ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Netanyahu: "Spezziamo le ossa all'Iran". La Turchia schiera i Patriot "in accordo con la Nato"- Netanyahu: "Stiamo spezzando le ossa all'Iran ma non abbiamo ancora finito"- Morto suicida l'uomo che a Napoli ha aggredito una penalista sul bus - L'Anm: "Contro di noi toni inaccettabili, seguire le parole di Mattarella"- La Nato abbatte un missile sulla Turchia. Trump: "I miei piani su Mojtaba? Non ve li dico"- Borsa: l'Europa chiude in calo, in fumo altri 116 miliardi. Wall Street continua debole. Petrolio in rialzo -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Rimbalzano le Borse, anche Milano in netto rialzo. Il prezzo del petrolio in frenata

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Rafforzata la vigilanza alla presidente del Tribunale dei minorenni - Masci festeggia ri-elezione a Pescara "sarò sindaco di tutti"- Masci resta sindaco di Pescara: è al 56,7%, Costantini al 35,7 - 2° exit poll: Masci in testa, è tra il 51% e il 55%, Costantini è al 35,5-39,5% -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara - Bari 4 - 0. Pescara calcio: che partita! Ed ora, fino alla fine - Sulmona Futsal-Defender Giovinazzo 3 - 4 -

IN PRIMO PIANO

ALL’AQUILA OLTRE 500 PERSONE PER DANIEL LUMERA: "SUCCESSO PER L’INCONTRO SU PERDONO E VALORI DEL FEMMINILE"

L'AQUILA - "Grande partecipazione di pubblico e significativa attenzione da parte dei media per l’incontro con Daniel Lumera, prot...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 luglio 2020

ROCCARASO, DA 31 LUGLIO TORNA LA FESTA INTERNAZIONALE DEGLI GNOMI

ROCCARASO - “Cari amici degli spiritelli del bosco, dopo aver valutato le insidie del pestifero alito d'orco che tanta inquietudine ha provocato nei nostri luoghi ameni, e dopo aver consultato ogni magia di Fata, erbolario di Gnomo e saggezza d'Elfo, vi annunciamo con gioia che il gran consiglio degli Gnomi ha deciso: la Festa si farà!”.È l’annuncio tanto atteso e fortemente voluto che sancisce, anche nel 2020, la conferma di una tradizione e il ripetersi di una continua emozione: la Festa Internazionale degli Gnomi avrà luogo dal 31 luglio al 2 agosto, nei boschi dell’Aremogna a Roccaraso.
La diciassettesima edizione della Festa si svolgerà grazie alla volontà organizzativa dell’associazione culturale Abruzzo Tu.Cu.R. e della compagnia I Guardiani dell’Oca, al sostegno del Comune di Roccaraso, Provincia dell’Aquila, Regione Abruzzo, Parco Nazionale Majella, al patrocinio di UNICEF e UNIMA, e all’entusiasmo e apprezzamento continuo espressi dal nostro pubblico anche in questi mesi appena trascorsi.“Ci sono delle manifestazioni che in poco tempo entrano nel cuore della gente perché riescono a coniugare divertimento, rispetto per le nostre montagne, attenzione speciale per i più piccoli. È il caso della Festa internazionale degli Gnomi che ha trovato nei boschi dell’Aremogna a Roccaraso il suo magico habitat naturale. Nonostante le difficoltà che tutti conosciamo, anche quest’anno ci sarà una grande festa tutta dedicata alle famiglie. Sulle nostre montagne il distanziamento sociale è più facile e, rispettando tutti i protocolli e le precauzioni, sono certo che tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, a Roccaraso vivremo nuovamente tutti insieme delle indimenticabili giornate di divertimento” – commenta Francesco Di Donato, sindaco del Comune di Roccaraso.
Dall’inaugurazione di venerdì 31 luglio alla sua conclusione domenica 2 agosto, il programma proposto - rivisto e modulato al fine di garantire la piena conformità alle attuali disposizioni sanitarie anti Covid-19 - vedrà lo svolgimento di percorsi itineranti nei boschi, di spettacoli teatrali, laboratori didattici, attività dedicate alla pittura, alla danza e alla musica, tutte intese come strumenti di partecipazione sociale e sviluppo educativo per bambini e ragazzi.
“Mai come quest’anno e nonostante le limitazioni derivanti dal momento emergenziale che stiamo affrontando, l’evento estivo dedicato al Teatro Ambiente vuole proporsi come momento di socializzazione e come occasione di coinvolgimento emotivo, ludico e ricreativo per famiglie e bambini” – dichiara Zenone Benedetto, direttore artistico dei Guardiani dell’Oca.
Non solo, il 2020 porta con sé una vera e propria novità che si chiama Gnomi in Festa, un nuovo e più ampio progetto di Teatro Ambiente che nasce dalla volontà di diffondere il know-how e l’esperienza pluriennale della Festa Internazionale degli Gnomi in Abruzzo anche in altre aree di pregio naturalistico in varie regioni d’Italia.
Dunque, il popolo degli gnomi, elfi, fate e folletti non si lascia intimorire e vi dà appuntamento a Roccaraso a partire dal 31 luglio. Non mancare, sarebbe un vero peccato!

________________________
Sito ufficiale:  www.festadeglignomi.it
Facebook: https://www.facebook.com/FestadegliGnomi/
Instagram: https://www.instagram.com/gnominfesta/

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina