ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Como una bimba di 10 anni scompare nelle acque del lago - Il presidente dei 118: "Con un medico subito sul posto Fakir si sarebbe potuto salvare"- Guerriglia fino a notte a Bologna, Meloni: "Fatto inaccettabile. Accertare la verità con rigore"- Riaperta la gioielleria di Mario Roggero - Decima notte di attacchi Usa sull'Iran. I Pasdaran: "Distrutto datacenter Amazon in Bahrein"- In un video fatto con l'IA, Vannacci vestito da imperatore ordina la morte dei nemici politici - In sei coinvolti per la morte di Fakir, il pm applica lo scudo. La famiglia: "Non indaghi la polizia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Liste d'attesa, l'Abruzzo è tra le regioni che peggiorano - A Pescara 'bollino rosso' anche domani, poi arriva il maltempo - Noemi rassicura, "grande spavento, ma per fortuna sto bene"-

Sport News

# SPORT # Ovidina Sulmona: Domenica 23 agosto esordio d’eccezione: la squadra guidata da mister Matteo Di Marzio sarà infatti di scena in trasferta contro il Celano di Fabio Iodice per il derby peligno-marsicano - ASD PRATOLA CALCIO comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra al Mister Aldo Di Corcia -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

CONCESSIONI BALNEARI, ANCI ABRUZZO RIUNISCE I TECNICI DEI COMUNI COSTIERI: “SERVONO REGOLE CERTE, GLI ENTI LOCALI NON POSSONO ESSERE LASCIATI SOLI”

MONTESILVANO - "Prosegue il percorso di coordinamento promosso da Anci Abruzzo sulle concessioni demaniali marittime. Nella sala del Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 29 agosto 2020

ARTE E CULTURA ALLA KERMESSE "ROTONDA IN ARTE"

SULMONA - La manifestazione iniziata lo scorso 25 luglio dall' Associazione Culturale Ilhem con il Patrocinio del Comune di Sulmona continua nel rispetto della normativa anti-covid.
S' inaugureranno oggi alle ore 18.00 presso la Rotonda di San Francesco della Scarpa
le penultime mostre. " Una storia per cominciare " di Hassan Yazdany, "Dal realismo al surrealismo " di Francesco Svizzero e la mostra aggiuntiva di Mario Sulprizio.Le opere saranno esposte fino a venerdì 4 settembre (incluso) con il seguente orario 10.30/12.30; 17.30/19.30 e 21.00 /22.30.“Una calda luminosità e un forte uso del pigmento definiscono i caratteri estetici, la sua ricerca si esprime in dipinti policromi” scrisse Italia Gualtieri, del MAW, riguardante Hassansky.La mostra è la sua storia dagli inizi degli anni ’70 ad oggi.“Il pittore è un poeta che racconta fiabe a colori” viene definito da Svizzero.
Le opere realizzate dall' artista vanno da un verismo basato su prospettive e luce di evidente sapore scenografico, all’impressionismo, per concludersi all’astrattismo.
Mario Sulprizio, attratto dalla pittura sin da ragazzo comincia gradualmente il suo percorso creativo. Prima le tempere, poi colori a olio, sperimentando nuove tecniche, fino a realizzare negli ultimi anni opere materiche con acrilici, smalti e resine.
L' arte è terapeutica, ogni espressione artistica è un dono, un linguaggio potente e meraviglioso.
È importante vivere l'arte, osservare un'opera, le emozioni che ne scaturiscono.
Lasciarsi coinvolgere in un'altra dimensione: quella delle vibrazioni, dei colori, delle note, delle parole, dei passi, degli scatti, delle storie raccontate dagli artisti.
Avere la possibilità di accedere ad una mostra, anche se ad un pubblico limitato, rispettando rigorosamente la normativa, con responsabilità e senso civico permette di distrarsi ed immergersi in un viaggio che una volta concluso può giovare sul nostro stato emotivo e spirituale.





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina