ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Una bimba di quattro anni annega nella piscina di un hotel - Salvini a Bollate dopo la prima notte in carcere di Roggero- Raid incrociati Stati Uniti-Iran Teheran: "Colpite le basi Usa in Bahrein e Kuwait"- Russia, attacco ucraino provoca 7 morti e 24 feriti - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate.

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Lite famigliare a cena, 22enne aggredisce la zia ma viene accoltellato - In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"- In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova -

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

ZANTE, ANVERSA DEGLI ABRUZZI E IL SESTIERE DI PORTA JAPASSERI SI AGGIUDICANO LA 24^ GIOSTRA D'EUROPA E LA 18^ GIOSTRA DEI BORGHI PIU BELLI

SULMONA - Zante, Anversa degli Abruzzi e il sestiere di Porta Japasseri si aggiudicano la 24esima edizione della Giostra Cavalleresca Europe...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 luglio 2020

"UN CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER I COMUNI CON MENO DI 1000 ABITANTI"

ROMA - "Pochi giorni fa, il Ministro Patuanelli ha firmato un decreto che assegna ad ogni piccolo Comune con popolazione inferiore a 1000 abitanti, 19.330 euro cadauno da spendere per interventi di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.
In Abruzzo sono 124 i Comuni destinatari del contributo a fondo perduto che entro il 15 Novembre dovranno avviare, pena l'annullamento del finanziamento, lavori di efficientamento per l'illuminazione pubblica, di risparmio energetico negli edifici pubblici anche con installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, nonché interventi per la mobilità sostenibile.
Questo tipo di interventi andranno ad intervenire sul rilancio delle aree interne, sulla valorizzazione dei piccoli borghi che svolgono un ruolo primario nell'offerta turistica italiana, garantendo pieno equilibrio con la sostenibilità e la conversione al green del nostro Paese".

Allegato al dm del 2 luglio 2020, ripartizione contributi.
https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/Allegato_1_DM_2_Luglio_2020.pdf

Sen.Gabriella Di Girolamo                                                                             
Capogruppo M5S Comm. VIII
LL.PP. Trasporti e Comunicazioni


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina