ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La Via Crucis del Papa: "Basta con i conflitti, ne risponderete a Dio"- Meloni blinda il governo, poi la missione a sorpresa nel Golfo - "L'esercito iraniano ha avviato delle ricerche per trovare il pilota del caccia Usa abbattuto"- Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Via libera del Cdm al nuovo decreto carburanti. Il taglio delle accise prorogato fino a maggio - Donna accoltellata a Catania, catturato il marito -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Iran abbatte un caccia Usa, un pilota salvato ma si teme per l'altro

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Protezione civile Abruzzo, è allarme valanghe, massima prudenza - Esonda il fiume Pescara, 300 persone sgomberate a Spoltore - Maltempo, in Abruzzo code su A14 verso Bari per lavori di ripristino danni - Un'auto coinvolta nel crollo del ponte sul Trigno, ricerche in corso - Slavina lambisce residence a Prati di Tivo e attraversa la provinciale - In Molise crolla il ponte sul Trigno lungo la Ss 16 Adriatica - Esonda l'Osento, interrotta tratta ferroviaria Adriatica -

Sport News

# SPORT # Si dimettono Gravina e Buffon. L'ormai ex n.1 della Figc: "Sono amareggiato, ma scelta convinta"- Serie B Reggiana-Pescara. Gara in programma lunedì 6 aprile alle ore 15. La sfida con gli emiliani sarà diretta dal 41enne Livio Marinelli della sezione di Tivoli - Pescara calcio: per Merola si allungano i tempi di recupero -

IN PRIMO PIANO

TORNEO DELLE REGIONI, ABRUZZO UNDER 17 CAMPIONE D’ITALIA. QUINTO TITOLO DELLA STORIA

L'AQUILA - " L’Abruzzo Under 17 conquista il titolo nazionale al Torneo delle Regioni, superando il Friuli Venezia Giulia con il pu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 agosto 2020

CASINI:"STO SEGUENDO ATTENTAMENTE L’EVOLUZIONE DEI CONTAGI IN CITTÀ IN STRETTA COMUNICAZIONE CON LA ASL E LE FORZE DELL’ORDINE"

SULMONA - "Sto seguendo attentamente l’evoluzione dei contagi in città in stretta comunicazione con la Asl e le forze dell’ordine. La situazione deve essere di grande attenzione pur non ritenendo di dover creare allarmismi ma piuttosto invitando la popolazione ad osservare rigorosamente le misure di prevenzione anti covid in vigore, in particolare l’uso delle mascherine e il distanziamento. Ricordo altresì che particolare attenzione va posta da coloro che si sono spostati per motivi turistici o lavorativi fuori regione o all’estero.Occorre avere la massima precauzione nella vita sociale, segnalando il rientro alla Asl e monitorando il loro stato di salute. Al momento non sono previste ulteriori misure restrittive ma valuteremo in ragione dell’evoluzione del contagio l’emanazione di provvedimenti ulteriori nell’esclusiva interesse e tutela della salute pubblica.
Domattina e’ stata convocata una riunione urgente tecnico organizzativa con il settore cultura e tecnico, la polizia locale, le funzioni di supporto sanitaria e volontariato, un delegato della polizia di stato e l’incaricato alla gestione della sicurezza per valutare le misure più opportune da adottare sulle modalità di prosieguo degli eventi culturali previsti dal cartellone estivo in corso di svolgimento.
“Tiello Streetto “ stasera si svolgerà regolarmente con misure rinforzate rispetto al Piano di sicurezza in vigore, viste le richieste aggiuntive  da parte della sottoscritta agli organizzatori di potenziamento del servizio di sicurezza e vigilanza, utilizzo di termoscanner e ogni altra misura utile a garantire il rispetto delle normative anti covid.
E’ prevista altresì presenza delle forze dell’ordine e della polizia locale e un presidio di protezione civile a supporto.
Ieri sera accompagnata dal dirigente della Polizia locale di Sulmona dott.Scialdone ho avuto modo di visitare tutti gli stand e ho parlato personalmente con gli esercenti raccomandando loro la massima attenzione nel rigoroso utilizzo dei dpi e delle altre misure igieniche sanitarie anti covid".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina