutti i parroci del mondo”.
In questo giorno, in cui vogliamo affidare al Santo Curato d’Ars, tutti i parroci della nostra diocesi di Sulmona – Valva vi comunico alcuni avvicendamenti.
Dopo la notizia del 7 dicembre 2019 in cui i Salesiani dell’Italia Centrale hanno comunicato la decisione di riconsegnare alla diocesi la Parrocchia di Cristo Re al termine dell’anno pastorale 2019-2020, dove aver fatto richiesta al consiglio della Circoscrizione Salesiana di ripensarci e di rimanere ancora a Sulmona senza aver avuto una risposta affermativa, vi comunico che ho deciso di nominare parroco della parrocchia di Cristo Re in Sulmona il sacerdote don Fabio Oliviero D’Alfonso.
Ringrazio la Comunità dei Salesiani, nella persona dell’attuale Parroco don Giovanni Molinari qui presente, per il servizio svolto da più di 40 anni a Sulmona, formando tanti laici al servizio della Comunità e in modo particolare per la presenza dell’Oratorio cittadino nel quale varie generazioni di giovani hanno trovato un punto di riferimento.
Allo stesso tempo  vi comunico che per le parrocchie di Santa Maria delle Cocanelle in Bugnara e di San Giovanni da Capestrano a Torrone in Sulmona, ho deciso di nominare don Lorenzo Conti.
Ringrazio don Fabio e don Lorenzo per la loro disponibilità, per aver accettato il nuovo incarico parrocchiale.  Invito le Comunità Parrocchiali di Cristo Re, di Santa Maria delle Cocanelle e di San Giovanni da Capestrano a pregare per i loro nuovi pastori. Nel mese di settembre verrò nelle comunità per presentare i nuovi parroci.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina