ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Media: "Raid Idf a Tiro mentre la gente sfolla, almeno 8 i morti". Trump: "Accordo entro 3 giorni"- Sinner è tornato al San Raffaele per completare gli accertamenti - Idf: "Evacuare la città di Tiro e dintorni". Trump frena Israele e Iran: "Accordo entro 2-3 giorni"- Intesa irrompe nel risiko, offerta da 30,6 miliardi per Mps - Youtrend: "Pareggio 3 a 3 nei capoluoghi". Meloni: "Confermata la forza del centrodestra"- Intesa Sanpaolo lancia una Opas su Mps. L'istituto senese vola in Borsa, +10% - Trump a Netanyahu: "Non rispondere ai missili iraniani" ma Israele attacca Teheran -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Raid russi sul Kharkiv, 4 morti e 10 feriti

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cantelmi, "anche la consulente invita al ritorno a casa"- Legnini è il nuovo sindaco di Chieti "Vittoria netta e bella, ma non scontata"- Legnini nuovo sindaco di Chieti - Camera di Commercio Gran Sasso, Ballone riconfermata presidente -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta - Pescara calcio toto allenatore: Di Bari rinnova col Casarano - L'Italia dei giovani vince anche in Grecia, decide ancora Esposito - Il verdetto del campo regala una storica promozione al Roccacasale in prima categoria e due salvezze d’acciaio per Morronese e Popoli -

IN PRIMO PIANO

ECONOMIA: MARSILIO, LA CULTURA FINANZIARIA RIDUCE LE DISUGUAGLIANZE E PROTEGGE I CITTADINI PIÙ FRAGILI

L'AQUILA - " All’Aquila l’iniziativa della Banca d’Italia dedicata all’educazione economica e finanziaria «La cultura finanziaria r...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 luglio 2020

ROCCARASO, DA 31 LUGLIO TORNA LA FESTA INTERNAZIONALE DEGLI GNOMI

ROCCARASO - “Cari amici degli spiritelli del bosco, dopo aver valutato le insidie del pestifero alito d'orco che tanta inquietudine ha provocato nei nostri luoghi ameni, e dopo aver consultato ogni magia di Fata, erbolario di Gnomo e saggezza d'Elfo, vi annunciamo con gioia che il gran consiglio degli Gnomi ha deciso: la Festa si farà!”.È l’annuncio tanto atteso e fortemente voluto che sancisce, anche nel 2020, la conferma di una tradizione e il ripetersi di una continua emozione: la Festa Internazionale degli Gnomi avrà luogo dal 31 luglio al 2 agosto, nei boschi dell’Aremogna a Roccaraso.
La diciassettesima edizione della Festa si svolgerà grazie alla volontà organizzativa dell’associazione culturale Abruzzo Tu.Cu.R. e della compagnia I Guardiani dell’Oca, al sostegno del Comune di Roccaraso, Provincia dell’Aquila, Regione Abruzzo, Parco Nazionale Majella, al patrocinio di UNICEF e UNIMA, e all’entusiasmo e apprezzamento continuo espressi dal nostro pubblico anche in questi mesi appena trascorsi.“Ci sono delle manifestazioni che in poco tempo entrano nel cuore della gente perché riescono a coniugare divertimento, rispetto per le nostre montagne, attenzione speciale per i più piccoli. È il caso della Festa internazionale degli Gnomi che ha trovato nei boschi dell’Aremogna a Roccaraso il suo magico habitat naturale. Nonostante le difficoltà che tutti conosciamo, anche quest’anno ci sarà una grande festa tutta dedicata alle famiglie. Sulle nostre montagne il distanziamento sociale è più facile e, rispettando tutti i protocolli e le precauzioni, sono certo che tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, a Roccaraso vivremo nuovamente tutti insieme delle indimenticabili giornate di divertimento” – commenta Francesco Di Donato, sindaco del Comune di Roccaraso.
Dall’inaugurazione di venerdì 31 luglio alla sua conclusione domenica 2 agosto, il programma proposto - rivisto e modulato al fine di garantire la piena conformità alle attuali disposizioni sanitarie anti Covid-19 - vedrà lo svolgimento di percorsi itineranti nei boschi, di spettacoli teatrali, laboratori didattici, attività dedicate alla pittura, alla danza e alla musica, tutte intese come strumenti di partecipazione sociale e sviluppo educativo per bambini e ragazzi.
“Mai come quest’anno e nonostante le limitazioni derivanti dal momento emergenziale che stiamo affrontando, l’evento estivo dedicato al Teatro Ambiente vuole proporsi come momento di socializzazione e come occasione di coinvolgimento emotivo, ludico e ricreativo per famiglie e bambini” – dichiara Zenone Benedetto, direttore artistico dei Guardiani dell’Oca.
Non solo, il 2020 porta con sé una vera e propria novità che si chiama Gnomi in Festa, un nuovo e più ampio progetto di Teatro Ambiente che nasce dalla volontà di diffondere il know-how e l’esperienza pluriennale della Festa Internazionale degli Gnomi in Abruzzo anche in altre aree di pregio naturalistico in varie regioni d’Italia.
Dunque, il popolo degli gnomi, elfi, fate e folletti non si lascia intimorire e vi dà appuntamento a Roccaraso a partire dal 31 luglio. Non mancare, sarebbe un vero peccato!

________________________
Sito ufficiale:  www.festadeglignomi.it
Facebook: https://www.facebook.com/FestadegliGnomi/
Instagram: https://www.instagram.com/gnominfesta/

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina