ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Vuole tornare amica per i sondaggi". Meloni: "La mia popolarità non ti riguarda"- Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, il fidanzato di Alisya ascoltato in caserma dal procuratore - Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LA DIOCESI DI TERAMO-ATRI RIUNITA IN CONVEGNO. PRESENTATO ANCHE IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE ESTIVE 2026 PER FEDELI E TURISTI

ROSETO - " Si è svolto stamani nella chiesa di Santa Teresa di Calcutta in Voltarrosto di Roseto degli Abruzzi il consueto Convegno Dio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 29 agosto 2020

ARTE E CULTURA ALLA KERMESSE "ROTONDA IN ARTE"

SULMONA - La manifestazione iniziata lo scorso 25 luglio dall' Associazione Culturale Ilhem con il Patrocinio del Comune di Sulmona continua nel rispetto della normativa anti-covid.
S' inaugureranno oggi alle ore 18.00 presso la Rotonda di San Francesco della Scarpa
le penultime mostre. " Una storia per cominciare " di Hassan Yazdany, "Dal realismo al surrealismo " di Francesco Svizzero e la mostra aggiuntiva di Mario Sulprizio.Le opere saranno esposte fino a venerdì 4 settembre (incluso) con il seguente orario 10.30/12.30; 17.30/19.30 e 21.00 /22.30.“Una calda luminosità e un forte uso del pigmento definiscono i caratteri estetici, la sua ricerca si esprime in dipinti policromi” scrisse Italia Gualtieri, del MAW, riguardante Hassansky.La mostra è la sua storia dagli inizi degli anni ’70 ad oggi.“Il pittore è un poeta che racconta fiabe a colori” viene definito da Svizzero.
Le opere realizzate dall' artista vanno da un verismo basato su prospettive e luce di evidente sapore scenografico, all’impressionismo, per concludersi all’astrattismo.
Mario Sulprizio, attratto dalla pittura sin da ragazzo comincia gradualmente il suo percorso creativo. Prima le tempere, poi colori a olio, sperimentando nuove tecniche, fino a realizzare negli ultimi anni opere materiche con acrilici, smalti e resine.
L' arte è terapeutica, ogni espressione artistica è un dono, un linguaggio potente e meraviglioso.
È importante vivere l'arte, osservare un'opera, le emozioni che ne scaturiscono.
Lasciarsi coinvolgere in un'altra dimensione: quella delle vibrazioni, dei colori, delle note, delle parole, dei passi, degli scatti, delle storie raccontate dagli artisti.
Avere la possibilità di accedere ad una mostra, anche se ad un pubblico limitato, rispettando rigorosamente la normativa, con responsabilità e senso civico permette di distrarsi ed immergersi in un viaggio che una volta concluso può giovare sul nostro stato emotivo e spirituale.





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina