ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Sharon Verzeni, ergastolo per Sangare - Hezbollah, "non interverremo se attacchi Usa all'Iran saranno limitati"- Deliveroo come Glovo, finisce sotto controllo giudiziario Caporalato su migliaia di rider - Gratteri attacca sugli organici, Nordio: 'Smentito dalle cifre, non assume la pacatezza chiesta da Mattarella'' - Trump nello Stato dell'Unione difende i dazi e sull'Iran: "Mai il nucleare". Teheran: "Bugie"- Sanremo debutta con 9,6 milioni pari al 58% di share -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - La morte di Domenico, gli ispettori del Ministero all'ospedale di Bolzano

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Edicole sparite, Fossacesia cancella la tassa di occupazione del suolo pubblico - La scuola nella Clinica pediatrica, il sindaco in visita istituzionale - Truffa delle "protesi fantasma" alla Asl di Chieti, cinque indagati- Violenze sessuali su allieve minorenni, arrestato istruttore di palestra -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia - Pescara calcio: Brondbo è ufficiale, primo allenamento -

IN PRIMO PIANO

AEROSPAZIO: MARSILIO IN VISITA ALL’ESA, “IN ABRUZZO UN LABORATORIO D’AVANGUARDIA PER L’USO DEI SATELLITI A DIFESA DEL TERRITORIO”

FRASCATI VIDEO - “L’Abruzzo si offre come modello all’avanguardia per lo sviluppo di un’attenzione concreta verso le aree protette”. Lo ha...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 16 luglio 2020

"NUOVI COLLETTORI FOGNARI A RAIANO E CASTEL DI SANGRO, LA SACA RISOLVE ANNOSI PROBLEMI AI CITTADINI"

SULMONA - "Risolto un annoso problema dell'area sud di Raiano dove da tempo la zona era soggetta ad allagamenti a causa della rete fognante inidonea ormai per raccogliere le acque piovane, in particolare di temporali o forti precipitazioni piovose. Stesso intervento riguarderà una parte di Castel di Sangro. Infatti il 2 luglio scorso il consiglio d'amministrazione della Saca ha proceduto ad aggiudicare i lavori di rifacimento della rete fognante. L'intervento in questione risolverà il problema dell'allagamento delle abitazioni, fenomeno evidenziato soprattutto nel quartiere Cappuccini e via Caravaggio, che venivano invasi dall'acqua in occasione di forti intemperie.
L'intervento in questione prevede una spesa di un milione e 643.000 euro, finanziato per un milione 314.720 euro con risorse Cipe e per 328.680 euro attraverso un cofinanziamento sottoscritto tra Saca ed Ersi, ente concessionario del finanziamento. L'intervento è diviso in due lotti: il primo riguarda come detto il territorio del comune di Raiano per un importo complessivo di 900mila euro, il secondo interesserà il territorio comunale di Castel di Sangro, sempre per lavori sul sistema fognario. Per il secondo progetto si è in fase di avvio della procedura di gara.
 "Finalmente arriviamo al capolinea di una vicenda prolungatasi per più di dieci anni - sottolinea Luigi Di Loreto, amministratore delegato della Saca - risolviamo così disagi a tante famiglie che ad ogni temporale dovevano far fronte all'allagamento delle loro case, lamentando anche danni alle strutture abitative e agli arredi. Problema che sarà adesso eliminato con questo intervento risolutivo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina