ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Daniel Maldini positivo all'etilometro, ritirata la patente dopo l'incidente - Nuovo allarme di Anthropic sull'IA. Trump attacca: "Forze negative vogliono rallentarla"- Mosca: "Modi e Xi hanno offerto di contribuire per porre fine alla guerra"- Anthropic: "Senza misure di sicurezza l'IA potrebbe controllare Internet in 6-12 mesi"- Iran: "Nave mercantile colpita nello Stretto di Hormuz, un morto"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Intervento complesso oggi sul Corno Piccolo, dove il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo è stato impegnato nel recupero di un alpinista classe 1996 originario di Sulmona - Si sente male in volo, anziana muore all'ospedale di Pescara - Sindaco Avezzano, "in Abruzzo serve Statuto Speciale delle zone interne"- Legittima difesa, Futuro Nazionale "il cittadino onesto riceva una tutela più forte"-

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

OVIDIANA SULMONA - AVEZZANO 0 - 0

  SULMONA - "Termina sullo 0 - 0 la gara tra l'Ovidiana Sulmona e l'Avezzano .Una partita equilibrata tra le due squadre, ma l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 21 agosto 2020

CASINI:"STO SEGUENDO ATTENTAMENTE L’EVOLUZIONE DEI CONTAGI IN CITTÀ IN STRETTA COMUNICAZIONE CON LA ASL E LE FORZE DELL’ORDINE"

SULMONA - "Sto seguendo attentamente l’evoluzione dei contagi in città in stretta comunicazione con la Asl e le forze dell’ordine. La situazione deve essere di grande attenzione pur non ritenendo di dover creare allarmismi ma piuttosto invitando la popolazione ad osservare rigorosamente le misure di prevenzione anti covid in vigore, in particolare l’uso delle mascherine e il distanziamento. Ricordo altresì che particolare attenzione va posta da coloro che si sono spostati per motivi turistici o lavorativi fuori regione o all’estero.Occorre avere la massima precauzione nella vita sociale, segnalando il rientro alla Asl e monitorando il loro stato di salute. Al momento non sono previste ulteriori misure restrittive ma valuteremo in ragione dell’evoluzione del contagio l’emanazione di provvedimenti ulteriori nell’esclusiva interesse e tutela della salute pubblica.
Domattina e’ stata convocata una riunione urgente tecnico organizzativa con il settore cultura e tecnico, la polizia locale, le funzioni di supporto sanitaria e volontariato, un delegato della polizia di stato e l’incaricato alla gestione della sicurezza per valutare le misure più opportune da adottare sulle modalità di prosieguo degli eventi culturali previsti dal cartellone estivo in corso di svolgimento.
“Tiello Streetto “ stasera si svolgerà regolarmente con misure rinforzate rispetto al Piano di sicurezza in vigore, viste le richieste aggiuntive  da parte della sottoscritta agli organizzatori di potenziamento del servizio di sicurezza e vigilanza, utilizzo di termoscanner e ogni altra misura utile a garantire il rispetto delle normative anti covid.
E’ prevista altresì presenza delle forze dell’ordine e della polizia locale e un presidio di protezione civile a supporto.
Ieri sera accompagnata dal dirigente della Polizia locale di Sulmona dott.Scialdone ho avuto modo di visitare tutti gli stand e ho parlato personalmente con gli esercenti raccomandando loro la massima attenzione nel rigoroso utilizzo dei dpi e delle altre misure igieniche sanitarie anti covid".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina