ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Crolla un palazzo a Gaza, 11 morti. "Almeno 50 bambini sotto le macerie"- La Camera Usa impone ancora a Trump la fine della guerra in Iran. Gli Houthi: "Abbattuto un caccia saudita"- L'Italia proroga di altri 15 giorni il blocco di Schengen con la Spagna. Madrid: "Vergognoso"- Trump attacca la Corte Suprema, "ha deluso l'America, si fa intimidire dai dem"- Via libera del Senato alla legge elettorale con 113 sì, ora torna alla Camera. Scintille in Aula -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Mancano sicurezza e privacy", salta l'incontro della famiglia del bosco - L’imprenditore Giampiero De Cecco, rimasto vittima nei giorni scorsi di un incidente in bici a San Giovanni Teatino, nei pressi della rotatoria di via Pietro Nenni, è deceduto oggi -

Sport News

# SPORT # Trofeo Matteotti 2026 : Løland trionfa in volata a Pescara - Antonelli vince anche a Madrid davanti a Verstappen e Norris - F1: Norris in pole position a Madrid, Antonelli in prima fila - Champions, il Como batte 4-1 i tedeschi del Lipsia- Impresa Antonelli a Monza, storico trionfo dal 19mo posto: "Un sogno che si realizza"-

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

VICEPRESIDENTE ANTONIO BLASIOLI: "VIA LIBERA ALLE RIDUZIONI SUGLI ABBONAMENTI PER GLI STUDENTI DAGLI 11 AI 26 ANNI RESIDENTI IN 175 COMUNI, PERMANGONO GRAVI DISSERVIZI SUL RILASCIO DA PARTE DI TUA SPA E SERVE PORTARE LA RIDUZIONE AL 20%"

PESCARA - " Nella giornata di oggi, l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale ha approvato la delibera contenente i criteri a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 luglio 2020

"UN CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER I COMUNI CON MENO DI 1000 ABITANTI"

ROMA - "Pochi giorni fa, il Ministro Patuanelli ha firmato un decreto che assegna ad ogni piccolo Comune con popolazione inferiore a 1000 abitanti, 19.330 euro cadauno da spendere per interventi di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.
In Abruzzo sono 124 i Comuni destinatari del contributo a fondo perduto che entro il 15 Novembre dovranno avviare, pena l'annullamento del finanziamento, lavori di efficientamento per l'illuminazione pubblica, di risparmio energetico negli edifici pubblici anche con installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, nonché interventi per la mobilità sostenibile.
Questo tipo di interventi andranno ad intervenire sul rilancio delle aree interne, sulla valorizzazione dei piccoli borghi che svolgono un ruolo primario nell'offerta turistica italiana, garantendo pieno equilibrio con la sostenibilità e la conversione al green del nostro Paese".

Allegato al dm del 2 luglio 2020, ripartizione contributi.
https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/Allegato_1_DM_2_Luglio_2020.pdf

Sen.Gabriella Di Girolamo                                                                             
Capogruppo M5S Comm. VIII
LL.PP. Trasporti e Comunicazioni


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina